Tagli di capelli che ringiovaniscono: quanti anni in meno dimostri?

Hai mai pensato che con un bel carré dimostri due anni di meno?

image
Getty ImagesChristian Vierig

I tagli di capelli possono ringiovanire il tuo aspetto. Senza ricorrere a chissà quali tagli modaioli puoi avere qualche anno in meno grazie ai tagli mossi e un po' irregolari.

La regola di base per sembrare più giovane è portare i capelli non troppo lunghi, perfetto un taglio medio corto o medio lungo. Si alla frangia o al ciuffo e al taglio scalato. Ma vediamo nel dettaglio!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Il caschetto corto. Va bene per chi preferisce i look classici, quelli intramontabili che puoi decidere di portare tutta la vita senza mai cambiare. Pensa ad Anna Wintour, nota e temuta direttrice di Vogue America, ha fatto del caschetto il suo taglio distintivo. Ma come lei lo hanno fatto tante altre donne, come per esempio Raffaella Carrà. Anche Taylor Swift sembra ripercorrere la stessa scelta. Il caschetto corto è leggero, sbarazzino ma classico e la frangia copre i difetti e le rughe della fronte. Se lo porti per sempre avrai per sempre lo stesso aspetto, quindi sarà difficile individuare la tua età. Se porti lo stesso caschetto per tutta la vita, sarai eterna!

2. Il carré lungo e mosso. Questo taglio di capelli è semplicemente chic e ti ringiovanisce di qualche anno perché il movimento delle lunghezze e delle onde dona brio al tuo look. Insomma, non è un taglio "da suorina", ma neppure troppo strong se per esempio hai superato gli anta. Anzi, il carré lungo ti ferma proprio in quella fascia d'età! Vedi Naomi Watts e Jessica Chanstain.

3. Il taglio corto. Si dice che superata una certa età è più conveniente per una donna portare un taglio corto e non i capelli lunghi. Premesso che anche i capelli lunghi stanno bene a chi è un po' più là con l'età (dipende da come li porti!), i capelli corti sono decisamente perfetti se vuoi sembrare più giovane, ma occhio al taglio: non troppo maschile. Deve essere iperfemminile come quello di Scarlett Johansson.

4. Il ciuffo laterale. In questo caso l'attenzione non è sulla lunghezza dei capelli e puoi tranquillamente portarli lunghi, ma sulla fronte: il ciuffo lungo e laterale ti permette di nascondere qualche ruga di troppo intorno agli occhi, addolcisce il viso e con le sfumature dorate e calde ti dà luce.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

5. Il taglio scalato medio. Scegli un taglio medio corto come Lily Collins oppure più lungo come Sienna Miller, in ogni caso il taglio scalato medio con la riga al centro e con le lunghezze mosse ti dà sempre quell'aria da… ragazzina.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli