Normalmente, quando pensiamo alle cose che potremmo fare per apparire più giovani, le nostri menti vanno immediatamente su creme, sieri, make up e prodotti di bellezza in generale. Ma, udite udite, il più grande segreto in anti-invecchiamento ha tutto a che fare con il colore dei capelli!

Cosa significa? Che mentre siamo impegnate a concentrarci sui trattamenti per la pelle con maschere anti-invecchiamento etc, potremmo non accorgerci che è il colore della nostra chioma a farci sembrare più grandi di quello che siamo. Ecco perchè gli esperti del settore hanno inviduato le tonalità che fanno apparire ogni donna più giovane.

Ecco i colori di capelli scelti dalle celeb che possono togliere anni al tuo viso!

Lo strawberry blonde

Questo tipo di biondo, scelta recentemente anche da Emma Stone, ha la caratteristica di aggiungere alle tonalità bionde un intenso color miele ramato che dona alla pelle una carnagione e una luminosità tutta giovanile. A dimostralo nell'immagine qui di seguito è la bellissima attrice Bryce Dallas.
Il consiglio è quello di fare tappa dal parrucchiere ogni cinque settimane, per mantenere vive e intense le tonalità rossastre di questo biondo fragola.

Il castano chiaro baciato dal sole

Gli esperti coloristi assicurano che aggiungere ciocche più chiare su una base castana è in grado di donare luminosità e tridimensionalità al colore, facendo apparire il viso più giovane. Hanno scelto il castano dorato celeb come Jessica Alba e Drew Berrymore.

Biondo con radici più scure

Per rendere il biondo più giovanile, il consiglio è quello di lasciare una base vicina al tuo colore naturale schiarendo poi le lunghezze. È una scelta fatta da numerose celeb californiane, come la bionda Reese Witherspoon.

Riflessi color caramello su un castano scuro

Questa è la soluzione perfetta per tutte le brunette che cercano un cambiamento facile e non troppo estremo. Dei riflessi caramello contribuiranno ad ammorbidire e riscaldare il viso. Inoltre, questo haircolor è a bassa manutenzione e di grande impatto. Eccolo indossato dalla meravigliosa Priyanka Chopra.