I 50 sono i nuovi 30 (chiedetelo alle celeb) ma quali sono i colori capelli adatti alle over 50?

Consigli di stile per over 50 solo sulla carta d'identità

Colori capelli a 50 anni: le tinte che ringiovaniscono
ImaxtreeSzymon Brzoska

Scegliere il giusto colore di capelli è sempre un'impresa e questo indipendentemente dall'età. Alle volte preferiamo seguire il trend di stagione, come il cocco tostato tinta capelli must dell'autunno 2018, altre ci affidiamo al nostro colore passepartout, coperta di Linus da una vita. Quando, però, i nostri capelli e la nostra pelle cominciano ad essere non più così giovani, è il momento di invertire tendenza. Per scegliere il colore capelli perfetto, se hai più di 50 anni è meglio se non ti affidi più a scelte dettate dall'istinto, ma piuttosto considerazioni mirate e ponderate che ti valorizzino e, perché no, ti ringiovaniscano.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Se quello che stiamo cercando è dunque un colore di capelli che valorizzi la nostra età e che non ci invecchi basta seguire questi semplici consigli e affidarsi alla tinta capelli perfetta le over 50 e specialmente per te.

Rosso ambrato

Perfetto soprattutto per chi ha la carnagione particolarmente chiara, il rosso alla Susan Sarandon è il colore vibrante per eccellenza, perfetto perché dona luminosità alla pelle in maniera naturale e spontanea.

Tutte le sfumature del biondo

Jane Fonda insegna: perché scegliere un biondo quando ne puoi portare tanti(ssimi)? L'attrice ha ragione: optare per un biondo arricchito da colpi di sole è la soluzione giusta per chi vuole sembrare più giovane senza uscire dalla propria comfort zone.
Decisione più audace, invece, è quella di provare un taglio corto abbinato al biondo più chiaro che ci sia: fra butter blonde e biondo platino, la scelta è tua!

ImaxtreeSzymon Brzoska

E i colori scuri?

Meglio scegliere un colore chiaro e luminoso per regalare qualche anno in meno alla nostra pelle. Se, però, non te la senti di un cambio look totale, valorizza il tuo colore scuro con delle ciocche più chiare. Mai sentito parlare di fallayage?

Au naturel

Dedicato alle donne che vogliono dare il benvenuto alla loro seconda giovinezza con tutta la forza di spirito e il coraggio che le contraddistingue. Il grigio, oltre ad essere un colore di tendenza anche fra le più giovani (guardare Ariana Grande per credere) è lo status symbol di chi affronta con genuina complicità la propria età.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli