Questi sono i cibi per rinforzare i capelli da inserire nella tua dieta senza sensi di colpa, anzi

Questi 5 cibi sono la tua fonte di forza per i capelli

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Billy Pasco / Unsplash.com

Per rinforzare i capelli hai bisogno di un'alimentazione equilibrata che abbia il giusto apporto di proteine e pochi zuccheri. Sono i primi, infatti, a dare ai capelli resistenza, lucidità e forza mentre gli zuccheri, se assunti in eccesso e senza bilanciare gli altri elementi, possono indebolirli. Vuoi dare alla tua chioma un aspetto bello e sano?

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Ecco i superfood che devi inserire nella tua dieta.

1.Uova


Le uova sono un concentrato di proteine, vitamine e sali minerali. In esse troviamo fosforo, zinco, magnesio e vitamina D. Con il loro apporto di ferro, le uova, mangiate in una dieta equilibrata, contrastano l'anemia e quindi la caduta dei capelli.


2. Salmone e sgombro


Questi due pesci ricchi di proteine e di omega 3, lo sgombro ancor più del salmone, sono ottimi per mantenere i capelli sani. Questi acidi infatti migliorano in generale l'aspetto di pelle, unghie e capelli.


3. Noci


Ricche di omega 3, omega 6 e di vitamina E, le noci sono da sempre consigliate come alimento rinforzante per i capelli. Le noci sono davvero un cibo super, contengono inoltre le vitamine del gruppo B, zinco, rame e ferro tutti nutrienti che servono a dare struttura al capello evitandone la caduta.


4. Avocado


Ottimo sia come alimento che come ingrediente per una maschera da applicare sui capelli, l'avocado è un altro superfood da tenere in alta considerazione quando si tratta di rinforzare la chioma. Ricco di vitamina A, E e del gruppo B, ha proteine e grassi buoni, come gli omega 3, oltre che essere ricco di antiossidanti utili per contrastare i radicali liberi e dunque l'invecchiamento. Oltre a gustarlo solo o in ottime insalate, con l'avocado puoi realizzare questa maschera fai da te: mescola la polpa a un cucchiaio di olio di jojoba e a due cucchiai di olio di oliva, lascia la maschera in posa per venti minuti e poi risciacqua.


5. Mirtilli


Ricchi di vitamine A, B e C, sono un concentrato anche di flavonoidi, come molti cibi di colore viola e rossi. Migliorano la circolazione e in generale la salute dell'organismo, favorendo il rafforzamento dei capelli.

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