Acquista su Amazon le migliori spazzole per lo styling dei capelli.

Il rosmarino per capelli è un ottimo rimedio naturale contro la caduta, problema che colpisce molte chiome nei cambi di stagione. Da questo problema non si scappa: arriva l'autunno e i capelli cadono al fronte come eroi, si spezzano, diventano opachi e fragili. Se non sussistono cause di natura patologica, sbalzi ormonali in corso (come nel caso dell'allattamento e della menopausa), né traumi del cuoio capelluto o fonti di stress, allora è possibile provare la via naturale del fai da te.

4 prodotti per impacchi fai da te contro i capelli secchi
Bicarbonato di Sodio Biologico
Nortembio Bicarbonato di Sodio Biologico
18 € su Amazon
Maionese
Calvé Maionese
Olio Extra Vergine di Oliva
Monini Olio Extra Vergine di Oliva
Olio di Camomilla Biologico
Naissance Olio di Camomilla Biologico

Il rosmarino per capelli è una soluzione naturale coadiuvante della prevenzione della caduta, specie sotto forma di acqua aromatica, un tonico privo di alcol che sfrutta le proprietà astringenti e dermopurificanti di questa erba aromatica. Per questo motivo non solo il rosmarino è indicato per pelli grassi e miste, ma funge da detossinante per il cuoio capelluto stressato.

Plant, Vegetation, Grass, Terrestrial plant, Branch, Tree, Grass family, Rosemary, Leaf, Flower, pinterest

Utilizzando il rosmarino per i capelli sotto forma di tonico o di olio essenziale (in questo caso ne bastano poche gocce) direttamente sul cuoio capelluto si va a fare una pulizia profonda dell'epidermide, azione che permette al follicolo di rigenerarsi in minor tempo rispetto al suo ciclo di vita normale. L'applicazione del prodotto va effettuata ogni sera prima di andare a dormire, con poche gocce sul capo e ai lati della testa e un massaggio lento di circa cinque minuti su tutto il cuoio capelluto. L'olio essenziale può anche essere aggiunto al normale shampoo, ma sempre in quantità ridotte.

Il termine di paragone per capire se la perdita dei capelli rientra nei normali parametri di ricambio della capigliatura è il numero 100: se si perdono circa un centinaio di capelli al giorno si tratta di una condizione fisiologica normale. Se i capelli persi sono molti di più, e si nota un diradamento, allora è necessario correre ai ripari. Ma senza ansia, perché un'abbondante caduta di capelli non è necessariamente anomala: a volte, semplicemente si tratta di una comune perdita di capelli stagionale.