Tutte ci ritroviamo a passare una giornata con i capelli sporchi prima o poi.

Non abbiamo avuto tempo e voglia di lavarli, perché magari abbamo preferito uscire a cena con le nostre amiche e, ovviamente, la mattina successiva non ce l'abbiamo proprio fatta ad alzarci prima.
Quindi, ecco che ci ritroviamo a dover affrontare una lunga giornata di lavoro o studio con i capelli sporchi.

Ma... Niente paura! Ci sono dei piccoli trucchi che risolvono immediatamente la situazione, almeno per tirare fino a sera.

1. La soluzione più ovvia.

La prima risposta ai capelli sporchi è lo shampoo secco, che si conferma il miglior rimedio istantaneo per dare alla nostra chioma un po' di volume e freschezza.

2. Il cappello.

In inverno possiamo sfruttare il freddo come alleato per nascondere i capelli sporchi. Come? Indossando il nostro cappello preferito! L'importante è sceglierne uno che si abbini anche al maglione che indossiamo sotto al cappotto, così starà bene anche indossato negli spazi chiusi.

3. Lacca per un extra volume.

Quando i nostri capelli sporchi sono piatti e appesantiti, possiamo conferire loro un po' di volume con un semplice trucco: creiamo una mezza coda "anni Sessanta" fissandola con una mollettina, poi vaporizziamo un po' di lacca e lasciamo in posa mentre ci vestiamo. Una volta tolta la mollettina, le radici avranno guadagnato un po' di volume.

4. Il semiraccolto.

L'half bun è un'acconciatura super trendy, al punto che molte celeb la sfoggiano anche sul red carpet. Realizzare questa acconciatura è semplicissimo: basta creare un mini chignon molto alto e dall'effetto un po' spettinato, prendendo solo le ciocche superiori della chioma.

5. Cambiare lato della riga.

Forse il rimedio più semplice e veloce di tutti in caso di capelli sporchi: cambiare il lato della riga. Se abitualmente portiamo la riga centrale, portiamo tutti i capelli da un lato, mentre se già la portiamo laterale, portiamola dal lato opposto. Per un risultato migliore, spruzziamo un po' di shampoo secco per fissare la nuova riga e creare volume.

6. Trecce per rimediare a una frangia.

La frangia, lo sappiamo, tende a sporcarsi più velocemente, perché è sempre a contatto con una delle zone del viso che tende a produrre più sebo: la fronte. Se abbiamo i capelli sporchi con la frangia, una soluzione veloce per affrontare la giornata è quella di creare delle piccole trecce alla francese che partano proprio dalla frangia. Il risultato è d'effetto e ci salverà la giornata!