7 segnali per cui dovresti farti crescere i capelli lunghi

Indecisa se lasciar crescere i capelli oppure no? Prova a osservare questi segnali per decidere cosa fare

image
Getty ImagesChristian Vierig

I capelli lunghi attirano l'attenzione, esprimono femminilità e possono darti più sicurezza in te stessa, ma richiedono anche un certo impegno per essere sempre in ordine. Se è da un po' di tempo che consideri l'idea di lasciarli crescere, ma non sei ancora del tutto convinta, ci sono alcuni segnali che dovrebbero incoraggiarti a farlo: eccoli!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Hai capelli folti e sani

Il requisito base per sfoggiare chiome extralarge, infatti, è proprio la texture del capello: se sono sottili, deboli o diradati, meglio fermarsi a tagli medi o al massimo medio-lunghi. Se sono spessi, folti e disciplinati, invece, puoi lasciarli crescere senza limiti (ricordandoti però di spuntarli almeno ogni 2-3 mesi).

2. Hai il viso adatto

In realtà, non ci sono controindicazioni particolari per sfoggiare chiome extralong, a meno che il viso non sia particolarmente slim e allungato. Per tutte le altre, invece, via libera perché i tagli lunghi slanciano i visi tondeggianti e smussano i lineamenti di quelli più squadrati, oltre a mimetizzare il mento appuntito dei visi dalla forma a cuore e a diamante.

3. Ami dedicare tempo alla beauty routine

Adori provare ogni genere di prodotto cosmetico, ma anche sperimentare ricette fai da te e trucchi di bellezza sempre nuovi? Allora hai bisogno di una chioma bella lunga con cui sbizzarrirti, tra maschere, trattamenti ristrutturanti ed esperimenti con l'hennè.

4. Ti piacciono i colori sfumati

Degradé, balayage, ecaillé... La moda delle sfumature sui capelli è qui per restare, e a ogni stagione gli hairstylist inventano nuove tecniche di colorazione tutte da provare! Certo, si possono applicare anche a caschetti e tagli medi, ma è sui capelli lunghi che si esprimono al meglio.

5. Vorresti poter sfoggiare acconciature raccolte, trecce, chignon ecc.

Cerchietti, fermagli e pettinature semiraccolte non ti bastano più: quando scorri la tua timeline di Instagram resti sempre più incantata da ponytail fluentissime, trecce a cascata e pettinature da reginetta del ballo, che vorresti ardentemente poter ricreare su di te.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

6. Quando fai sport, vorresti semplicemente farti una bella coda

I capelli corti sembrano più pratici, perché puoi lavarli e asciugarli più velocemente, ma mentre corri e sudi in palestra ti ritrovi sempre qualche ciocca impazzita davanti al viso (nonostante la fascia, le forcine ecc). Cosa che non succederebbe se potessi legarli in una ponytail ben salda.

7. Le tue beauty icon preferite hanno tutte i capelli lunghi

Se è dai tempi di Friends che ammiri la chioma di Jennifer Aniston, così luminosa e perfetta con quel taglio leggermente scalato, per non parlare dei capelli ondulati e incredibilmente glamour degli angeli di Victoria's Secrets... Forse è arrivato il momento di prendere ispirazione da loro e lasciar crescere i tuoi capelli!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli