Prendiamo nota: per avere capelli bellissimi tutta l'estate 2018 dobbiamo seguire questi consigli. Stop!

Oli setosi siete il rimedio del secolo, la risposta definitiva alla domanda delle domande "come avere capelli bellissimi"

image
Ramy Kabalan/Unsplash.com

L'estate è di sicuro la mia stagione preferita, ma è di certo il periodo dell'anno nel quale i capelli sono sottoposti a stress maggiori. Come fare per avere capelli belli in estate e sempre? Imparare a curare i capelli nel modo giusto e con i prodotti appropriati. Sì, perché soprattutto in estate diventa importantissimo scegliere ed usare dei prodotti che contengano degli ingredienti fondamentali per l'idratazione, la districabilità e la lucentezza dei vostri capelli. Non è necessario chiedere un mutuo per avere dei capelli in salute ma bisogna conoscere i componenti e cercarli nei prodotti:

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

L'OLIO DI OPUNTIA

Secondo me uno tra i migliori per l'idratazione e la lucentezza è l'Olio di opuntia (olio di fico d'india) si può trovare in erboristeria nei saloni e online. Totalmente bio e prodotto tipico del mediterraneo, grazie agli acidi grassi essenziali rende i capelli setosi e lucidi apporta morbidezza e ripara le doppie punte.

Con poche gocce da bagnati dona districabilità ed idratazione, a capelli asciutti ne esalta la lucentezza, e contiene filtri UV quindi può essere usato anche prima dell'esposizione al sole!

L'OLIO DI MONOI

Un altro ottimo prodotto è sicuramente l'olio di monoi che viene preparato in polinesia, facendo macerare i fiori di Tiarè nell' olio di cocco. Può essere usato prima durante e dopo l'esposizione al sole, è totalmente privo di sostanze tossiche e contiene tantissima vitamina E, che ostacola i radicali liberi (causa principale di invecchiamento della pelle), e protegge e lucida i capelli rendendoli super setosi! Ottimo anche il profumo che i vostri capelli emaneranno dopo l' applicazione.

Julia Caesar/Unsplash.com

Una cosa importante tanto quanto gli ingredienti che vengono scelti è come questi vengono applicati ed usati. Le creme e gli olii in generale non vanno applicati sui capelli gocciolanti ma umidi altrimenti l'acqua in eccesso farà in modo che il prodotto non riesca ad entare nei vostri capelli ed il risultato sarà approssimativo. Inoltre evitate di spazzolare i capelli con forza quando questi sono troppo bagnati perchè in quel momento la cheratina è piu' molle ed i capelli tenderanno a spezzarsi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Prima di entrare in acqua, che sia quella del mare o di una piscina, o di esporvi al sole e anche dopo la doccia, usate questi oli naturali e proteggete i vostri capelli, il cloro, il sale ed il sole battente sono elementi che mettono a dura prova la bellezza della vostra chioma!

Cristiano Filippini hairstylist dal 1996 , ho sempre creduto che la ricerca e l'aggiornamento continuo insieme allo studio dei capelli, della morfologia e dell'incarnato della cliente sia la base per la creazione del look e della sua portabilità.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli