E se lo shampoo solido in saponetta fosse il prodotto per capelli più conveniente e efficace sulla terra?

Misura mignon, extra potere ed ecosostenibile = adoro!

sapone solido
Bernard Hermant / Unsplash.com

Storia infinita di capelli (im)perfetti: con l'estate in arrivo c'è molto di cui preoccuparsi per avere dei capelli sempre al top e super luminosi. Lo shampoo con il sale ormai è un mantra da seguire, il succo di cipolla (niente scherzi) è l'elisir di bellezza 100% naturale che aspettavamo per un beauty trattamento senza rimpianti, lo shampoo solido in saponetta? Beh, quello è la verità assoluta. Shampoo okay, ma solido in saponetta, come, quando e perché? Il potere dello shampoo ora si racchiude in una saponetta mignon, diventando ufficialmente lo shampoo naturale più ambito del momento. Step by step ecco svelati i trucchi dello shampoo solido in saponetta, lo shampoo migliore del mondo per un sacco di motivi:

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

SHAMPOO SOLIDO COS'È?

Fondamentalmente lo shampoo solido è un disco di shampoo concentrato come una classica saponetta ma per i capelli. A decretare questo speciale prodotto per capelli un cult della beauty routine le consumatrici dal momento che in meno di 48 ore, Lush, il brand per eccellenza che produce lo shampoo solido in saponetta, ne ha vendute oltre 12,000. Realizzate in un sacco di varianti, queste saponette hanno fragranze buonissime, contengono oli essenziali super naturali e sono piccole ed extra comode = con le vacanze in arrivo diventano le migliori amiche del beauty case, anche per i bagagli a mano.

SHAMPOO SOLIDO COME SI USA?

Super facile: prendi un panetto di shampoo e passalo sui capelli bagnati o tra le mani per farlo schiumare, dopodiché mettilo fra i capelli e massaggia dolcemente. Infine sciacqua come faresti con uno shampoo qualsiasi. Riponi all'asciutto la tua barretta di shampoo solido et voilà, sarà presto pronta per essere riutilizzata al più presto.

SHAMPOO SOLIDO PERCHÉ FUNZIONA?

Oltre a essere in misura super comoda, questi panetti di shampoo solido pesano pochissimo e durano circa per 80 lavaggi. In sostanza è come se all'interno di una di queste saponette ci fossero tre flaconi di shampoo da 250 gr. Un'ottima notizia sotto diversi piani, anche e soprattutto in fatto di ecosostenibilità. Le saponette di shampoo solido sono vegan 100%, profumatissime e a basso impatto ambientale; eliminando la plastica del contenitore si abbattono così una serie di rifiuti difficili da smaltire. Top. Cosa dire di più? Il prezzo è very cheap (le saponette costano quasi tutte circa 10 euro, fino a un massimo di 25.50 per le più speciali), motivo extra per innamorarsene ora, subito.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Courtesy photo

Al miele caramellato, by Lush, 9.95 euro.

BUY NOW!

Courtesy photo

A base di alghe, sale marino e limone, by Lush, 9.95 euro.

BUY NOW!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli