Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Chiara Ferragni non sbaglia un colpo: "La mia forza è l'intuito"

Imprenditrice digital, stilista e oggi, grazie ai suoi bellissimi capelli, anche ambassador di un famoso hair brand: la neomamma e influencer più famosa d'Italia è inarrestabile

Courtesy photo

È ancora più bella, e perfino più sexy, da quando è diventata mamma del piccolo Leone, a marzo. Forse è per questo che Chiara Ferragni, 31 anni a maggio 2018, si racconta a Gioia! con una dolcezza davvero speciale. Sono passati quasi nove anni dalla nascita del suo blog The Blonde Salad, quando ancora i selfie non erano così “social”. Nel frattempo è entrata nella classifica Forbes dei giovani under 30 più influenti al mondo. Basta guardarla per sentire subito la sua forza. Ed è proprio la tenacia il fil rouge che lega Chiara al nuovo shampoo Pantene, brand di cui è ambasciatrice global.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

I suoi capelli sono sempre splendidi. Qual è il prodotto di cui non potrebbe mai fare a meno?

Li lavo tre o quattro volte alla settimana. Oggi ho trovato la soluzione ideale nel nuovo Shampoo ProV nutriente che deterge, idrata e mi fa anche risparmiare tempo... è proprio geniale!

A proposito, la cosa più smart che ha fatto finora?

Sicuramente credere in me stessa. Un profondo atto di fede che mi ha portato a puntare tutto sull’intuizione. E questo ha fatto la differenza.

Lei è un’imprenditrice digitale fashion e ora beauty; quale altro campo vorrebbe esplorare in futuro?

Ho il lifestyle nel sangue e viaggiando mi interesso a tutto quello che fa parte del mio modo di vivere: arredamento, food, ristoranti di qualità.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Qual è il suo rapporto con il cibo? Ha mai fatto diete, magari per disintossicarsi?

Qualche anno fa ho iniziato una dieta liquida detox, ma non sono riuscita a superare i tre giorni. Come si fa a vivere senza mai masticare? Sa che, anche se non si direbbe, sono una che ama davvero mangiare? Certo, cerco di mantenere un buon equilibrio fra proteine, grassi buoni (come l’avocado) e carboidrati. Mangio uova al mattino, pasta a mezzogiorno e, alla sera, prediligo il pesce.

Non è vegetariana allora?

(Ride... di un sorriso autentico che la rende ancora più solare, ndr). No, non potrei mai.

È in perfetta forma. Pratica qualche sport?

Un po’ di pilates e poi adoro fare chilometri a piedi per le strade di Los Angeles. Vorrei andare più spesso a cavallo, come facevo una volta...

Cosa si prova vicino alle top più belle del mondo?

Una grande emozione, ovviamente. Tuttavia, anche accanto alle supermodelle straniere, cerco sempre di affermare il concetto di italianità. Così porto ovunque il mio made in Italy.

Ha una pelle di pesca. Il suo rapporto con il sole?

La luce fa molto bene al mio umore, visto che sono meteoropatica. Ma sono anche consapevole che potrebbe danneggiare la pelle del viso, quindi mi proteggo sempre.

Come si trucca, da sola, Chiara Ferragni ?

Il make up che vede oggi (incarnato glowy, sguardo dorato e labbra color pesca, ndr) è il mio preferito in assoluto. Magari fossi capace di realizzarlo da sola! Al massimo arrivo a un trucco cat eye e poi applico sempre un bel rossetto.

Lo preferisce rosso o fucsia?

Decisamente rosso, è più sexy.

Lo shampoo? Anche tutti i giorni!

Smog e stress in aumento richiedono detersioni sempre più frequenti, spesso quotidiane. Ma bisogna preservare i capelli dalla perdita di sostanze preziose per il loro benessere. Oggi la soluzione arriva dal nuovo Pantene Pro V con Infuso di Nutrienti: uno shampoo che, mentre lava i capelli, porta in profondità tutte le sostanze di cui hanno bisogno per restare forti e lucenti (€ 3,49).

Courtesy photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli