Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

I 5 migliori tagli di capelli per le donne over 40 copiati dalle celebs (che si sa, ne sanno a pacchi)

Ad Hollywood i 40 anni sono i nuovi 30 e noi prendiamo spunto

Getty Images

Jennifer Aniston, Charlize Theron, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Victoria Beckham e sono solo le prime che ci sono venute in mente. Donne incantevoli che hanno fatto il giro di boa e sembrano (sono) più charming che mai. Donne che superati i 40 anni sono sempre più affascinanti e se il merito è di madre natura, di un regime alimentare che non prevede (troppi) sgarri, di uno stylist che non conosce la parola ferie, anche il taglio di capelli ha un ruolo di primo piano nella loro bellezza flawless. Una chioma dall'allure hollywoodiano che tenga conto della carta d'identità e scongiuri l'effetto young forever e quello sciura. Perché sulle colline di LA, l'elisir di eterna giovinezza non fa rima solo con creme, massaggi (punturine?) ma anche con capelli impeccabili e purewow.com ce lo ricorda stilando i cinque tagli perfetti per le donne over 40, presi in prestito of course dalle celebs. Cinque hairstyle, dal corto al lungo passando per i medi, che possono rivelarsi dei magnifici punti di forza superati i Fourty.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Tagli capelli over 40: Lungo e scalato
Buone notizie: se i capelli lunghi sono la tua passione, anche dopo i 40 anni, potrai continuare a sfoggiare un taglio alla Raperonzolo, tenendo conto del fatto che con il passare degli anni la chioma può diventare secca e sfibrata. I capelli lunghi ormai sono stati sdoganati ad ogni età a patto che la chioma venga curata e nutrita con maschere ed impacchi ristrutturanti. Un bel taglio scalato, quindi, donerà movimento e leggerezza. Via libera a onde morbide che incorniciano il volto e sono sempre una chiave vincente (vero Jessica Chastain?).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

2. Tagli capelli over 40: Wavy Lob
Insieme al diradamento, ahimé i capelli diventano meno elastici passati i 40 anni, quindi se sotto stress, si rompono più facilmente. La chioma tende ad assottigliarsi sia naturalmente, che in seguito ad anni di tinte e di hairstyling, perdendo voluminosità. Un wavy lob (un lob mosso) potrebbe essere la soluzione perfetta perché aggiunge movimento, creando pienezza nella parte inferiore. Un taglio che riesce ad ammorbidire i lineamenti, ed è estremamente versatile, Charlize Theron docet.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3. Tagli capelli over 40: Shag Moderno
Lo shag, dagli anni '60 in poi, in versione long e medio, è sempre stato un cut molto amato da rockstar e dive di hollywood e ancora adesso è uno dei tagli evergreen assoluti. Oltre ad essere super trendy riesce a dare volume senza richiedere una cura costante e certosina. Il taglio scalato per eccellenza è di tendenza tra le le star, le modelle e le it-girl, tra cui Jane Fonda, una tra le primi a sfoggiarlo e ancora sua grande estimatrice. Volume sulla testa, punte molto sfilate e il gioco è fatto.

4. Tagli capelli over 40: Bob con Frangia
Il bob con frangia è perfetto per le over 40, e se a dirlo è una certa Anna Wintour non possiamo far altro che crederci. Il caschetto con frangia è tattico per due motivi: nasconde le rughe della fronte e aggiunge volume e movimento. Un taglio sofisticato e bon ton che valorizza lo sguardo e addolcisce i lineamenti incorniciando delicatamente il viso.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

5. Tagli capelli over 40: Pixie cut mosso
Affidarsi a un pixie cut non significa solo dimezzare la beauty routine dopo la doccia, ma rende anche i capelli più sani e lucenti. Dopo i 40, il pixie cut effetto mosso è una garanzia. Una chioma dinamica e movimentata che riesce a nascondere otticamente qualche segno d’espressione dal viso valorizzandolo al 100%, come ci ricorda la stratosferica Robyn Wright.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli