Esistono 5 modi infallibili per far crescere i capelli più velocemente senza rovinarli o stressarli (parola di esperto)

Capelli che cadono e che non ricrescono avete i minuti contatissimi

image
Getty Images

"Ma quando cresceranno? Quando smetteranno di cadere?" La domanda assai fastidiosa ce la siamo poste milioni di volte, ma i capelli - perché di questo si tratta - di crescere proprio non ne vogliono sapere. Rimedi della nonna, integratori e farmaci, shampoo ultra costoso ma niente: la chioma resta rada e l’umore pessimo. E se invece ci fossero cause e rimedi molto più semplici e alla portata far crescere i capelli velocemente? Stiamo sognando forse? Assolutamente no. Per voi, i consigli dell’esperto per i 5 trucchetti da applicare alle nostre povere (per ora) chiome.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

DORMI DI PIÙ

Getty Images

“Dormire aiuta in un modo indiretto il cuoio capelluto. Infatti, ridurre le ore di sonno aumenta in gran quantità l’ormone dello stress, il cortisolo, il quale agisce sui follicoli e aumenta la perdita dei capelli, così come ogni altra situazione che causa ansia", racconta a Totalbeauty.com Dendy Engleman, medico e dermatologo certificato di New York. Anche cambiare la federa più spesso può dare grandissimi benefici di bellezza (vi ricordate? Ne avevamo già parlato) e far bene ai vostri capelli.

Avere i capelli perfettamente in ordine prima e dopo il pisolino? Con la Pink blush paddle brush di Ghd, districare, lisciare e tenere sotto controllo la chioma è un gioco da ragazzi.
Courtesy photo

BUY NOW!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

RIDUCI LO STRESS

Jon Fobrant/ Unsplash.com
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come dicevamo prima, l’ormone da stress si manifesta in numerose situazioni: “Ogni tipo di stress, che sia causato da avvenimenti felici o tristi, può causare un indebolimento dei capelli. Quando il livello di cortisolo è alto infatti, ecco che avviene una marcia indietro nella crescita dei capelli” dice Engleman. Un’alternativa molto efficace può essere ridurre lo stress attraverso delle attività rilassanti come lo yoga, ma anche passare del tempo con gli amici può rivelarsi molto utile.

Ridurre lo stress dei capelli partendo dalla doccia è un passo importante. Con lo shampoo Yves Rocher i capelli riprendono forza e vigore diventando più resistenti in maniera progressiva.
Courtesy photo

BUY NOW!

AUMENTA IL FERRO NELLA TUA DIETA

Mike Kenneally/ Unsplash.com
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il ferro è il minerale più importante per la tua crescita dei capelli e Engleman afferma che le donne sono più suscettibili a soffrire di mancanza ferrosa: “ Un deficit di nutrienti può avere un grosso impatto sulla salute ma soprattutto sulla perdita dei capelli. Il ferro gioca un ruolo chiave e le donne, a causa di anemia o della perdita di sangue ogni mese, ne sono spesso sprovviste”. Una soluzione rapida e salutare è quella di integrare molte verdure a foglia o carne rossa, senza esagerare, all’interno della nostra dieta.

Il boost al tuo fabbisogno ferroso lo garantisce l’integratore Swisse Ferro+, che favorisce l’assorbimento del Ferro assunto con l’alimentazione per ridurre stanchezza e affaticamento.
Courtesy photo

BUY NOW!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

DATTI ALLO SPORT

Getty Images

Il fitness è essenziale se si parla di stimolare le condizioni giuste per la crescita dei capelli. “Ogni cosa che causi vasodilatazione e aumenti la quantità di ossigeno e nutrienti alla pelle o ai tessuti connettivi aiuta, che significa, soccorrere anche capelli, unghie, denti” dice Engleman. Oltre al fitness però, si parla anche di massaggi: “ Anche i massaggi, agopuntura e agopressione aiutano. In molte culture, il massaggio è vitale sia per la salute della pelle che dei capelli stessi. Ogni meccanismo che causi il rilassamento muscolare, attiva successivamente l’aumento del flusso sanguigno ai follicoli, che aiuta la crescita dei capelli”.

E dopo lo sport, o prima di uscire con le amiche, il profumo è un tocco di classe. Se poi si tratta di un profumo per capelli, con le note di Chanel N°5, diventa la fragranza da portare sempre in ogni momento.
Courtesy photo

BUY NOW!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

BASTA ALLE ACCONCIATURE TROPPO TIRATE

Getty Images
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Per coloro che sono grandi amanti delle acconciature tirate come le code di cavallo, le trecce, gli chignon, sappiate che il costante tiraggio dei capelli ne causa una grande perdita e un forte rallentamento nella ricrescita : “ Le acconciature con capelli troppo tirati, sono induttori al 100% di perdita di capelli. Anche se non immediatamente, ve ne accorgerete con il passare del tempo. Tirare i capelli così tanto crea una condizione chiamata alopecia da trazione, che causa una piccola cicatrice sopra il follicolo del capello, dove quello nuovo non si può più ricreare. In ogni caso, non si parla certo di una coda di cavallo fatta saltuariamente, ma tenete ben presente che gli effetti a lungo termine esistono. Quando ad esempio sentite mal di testa o che la coda non si adagia bene sulla cute, allora significa che avete tirato veramente troppo e che è il caso di rallentare". Provate per un po’ ad usare i capelli sciolti o i look più morbidi, dando così un piccolo respiro ai vostri follicoli.

Botanicals fresh care maschera Coriandolo by L’Oreal è la soluzione perfetta per i capelli affaticati e deboli. Grazie alla composizione naturale e priva di parabeni e siliconi, rivitalizza e rinforza i capelli dalle radici alle punte.
Courtesy photo

BUY NOW!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli