"Quali capelli vanno di moda? Quali tagli, quali colori? Parliamone ché l'estate 2018 è molto vicina"

Influenze e influencer, cosa seguire e chi prendere a esempio (di stile)

image
Getty Images

Passo la vita facendo un lavoro bellissimo, cerco (e spesso per fortuna ci riesco) di rendere più belle le meravigliose creature divine: le donne. La domanda che ultimamente mi viene fatta è:

Quali capelli sono di moda?

Un tempo sfogliavo qualche rivista autorevole e il gioco era fatto, ma ora non basta più perché oltre alle maison di moda ci sono altri soggetti che fanno tendenza, le influencer.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Jen Selter, Chiara Biasi e Nina Benati (alcune tra le più seguite), optano per un tiger eye rivisitato dove il castano di base diventa più caldo sulle lunghezze con una colorazione ton sur ton, commerciale ma allo stesso tempo molto bella.

View this post on Instagram

disabituati

A post shared by Chiara Biasi (@chiarabiasi) on

A chi si adatta perfettamente? A tutte le donne che amano le tonalità calde e i capelli lunghi.

Bellissima la scelta cromatica di Candela Pelizza: nuance caramello su una ricrescita naturale che diventa più chiara sulle punte per un effetto super glam.

Dove esaltare questa scelta di colori? Sul lob che cade asciugato morbido sulle spalle.

Per quelle che invece il biondo è un evergreen, si spazia dal più tradizionale e rassicurante, Chiara Ferragni docet, adatto a chi non riesce ad uscire dalla dipendenza da meches, fino a quello molto più fresco e deciso di Chiara Nasti, con un effetto contouring che illumina il viso e dona forza anche al taglio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Cristiano Filippini hairstylist dal 1996 , ho sempre creduto che la ricerca e l'aggiornamento continuo insieme allo studio dei capelli, della morfologia e dell'incarnato della cliente sia la base per la creazione del look e della sua portabilità.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli