"Il taglio medio o caschetto lungo non è un taglio di capelli che sta bene a tutte, e vi spiego perché"

Per tutte, tutte, tutte? Anche no

image
Getty Images

Maniache dei capelli unitevi! Dopo aver scoperto cosa rovina la vostra chioma e cosa si può fare per mantenerla al top, manca solo l'ultima nozione: il taglio medio dell' estate 2018. Il Lob (long bob) o caschetto lungo è sicuramente uno dei tagli più trasversali come richiesta in un salone di bellezza.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Per chi va bene: è ottimo per chi vuole tagliare i capelli senza osare troppo oppure punto di arrivo per chi li ha corti e vorrebbe farli crescere, è un look che funziona bene su quasi tutte le fasce d'età e si sposa bene con qualsiasi colore. In base a chi lo indossa può essere sexy, discreto o elegante.

Getty Images

Se però state già andando dal parrucchiere a chiedere il nuovo look per la primavera aspettate un attimo soltanto...

A chi è sconsigliato: il Lob è adatto a quasi tutte le forme del viso ma se per caso avete il viso un po' troppo magro o la forma è allungata questo taglio non fa per voi.

L'assenza di volume sulla sommità della testa e i lati aderenti renderebbe il viso ancora più magro o lungo, se volete questo taglio a tutti i costi optate per la variante un po' scalata e asciugatelo morbido o ondulato e fate interventi con delle schiariture sulle lunghezze affinché guadagni volume sui lati e risulti più gradevole e bilanciato.

Cristiano Filippini hairstylist dal 1996 , ho sempre creduto che la ricerca e l'aggiornamento continuo insieme allo studio dei capelli, della morfologia e dell'incarnato della cliente sia la base per la creazione del look e della sua portabilità.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli