Cos’hanno in comune i capelli (ricci e mossi) e la cucina (e no, non stiamo parlando dei capelli lisci effetto spaghetto)? Dopo la tinta per capelli a base di vernice per pareti e l’ombelicoplastica, pensavamo di averle sentite tutte. E invece no. Se il mondo della moda è in grado di proporre trend a velocità estrema, l’universo beauty non è da meno. L’ultima trovata insolita e geniale riguarda tutti coloro che hanno i capelli ricci e che sono alla ricerca di un metodo di asciugatura nuovo, diverso, super efficace: stiamo parlando del modo in cui Camila C. Vieira (beauty influencer promettente) asciuga i suoi capelli ricci pazzeschi.

Gadget, Comfort, Jheri curl, Photography, Ringlet, Long hair, Electronics, Surfer hair, Stock photography, Multimedia, pinterest
Ian Dooley/ Unsplash

Camila, capelli ricci da sogno, occhi leggermente a mandorla e sorriso alla Julia Roberts, è una blogger brasiliana che su Instagram propone l’asciugatura con il colino. Sì, avete capito bene, si tratta proprio del mitico setaccio da cucina, l'accessorio per l'asciugatura dei capelli ricci del secolo. In mancanza di un diffusore o di voglia di comprarne uno, il colino è l’accessorio di bellezza che nessuno si aspetta di trovare nei beautycase. Ma funziona, eccome se funziona.

Step 1: dopo la doccia, il segreto è lasciare i capelli leggermente umidi e utilizzare un prodotto per capelli ricci che li districhi e li ammorbidisca, come un siero o una mousse.

Step 2: passare l'asciugacapelli su una porzione di capelli alla volta (ma solo dopo averli raccolti dentro al setaccio) e asciugare a temperatura bassa (per evitare l’effetto crespo), poi passare alle ciocche successive. Il risultato? Una chioma riccia impeccabile e una pioggia di ricci perfettamente modellati. Qui il video-tutorial:

instagramView full post on Instagram