Stiratura capelli perfetta, effetto dritto come un fuso garantito grazie a tre prodotti top

I segreti dei trattamenti e dei prodotti per lisciare i capelli, just for you

image
Getty Images

Come stirare i capelli? La domanda non è nuova, anzi, la formula capelli = ossessione ed effetto spaghetto = traguardo intramontabile è un evergreen. I modi per ottenere capelli lisci e al top sono moltissimi e si dividono in alternative fai da te, con l'aiuto di prodotti liscianti per capelli e trattamenti professionali dal parrucchiere. Di seguito per te, tre prodotti che ti aiuteranno ad avere capelli meravigliosamente lisci:

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Siero Lisciante

Siero lisciante 48h senza parabeni né siliconi, garantisce un effetto liscio perfetto e anti crespo e non appesantisce il capello. Da applicare sui capelli lavati e tamponati, non risciacquare.(Yves Rocher, 7.95 euro)
courtesy of Yves Rocher

Maschera lisciante

Elvive maschera liss entense, con siero lisciante all’olio di Argan nutre i capelli per un liscio omogeneo e facile, grazie all’azione termo protettrice, ripara dagli effetti del calore di phon e piastre.(L'Oreal, prezzo su richiesta)
courtesy of L'Oreal
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Spray lisciante

Spray effetto lisciante Advance Technique, aiuta i capelli a mantenersi lisci domando l’effetto crespo. Da vaporizzare su capelli umidi o bagnati. Per un effetto finish, completare il trattamento con l’uso di una piastra.(Avon 100 ml a 6 euro)
courtesy of Avon

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nei saloni di bellezza invece, sono due i modi per antonomasia che garantiscono una stiratura capelli da 10 e lode: entrambi trattamenti alla cheratina, sono la stiratura capelli brasiliana e il trattamento lisciante giapponese. Come scegliere però quale fa al caso giusto e quale no? Di seguito, i tips di mundo estetica per fare chiarezza e scoprire tutto ciò che serve su questi trattamenti liscianti per capelli per l'estate 2018.

George Gavasalia/ Unsplash

La stiratura brasiliana – segreti e consigli

Cos’è : la stiratura brasiliana è un trattamento per i capelli alla cheratina, ha una durata di circa otto settimane e può essere fatta su capelli precedentemente trattati e tinti.

Perché ci piace: essendo un trattamento alla cheratina (proteina già presente all’interno dei nostri capelli), leva completamente il fastidioso effetto fizz, diventando quindi un trattamento anticrespo, e garantisce lucentezza e forma al capello che appare visibilmente ristrutturato. NB: lo stiraggio non sarà completo e permanente.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Cosa c’è da sapere: Più laverai i capelli, meno durerà il trattamento lisciante. Sebbene sia un trattamento che cura il capello, viene applicata sulla chioma una modesta quantità di prodotti con la formaldeide (un additivo chimico potenzialmente stressante e tossico per i capelli), ad oggi però esistono numerosi trattamenti liscianti che non fanno uso di questo additivo. Affidati solo ad un parrucchiere esperto e non ripetere il trattamento eccessivamente, finiresti per danneggiare i capelli!

Quanto dura: da 1 a 5 ore, a seconda della lunghezza e dello spessore dei capelli

Quanto costa: circa 250 euro

Il trattamento lisciante Giapponese - segreti e consigli

Cos’è: rispetto al trattamento lisciante brasiliano, la stiratura capelli giapponese garantisce capelli lisci come spaghetti per una durata fino a un anno. Non ha proprietà rigenerative per il capello ma una volta fatto, fino alla ricrescita, i tuoi capelli saranno dritti come un fuso. Miracolo in azione.

Perché ci piace: Il trattamento stirante giapponese fa affidamento su una speciale soluzione che viene applicata sul cuoio capelluto. Con l’aiuto di una piastra ionica, viene realizzata ciocca per ciocca la stiratura, poi con un prodotto finish viene completata. Dopo aver effettuato lo stiraggio, non potrai lavare i capelli per una durata che va dalle 24 alle 72 ore.

Cosa c’è da sapere: I capelli saranno lisci fino alla ricrescita, questo significa dover procedere ad un ritocco non appena la differenza tra capelli trattati e non, diventa visibile. Inoltre questo trattamento è molto pesante per i capelli e talvolta ne causa una consistente caduta, pertanto è importante affidarsi a mani esperte.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Quanto dura: dalle 2 alle 8 ore, dipende dalla lunghezza dei capelli

Quanto costa: tra i 300 e i 500 euro

Getty Images

Infine le regole base di David Babaii per Harpers Bazaar da ricordare per avere una chioma da salone always and forever:

1) I tuoi capelli sono ciò che mangi. Avere una dieta bilanciata che includa frutta e verdure in quantità e un grande apporto di proteine (che è ciò di cui è fatta la cheratina) è un ottimo inizio per avere capelli sani e forti.

2) Parti dalla doccia. La pulizia del capello è importante, a maggior ragione se utilizzi un prodotto che sia composto da ingredienti naturali. NO categorico a shampoo contenenti solfati di sodio.

3) Idratazione quotidiana. Mantenere il capello idratato, con prodotti finish di styling, specialmente per chi fa un uso quotidiano di prodotti di asciugatura e stiratura come spazzole liscianti e piastre elettriche. Raccomandato l’uso di una maschera per capelli una volta alla settimana. Effetto wow assicurato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli