Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

A ciascun incarnato il suo biondo perfetto e saperlo scegliere fa tutta la differenza del mondo

I tips del nostro esperto di fiducia per abbinare la tinta chiara giusta a pelle e attitude

Nick Karvounis / Unsplash.com

Estate 2018 fa rima almeno con un paio di altre cose: sole, caldo e biondo. La tinta che scalda teste e spirito e che colora l'estate di bello.

Anche quest'anno, ça va sans dire, è super in voga, soprattutto in versione chiarissima. Attenzione però, esiste il biondo giusto per ogni incarnato e saperlo scegliere fa tutta la differenza del mondo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

COME FARE A SCEGLIERE IL BIONDO CHE FA PER TE?

La cosa più importante è distinguere bene le categorie di biondo: i biondi caldi e biondi freddi.

I caldi sono tutte quelle tonalità dove emerge un riflesso che va dal dorato al rame passando per il miele. Scegliete questa gamma di biondi se la vostra pelle è calda, se per esempio ci sono delle efelidi o se guardandovi con attenzione gli occhi allo specchio notate nella vostra iride delle pagliuzze gialle. Scegliere il giusto biondo metterà in risalto gli occhi e celerà i segni del tempo (occhiaie, rughe, linea di espressione dal naso alla bocca).

Be your own #Muse. #ad

A post shared by Cara Delevingne (@caradelevingne) on

Per le donne con le carnagioni più olivastre o con delle tonalità di pelle più fredde, dove il sottotono è particolarmente rosato, è ancora più importante optare per i biondi dai riflessi glaciali. Tutti i toni che vanno dal platino all'argento, passando anche per le sfumature più divertenti come grigio, rosa, verde e blu, sono perfette.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nasa tweeted me today

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

Se siete solite usare ombretti, matite o eyeliner verdi, grigi, turchesi, avete già capito che il vostro incarnato è freddo. Se avete dubbi guardatevi allo specchio e fate attenzione a quello che notate: se le pagliuzze questa volta sono azzurre o grigie, i biondi che abbiamo appena accennato sono perfetti per voi !

Cristiano Filippini hairstylist dal 1996 , ho sempre creduto che la ricerca e l'aggiornamento continuo insieme allo studio dei capelli, della morfologia e dell'incarnato della cliente sia la base per la creazione del look e della sua portabilità.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli