La nuova stagione estiva quest'anno ripropone in chiave nuova e sempre più sofisticata capelli scalati davanti, capelli scalati con frangia e molti altri. Ciocche più lunghe davanti, scalature sulla nuca, mix di onde perfettamente acconciate, bob disordinato super chic per riproporre lo stile di capelli che fa impazzire anche le star.

Bob scalato

Le celebrità amano essere le pioniere dei nuovi look che andranno per la maggiore durante gli anni, e il bob è uno di questi. Non importa quale sia il vostro gusto personale, l'effetto è davvero meraviglioso. Questo taglio molto glam è facile da acconciare anche a casa, le lunghezze scalate permettono di creare onde, liscio e riccio senza alcun problema, restando sempre perfette in ogni momento della giornata. Per ottenere una bella acconciatura su un taglio di capelli scalati medi, è bene scegliere il prodotto più adatto per i vostri capelli per dare la piega giusta e duratura. 

Hair, Lip, Hairstyle, Dress shirt, Collar, Sleeve, Forehead, Eyebrow, Uniform, Formal wear, pinterest
Getty Images
Alexa Chung.

Wavy bob scalato

capelli scalati mossi sono quelli che si prestano meglio a un taglio bob volutamente disordinato come quello che le star di Hollywood preferiscono. Tutto ciò che serve è un capello tagliato perfettamente. Emma Stone e Cameron Diaz sono solo alcune delle attrici che hanno scelto il wavy bob scalato su un taglio medio, arricchito di sfumature di biondo o castano tono su tono.

Clothing, Mouth, Lip, Hairstyle, Chin, Forehead, Eyebrow, Eyelash, Sleeveless shirt, Tooth, pinterest
Getty Images
Emma Stone.

Capelli lunghi scalati

I nuovi tagli scalati per i capelli lunghi per questa estate 2016 sono pura magia. Onde lunghe sulle diverse lunghezze danno uno stile unico per chi ama mostrarsi romantica e iper femminile. Ottenerle a casa non è difficile, basta una piastra o una spazzola tonda e il gioco è fatto. Il segreto è uno spray fissante per tenere il look vivo per l'intera giornata. I giochi di colore «ton sur ton» solo su alcune ciocche creano movimento e contrasto senza dare nell'occhio. 

Lip, Mouth, Hairstyle, Chin, Eyebrow, Tooth, Eyelash, Chest, Layered hair, Hair coloring, pinterest
Getty Images
Georgia May Jagger.

Bob scalato con ciocche lunghe davanti

Per le donne che non amano i capelli scalati lunghi, questo taglio si adatta anche ai loro gusti. Il bob è un taglio poliedrico a 360 gradi che può creare effetti sorprendenti anche sui capelli molto corti. Il segreto in questo caso è creare contrasto fra i capelli scalati corti dietro e le ciocche più lunghe sul davanti. I capelli scalati corti anche davanti sono per chi ama avere un stile fresco a dinamico, facile da pettinare.

Bouquet, Shelf, Cut flowers, Flower Arranging, Artificial flower, Floristry, Blond, Day dress, Shelving, Floral design, pinterest
Getty Images
Sienna Miller.

Trovare l'acconciatura adatta al proprio viso oggi non è più così complicato come un tempo. Anche il web è sicuramente di supporto. Riviste online, siti dedicati aiutano chi ama cambiare look e prendersi cura di sè a trovare l'acconciatura perfetta e i consigli per scegliere anche gli spray, le lacche più ad hoc per ogni tipo di capelli.