Con l'arrivo dell'estate molte donne sono alla ricerca di un tipo di taglio per capelli che si sposi alla perfezione con il proprio modo di essere. I capelli stile bob, ad esempio, sono molto apprezzati per la praticità e anche per lo stile che è neutro e che sta bene a tutte. I capelli bob sono tendenzialmente corti ed è per questo che con la stagione calda si decide di dare un taglio netto alla propria chioma, soprattutto per rafforzarli e poi per essere sempre in ordine senza nessun particolare tipo di cura. 

Si prestano a qualunque tipo di viso e la cosa positiva è che non danno sensazione di calore, problema basilare che assilla molte donne in questo periodo. Il bob si adatta a ragazze giovani ma anche a donne un po' più mature che vogliono comunque andare di pari passo con la moda e infatti molte celeb lo hanno adottato

I vari tipi di tagli bob

Il taglio bob presenta vari stili: se avete un animo rock potete optare per un taglio cortissimo scalato e spettinato mentre se vi piace l'ordine e la perfezione potete scegliere un taglio più rifinito e preciso. Molte star, per l'estate 2016, hanno deciso di virare per il taglio bob proprio per la praticità e per quel fascino che regala: non si tratta solo di un taglio corto ma è considerato un vero e proprio trend che ultimamente sta conquistando tutte. 

Il taglio bob ovviamente cambia anche in base al tipo di capelli: infatti se avete i capelli lisci è consigliabile fare un taglio più sobrio e semplice mentre se avete i capelli ricci potrete scegliere tra un carnet ricco di tagli. Una piccola pillola di moda ci dice che il bob, che andava forte negli anni 60, è ritornato alla ribalta e a pieni voti. Ebbene si è voluto fare un passo indietro e rendere ancora più seducente il taglio bob con delle sfumature e dei dettagli che possano regalare quella marcia in più a questo tipo di acconciatura. 

Capelli stile bob 2016   

Come si fa, d'altronde, a non essere affascinati da quel taglio tondo e pieno che valorizza al massimo il viso? In passerella, per presentare le nuove collezioni di moda 2016, gli stilisti hanno fatto acconciare le modelle proprio utilizzando il bob anche se con qualche differenza: infatti c'è chi ha sfilato portando i capelli con un taglio dritto e preciso e chi, invece, ha deciso di osare con un taglio asimmetrico e «disordinato», ovviamente in sintonia con il tipo di abbigliamento usato.

Solitamente quando si pensa al taglio bob si pensa ai capelli corti ma non è così: esistono bob di media lunghezza accompagnati da frangia corta da portare a tendina o tutta unita. In conclusione si può dire che, la principale tendenza in fatto di capelli per questo 2016 sia senza dubbio un taglio fresco e genuino che, grazie alle varie opzioni di acconciatura, possa adattarsi alla perfezione a ogni tipo di look e di stile.