Il 22 gennaio 2018 Chiara Nasti ha compiuto vent'anni e il suo è stato un compleanno sui generis. Invece di spegnere le sue prime venti candeline con l'immancabile scatto social che fa molto influencer con capelli al vento e caption su quanto si senta fortunata per la stima e l'affetto dei suoi followers più affezionati, e il classico «senza di voi non sarei qui», Chiara Nasti si è buttata da un elicottero. Un lancio nel vuoto verso la sua nuova avventura professionale, l'Isola dei Famosi, che non ha molti punti in comune con tutto quello fatto finora. Lo stesso lancio che ha terrorizzato Francesca Cipriani, Chiara Nasti lo ha affrontato con agio e coraggio, proprio come il successo che le è piovuto addosso quasi per caso.

instagramView full post on Instagram

Chiara nasce il 22 gennaio 1998 a Napoli ed è la classica ragazzina più cool della scuola, che se fossimo stati in America, sarebbe stata eletta Reginetta del ballo all'unanimità. Le piace la moda, la fotografia, e essere ammirata. Tutto ciò si traduce immediatamente in un blog, NastiLove, che apre quando ha soli 15 anni, intriso di consigli di moda e beauty, ma che su rivela essere più semplicemente la possibilità di spiare dal buco della serratura la sua fabulous life. Una quotidianità condivisa con la sorella Angela, la sua versione brunette e altrettanto stilosa e mamma Gabriella Argento e papà Enzo Nasti, genitori manager che la seguono passo dopo passo tra eventi, sfilate e shooting.

Il blog è un buon inizio ma è con i social che assistiamo all'exploit di Chiara. La fashion influencer giorno dopo giorno racimola followers fino ad arrivare ai suoi fedelissimi 1,4 milioni di aficionados su Instagram, che la catapultano tra le prime tre influencer made in Italy, subito dopo le altre Chiare (Ferragni e Biasi, ovviamente). I brand si accorgono di lei e iniziano a contattarla per collaborazioni o per averla come testimonial 2.0. Anche la tv incomincia a chiedersi chi sia Chiara Nasti ed ecco arrivare i primi impegni sul piccolo schermo. Conduce gli Italian Mtv Awards al fianco del Guglielmo Scilla, la vediamo scherzare e dispensare consigli di stile da Piero Chiambretti e ballare a Dance Dance Dance su Sky, dimostrando che, anche se non è Ginger Rogers mette l'anima in tutto quello che fa.

Lo stesso mood lo abbiamo visto al suo arrivo in Honduras, dove non si è risparmiata e non si è preoccupata di mostrarsi #nofilter, senza un filo di trucco e spogliata dall'allure di webstar. Si è beccata con Marco Ferri tirando fuori tutta la sua grinta campana, ma anche le sue debolezze, come con il pianto per la mancanza del fidanzato Ugo Abbamonte, al suo fianco da un anno ma amico da sempre, che sembra essere quello giusto tanto che negli hashtag è già stato promosso a #marito.

«Voglio mettermi in gioco, voglio spogliarmi di tutti i miei pensieri e fragilità. Voglio mettermi a nudo completamente, essere al 100% me stessa senza filtri. Non voglio dimostrare nulla a nessuno, non m'interessa fare la figa, non sono mai stata una morta di fama e chi mi conosce lo sa fin troppo bene, non ho scelto il mio destino», è il manifesto social pre-Honduras firmato Nastilove, o meglio, «Chiara, una semplicissima ragazza di 20 anni».