Ci sono cose che puoi e non puoi fare. Non dovresti mai truccarti in aereo ad esempio e il motivo è validissimo. Al contrario dovresti tenere un barattolo di riso nell'armadio per un altro, ottimo motivo, dovresti tenere una pianta vicino al letto (sì sì, si può eccome) per dormire non bene, di più. Tra questi dos and don'ts ci sono sette imperativi ai quali non potrai più sfuggire, e sono le sette cose che non dovresti mai tenere in bagno. In bagno? E perché? E che cosa? Ecco, appunto. Seguendo i consigli di purewow.com abbiamo scoperto cose che noi abitudinarie croniche non potevamo neanche immaginare, e neanche tu (scommettiamo). Pronta per farti ricredere su un sacco di tue non-così-buone abitudini? Ecco cosa, da oggi a per sempre, devi togliere dal tuo bagno:

1. NON DOVRESTI MAI TENERE IN BAGNO I MEDICINALI

Product, Plastic bottle, Medicine, Liquid, pinterest
Rawpixel/Unsplash.com

Per quanti, troppi anni hai pensato che tenere le medicine nel cassetto dei medicinali fosse una buona idea. Stop! Basta con questa brutta abitudine. La temperatura così variabile e l'umidità che proviene dalla doccia interferisce con la stabilità delle tue medicine, rendendole meno efficaci e causando anche un deterioramento accellerato. Pensavi che scadessero così avanti? E invece, proprio perché le hai tenute lì, son scadute prima (ahi, ahi). Consiglio: riponile piuttosto in un ambiente fresco come una dispensa o un vano in una cassettiera in camera da letto.

2. NON DOVRESTI MAI TENERE IN BAGNO TRUCCHI E PENNELLI PER MAKE UP

Brush, Cosmetics, Material property, Pencil, Still life photography, Makeup brushes, Tool, pinterest
Freestocks/Unsplash.com

Ancora una volta l'umidità è la responsabile: i trucchi rischiano di danneggiare i tuoi prodotti di bellezza e anche i pennelli, che sono già un rifugio per batteri, germi e a volte, anche la muffa (ewww). Per prevenire questi danni, ricordati di pulire regolarmente i tuoi pennelli beauty sotto un getto di acqua tiepida con del sapone delicato, infine prendi trousse e burattini e portali in camera da letto. Molto meglio!

3. NON DOVRESTI MAI TENERE IN BAGNO IL PROFUMO

Perfume, Glass bottle, Yellow, Liquid, Fluid, pinterest
Jess Waters/Unsplash.com

Dal primo spruzzo in poi, la tua fragranza del cuore comincia un lento processo degenerativo (tutta colpa dell'ossidazione). Esporla a temperature calde e all'umidità non fa altro che distruggerne le molecole togliendo di intensità al profumo. Aggiungilo alla lista delle cose da portare in camera da letto e ricorda sempre il modo più giusto per vaporizzarlo e prolungarne l'effetto sempre e per sempre.

4. NON DOVRESTI MAI TENERE IN BAGNO I RASOI

Tile, Flooring, Floor, Linens, pinterest
Courtesy photo

Lunghi periodi di esposizione ad ambienti bagnati e umidi non fanno bene al tuo rasoio, che rischia di ossidarsi e fare ruggine. Riponi i tuoi rasoi extra in una cassettiera in camera (quelli ancora chiusi vanno bene anche in bagno), mentre per quanto riguarda il tuo rasoio in uso, ogni volta che termini di utilizzarlo, lavalo accuratamente e asciugalo BENE. Gli allungherai certamente la vita.

5. NON DOVRESTI MAI TENERE IN BAGNO LO SMALTO

Cosmetics, Pink, Product, Nail polish, Beauty, Nail care, Nail, Material property, Hand, Liquid, pinterest
Element5 Digital/Unsplash.com

Hai presente quella boccetta di smalto, quella in quel colore pazzesco che però è già diventata densa e appiccicosa? Ecco, lasciandola in bagno esposta al vapore aumenti drasticamente la possibilità che ciò accada. E, attenzione attenzione, anche il calore diventa nemico delle nuances, infatti è in grado di alterarle una volta per tutte. La soluzione? Tienili in frigo (no no, nessuno scherzo)!.

6. NON DOVRESTI MAI TENERE IN BAGNO LE CREME SOLARI

Product, Skin care, Cream, Material property, Hand, Cream, pinterest
Kori Nori/Unsplash.com

Aldilà delle date di scadenza indicate sulle confezioni, le creme solari possono perdere la loro efficacia più velocemente se riposte in ambienti troppo caldi. Sai qual è la cosa peggiore? La muffa! La tremenda rischia di svilupparsi a velocità incredibile quando la crema è troppo esposta a calore e vapori forti. Stai attentissima.

7. NON DOVRESTI MAI TENERE IN BAGNO GLI APPARECCHI ELETTRONICI

Cable, Technology, Electronic device, Usb cable, Data transfer cable, Power plugs and sockets, Electronics accessory, pinterest
Adam Birkett/Unsplash.com

Sapevi che non occorre far finre la radio/il tuo cavo di ricarica cellulare e computer dritto dritto nell'acqua del lavandino (o peggio) per romperlo? Spesso l'umidità nell'aria basta a mandare in tilt i tuoi apparecchi elettronici. Consiglio: fai attenzione che siano fatti apposta per la resistenza all'acqua, se così non fosse, levali subito dal bagno!