Quando pensiamo alla coppia Nicole Kidman Tom Cruise, non possiamo che ricordarci la bellezza dei loro red carpet, l'impetuosa passione di Cuori Ribelli, il divorzio doloroso e quello che è successo dopo, che con gli occhi di un osservatore esterno potrebbe essere riassunto con lui che ha un po' perso il controllo del suo ego e lei che ha ritrovato la sua strada ma non sembra essere stato facile. Nicole Kidman e Tom Cruise ieri erano belli e perfetti, per tutti felici e come avrebbero potuto non esserlo? Nicole Kidman e Tom Cruise oggi sono divorziati e probabilmente non troppo amici, tutta quella perfezione è stata spazzolata e del glamour è rimasto qualcosa ma non tutto. D'altra parte è passata anche una vita.

Nicole Kidman Tom Cruise figlipinterest
Getty Images

Fa strano quindi sentire Nicole Kidman tornare sui suoi passi, ripercorrere quella che sembra una vita fa, e rivangare pubblicamente un dolore enorme, ovvero quello di aver perso due figli prima di scegliere di adottarne due, Isabella e Conor, insieme a Tom Cruise, di aver condiviso con l'ex marito una sofferenza atroce che quella no non può essere cancellata con un colpo di spazzola. Nemmeno il tempo lo ha fatto, e lo può fare.

Nicole Kidman Tom Cruise figlipinterest
Getty Images

Nicole Kidman in un'intervista a Tatler ha riaperto la pagina più dolorosa della sua vita e lo ha fatto per un motivo più grande della cronaca, «Conosco quel desiderio. È un desiderio enorme e doloroso. E la perdita. Della perdita di un aborto non se ne parla mai abbastanza. È un dolore enorme per alcune donne». La Kidman ha poi raccontato il momento dell'adozione «C'era un enorme quantità di gioia e, al tempo stesso, un'enorme quantità di dolore» un'affermazione forte che forse chiude il cerchio della polemica circa la tendenza dell'attrice a parlare pubblicamente di più di Sunday e Faith, i due figli avuti dal cantante e marito Keith Urban, piuttosto che di Isabella e Conor. Tutti vivono le proprie battaglie. Quote delle quote, da ripeterci come mantra ora e sempre.