Quando il dna non mente. Quando la Mela non cade lontana dall'albero. Quando sei la figlia di una delle attrici più affascinanti di Hollywood. Quando sei la figlia di uno dei cantanti più talentuosi (e strafighi) in circolazione. Quando sei Apple Martin e compi 14 anni e non sai cosa siano i brufoli, le sopracciglia ribelli e nemmeno le cosce cicciotelle (con conseguenti menate se gli shorts non ti stanno proprio come a Emily Ratajkowski). Quando sei la figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin e sei una bomba, e ammettiamolo, non potrebbe essere altrimenti. Sono passati 13 anni dalle foto so cute di Mini-Apple in prima fila al concerto dei Coldplay al Live 8 London di Hyde Park con pollice in bocca e cuffie più grandi delle sue guanciotte. Apple oggi se è possibile è ancora più bella e la foto postata su Instagram da mamma Paltrow ne è la dimostrazione. Per celebrare i 14 anni della figlia, Gwyneth ci ha regalato un birthday-post strappalacrime, che segue a ruota la #intsapic per la Festa della mamma senza veli e con pancione in bella vista. «Buon compleanno, mia dolce ragazza. Mi fai sentire ogni giorno come se fosse la mattina di Natale. Sei la più energica, esilarante, girovaga, bella (dentro e fuori) e giovane donna che io conosca. Sei una fantastica pensatrice e un incredibile cantautrice. Grazie per uscire ancora con me, anche se hai 14 anni». Il tutto condito da un primo piano heartbreaking che mette in risalto la sua bellezza cristallina. The Apple doesn't fall far from the tree, punto.

instagramView full post on Instagram

Mamma e figlia sono interscambiabili (e irresistibili). Quelle lentiggini, quello sguardo, quelle labbra che potrebbero spodestare Kaia Gerber dal trono delle figlie di più stratosferiche di LA e dintorni, perché Apple è destinata a brillare. Magari non sarà su una passerella o sul grande schermo, magari con una chitarra in mano. Perché se la bellezza è dei Paltrow (ma Chris mica scherza sia chiaro) la passione per la musica e il talento con plettro in mano sembra averlo ereditato tutto da papà. E così la Paltrow orgogliosa posta il video del «Guitar time», e Apple si esibisce in un concerto di beneficenza a Malibu accompagnata dal padre al pianoforte (anche il fratello Moses, 12, aveva partecipato con un pezzo rap ndr). Futura fashion icon, tanto che mamma ha dichiarato alla rivista People di conservare tuttii vestiti indossati durante gli Oscar con la speranza che un giorno possa un giorno indossarli (invidia pura). Futura ambientalista convinta e prima sostenitrice di Goop, il sito di lifestyle, benessere, cucina, moda e molto altro di Gwyneth.

Un'adolescenza serena, data da una famiglia unitissima, nonostante la separazione di Chris e Gwyneth e il loro «conscious uncoupling» che ha fatto scuola a Hollywood, perché gli intenti di restare uniti per i figli sono stati pienamente rispettati da entrambi. Lei presto sposerà Brad Falchuk, lui, invece, fa coppia fissa da alcuni mesi con Dakota Johnson. Una famiglia allargata in piena regola, un equilibrio difficile da ottenere. Ma non impossibile. Perché il loro amore non è finito, si è solo trasformato in qualcosa di altrettanto forte e Apple e Moses ringraziano.