L'errore più grande da evitare quando si stirano i capelli con la piastra (ouch!)

Vuoi i capelli lisci ma voluminosi? Un trucco c'è: basta saper usare nel modo corretto la piastra per capelli e scegliere i prodotti giusti

image
Getty Images

Liscissimi, okay. Lucenti, perfetto. Ma quando si stirano i capelli con la piastra, siamo certe che il risultato un tantino moscio sia quello desiderato? Nì. C'è una via di mezzo tra il bouffant blowout degli anni '80 e il liscio degli anni '90: la messa in piega voluminosa. Ergo: quella top. Per le appassionate, ecco un semplice trucco per ottenerla in poche mosse con la piastra per capelli, come spiega PureWow.com. Cosa ti serve? Fermagli, spazzola e lacca per capelli leggera.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Step 1

Dividi i capelli in piccole ciocche aiutandoti con il pettine e poi fissale con i fermagli.

Step 2

Ecco il segreto per ottenere il volume: una volta che le ciocche sono completamente asciutte (non devono mai essere umide o addirittura bagnate), quando usi la piastra (è consigliabile una di queste nove) sulla lunghezza dei tuoi capelli, non stringere come se fosse una pressa. Lascia la piastra leggermente aperta per beneficiare del calore per evitare di appiattire le ciocche.

Step 3

Per contrastare l'effetto crespo (il nemico numero uno del volume), applica un po' di lacca sulla spazzola e poi pettina i capelli.

Attenzione, però: non usare troppo spesso la piastra per evitare di rovinare i capelli. Il consiglio è quello di fare la messa in piega con spazzola e phon, evitando gli errori più comuni. In questo modo manterrai la chioma in salute. Inoltre, prima di passare ad asciugare i capelli con qualsiasi fonte di calore, usa dei prodotti termoprotettivi che creano una sorta di barriera per non stressare la chioma. Se non li hai mai usati, non puoi farne a meno (ne esistono anche di solari per l'estate per prevenire i danni dovuti all'esposizione al sole). Sono piccole accortezze che ti eviteranno doppie punte e di compromettere lo stato de i capelli. Non è che devi rinunciare alla piastra ma, come tutte le cose, devi usarla nella giusta misura. Insomma, non devi mai e poi mai utilizzarla tutti i giorni!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Bellezza