Vai al contenuto

Da Sanremo a Selvaggia Lucarelli: guida tv ai programmi in onda a febbraio

Febbraio fa rima con Sanremo. Ovvio. Però quest'anno scendono in campo anche gli atleti delle Olimpiadi, una certa Selvaggia Lucarelli e l'amato Chef Rubio. Ariston, hai le ore contate...

di Francesca D'Angelo
Sky, Architecture, Window, Light, Room, House, Daylighting, Interior design, Building, Home, pinterest
Roberto Nickson / Unsplash

Di solito, a febbraio, la tv sembra essere colta da una paralisi di programmazione: con l'avvicinarsi del Festival di Sanremo le novità si diradano, per scomparire del tutto durante la settimana della kermesse di Rai Uno. Quest'anno, però, qualcosa si muove. In fondo, febbraio è pur sempre anche il mese degli innamorati (e a tal proposito DMAX schiera una novità decisamente sopra le righe). E poi, a questo giro, ci sono anche le Olimpiadi Invernali: qualcosa come 110 ore di programmazione. Per non parlare del rugby, dello spin off SanremoYoung e dell'approdo di Manuel Agnelli in Rai. Vi sembra poco? Ecco, nel dettaglio, tutte le novità in partenza.

Bon Appetit!, dal 1 febbraio su La F

programmi-tv-febbraio-2018-bon-appetit

Appesa al chiodo la sua immagine di sex symbol, Gerard Depardieu si ripropone su La F in una veste nuova, che asseconda la sua passione per il cibo: dal 1 febbraio sarà protagonista della docu Bon appetit! Insieme allo chef Laurent Audiot visiterà le migliori cucine d'Europa, per assaggiare i piatti tipici nazionali. Ovviamente, all'appello non poteva mancare la nostra Italia: il duo visiterà il Centro e il Sud del Bel Paese, provando la pasta, l'olio toscano, il prosciutto di Parma e la mozzarella.

Cake star: pasticcerie in sfida, dal 2 febbraio su Real Time

programmi-tv-febbraio-2018-cake

Se non siete ancora sazi dei programmi dedicati alla cucina, eccovi serviti: il 2 febbraio Real Time lancia Cake star: pasticcerie in sfida. La gara vede tre pasticceri di chiara fama sfidarsi a colpi di (tre) portate: pasticceria, cabaret delle paste e "il pezzo forte". Con loro ci saranno due giudici: Katia Follesa, già padrona di casa di Junior Bake off, e lo chef Damiano Carrara

Rugby social club, dal 3 febbraio su DMax

programmi-tv-febbraio-2018-rubio

Sfatiamo un mito: il rugby non appassiona solo gli uomini. Sono sempre di più le spettatrici donne che, a febbraio, si incollano davanti allo schermo per seguire, su DMAX, il NatWest 6 Nazioni. Poi, certo, il fatto che tra i commentatori della trasmissione dedicata, Rugby Social Club, ci sia anche Chef Rubio, ovviamente aiuta... Una piccola nota a margine: in Italia è nata la prima squadra femminile, over 35 anni, di rugby!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il festival di Sanremo, dal 6 febbraio su Rai Uno

programmi-tv-febbraio-2018-baglioni
Getty Images

Il festival di Sanremo non ha bisogno di presentazioni. O forse sì, viste le novità che  quest'anno caratterizzano la kermesse di Rai Uno. Il direttore artistico Claudio Baglioni ha cambiato (di parecchio) le carte in tavola tanto da definire "0.0" l'edizione 2018. Funzionerà? Il verdetto lo darà il pubblico, dal 6 al 10 febbraio. 

Manuale per uomini e donne, dal 7 febbraio su Studio Universal

programmi-tv-febbraio-2018-selvaggia

Chi, meglio di Selvaggia Lucarelli, potrebbe commentare le eterne schermaglie amorose tra uomini e donne? Dal 7 febbraio la sferzante giornalista introdurrà il ciclo Manuale per uomini e donne: una rassegna ad alto tasso di romanticismo, in onda ogni mercoledì alle 21.15 su Studio Universal. Tra le pellicole in programma figurano Tootsie con Dustin Hoffman e Come farsi lasciare in 10 giorni interpretato da Kate Hudson e Matthew McConaughey.

Olimpiadi invernali, dal dal 9 al 25 febbraio su Rai Due e Rai Sport

programmi-tv-febbraio-2018-olimpiadi-invernali
Getty Images

L'orario è decisamente infelice: per chi volesse seguire in tempo reale i XXIII Giochi Olimpici Invernali la diretta su Rai Due inizia alle 1.15... di notte! Però non temete: sono previsti anche collegamenti diurni, dalle 11 alle 15 (ora italiana), su Rai Sport HD. L'evento, comunque, vale le nostre notti insonni: a PyeongChang, location delle Olimpiadi invernali, sono attesi quasi 3.000 atleti (2.900, per l'esattezza) provenienti da 89 Paesi. Noi sappiamo già per chi fare il tifo: Carolina Kostner per il pattinaggio di figura e la valanga azzurra Federica Brignone, Sofia Goggia e Nadia Fanchini che ci hanno fatto sognare a gennaio in Austria. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Operazione Nas, dal 11 febbraio su Nove

programmi-tv-febbraio-2018-nas

Dopo aver visto Operazione Nas, non guarderete più il ristorante sotto casa nello stesso modo: la docu, in onda dal 11 febbraio in prima serata su Nove e poi dal 12 febbraio alle 19.30 dal lunedì al venerdì, segue le indagini e le ispezioni sanitarie dei Nas, ossia i professionisti che lavorano nella sezione Nuclei Antisofisticazioni e Sanità del comando dei carabinieri. Ogni puntata è insomma un trionfo di cibi scaduti, scarsa igiene, blatte che scorrazzano per cucine, ma anche di giocattoli non a norma e merci contraffatte. Che dire? Lunga vita ai Nas...

I love my car, dal 14 febbraio su DMax

programmi-tv-febbraio-2018-malena-i-love-my-car

San Valentino non è mai stato così bollente: nella giornata degli innamorati, il canale DMAX chiama a rapporto Malena. La celebre pornodiva, sdoganata anche agli occhi del grande pubblico dopo L'isola dei famosi, presenterà la giornata I love may car. Non aspettatevi però la tradizionale maratona tv: certo, i programmi dedicati al mondo delle quattro ruote non mancheranno, ma saranno intervallati dai tutorial di Malena. Con lei la macchina diventa un sex toy, con tanto di lezioni di carasutra e  fondamentali del car washing. 

Ossigeno, dal 15 febbraio su Rai Tre

programmi-tv-febbraio-2018-manuel-agnelli
Getty Images

Cambio di casacca per Manuel Agnelli: l'austero giudice di X Factor trasloca in Rai per condurre, sulla terza rete pubblica, il talk show Ossigeno. Il programma, destinato alla seconda serata, prova a ricostruire l'immagine del nostro Paese attraverso i ricordi (e le voci) dei principali cantautori italiani. Rapper inclusi. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sanremo Young, dal 16 febbraio su Rai Uno

programmi-tv-febbraio-2018-sanremo
Getty Images

Pensavate che le luci dell'Ariston si fossero spente con il Festival di Claudio Baglioni? Sbagliato. Per la prima volta Rai Uno sperimenta uno spin off a misura di teenager: Sanremo Young. A condurlo è Antonella Clerici (che noi speriamo di rivedere, di nuovo, come conduttrice di Sanremo). 

Cosplay, dal 25 febbraio su Sky Uno

programmi-febbraio-2018-cosplay

Patiti del cosplay, pronti alla sfida: il 25 febbraio debutta, in prima serata su Sky Uno, Cosplay. A metà tra game e talent show, il programma vede quattro amanti del cosplay sfidarsi in creatività e versatilità. A giudicarli sono LeeAnna Vamp, tra le migliori cosplay al mondo, e il costumista Christian Beckman

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

Event, Fun, Tourism, Vehicle, Car,

4 serie tv Netflix da guardare tutte d'un fiato

one day on netflix

One Day: la spiegazione del finale

a person sitting on a stool

Perché vedere "Antonia"

foto di scena, super sex da sinistra a destra alessandro borghi gaia messerklinger vincenzo nemolato claire loth

Supersex, raccontato da chi l'ha scritto

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito