Vai al contenuto

Dall'Isola dei famosi a Roberto Bolle, i nuovi programmi tv in onda a gennaio

Ad aprire le danze è nientemeno che Roberto Bolle; a chiuderle sono i giovani di Love Dilemma. Nel mezzo? Naufraghi, spose posticce, lettori vip e un certo Carlo Conti...

di Francesca D'Angelo
programmi-tv-novita-gennaio-2018-roberto-bollepinterest

Gennaio, si ricomincia: dopo la sbornia televisiva delle feste natalizie, fatta di cartoon disney, fiabe e buoni sentimenti, i canali tv tornano a dichiararsi cordialmente battaglia, schierando i propri assi nella manica. Rai Uno è la prima a ripartire, inaugurando il 2018 con il one man show di Roberto Bolle, seguito nel corso del mese da svariate novità come Ieri e oggi e Le spose di Costantino. Canale 5 rilancia con le corazzate C'è posta per te e L'isola dei famosi. Non sono di meno, però, gli altri canali del digitale terrestre... Ecco quello che ci aspetta, in tv, a gennaio 2018.

Roberto Bolle - danza con me, 1 gennaio su Rai Uno

programmi-tv-novita-gennaio-2018-roberto-bolle
courtesy photo

Ad aprire le danze del nuovo anno è, letteralmente, Roberto Bolle: il 1 gennaio torna in prima serata su Rai Uno, con il one man show Roberto Bolle, danza con me. Uno spettacolo da non perdere che si annuncia ancora più spettacolare e coinvolgente del precedente (che ci era piaciuto un sacco!). Sul palco, a parlare e ballare con Bolle si avvicenderanno tantissimi volti noti tra cui Marco D'amore, ossia Ciro di Gomorra; il cantante Tiziano Ferro e il conduttore Pif. Non prendete impegni. Non mancheranno inoltre le incursioni comiche, a cominciare dalla spassona Virginia Raffaele.

Ieri e oggi, dal 5 gennaio su Rai Tre

programmi-tv-novita-gennaio-2018-carlo-conti

Largo alla tv nostalgia: dopo l'ubriacatura di ascolti di Indietro tutta - 30 e l'ode, la Rai prova a rispolverare un altro suo cult che peraltro, già all'epoca, scommetteva sull'effetto amarcord: Ieri e oggi. Come si ricorderà, protagonisti del programma sono volti noti del mondo della spettacolo che ripercorrono la propria carriera. A riportare la trasmissione in video ci pensa Carlo Conti. L'appuntamento è dal 5 gennaio, in seconda serata, su Rai Tre.

Golden Globes, dal 7 gennaio su Sky Atlantic

programmi-tv-novita-gennaio-2018-the-young-pope

Vuoi vedere che, quest'anno, l'Italia finirà per fare la differenza  ai Golden Globes? In corsa per l'ambita statuetta figura infatti il film Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino, candidato come miglior film drammatico, migliore attore protagonista e non protagonista: una tripletta di tutto rispetto. Inoltre, grazie a Helen Mirren (quella donna non sbaglia un colpo...), il film Ella&John corre per la miglior interpretazione femminile mentre, in materia di serie tv, spicca The young Pope, candidato per la strepitosa interpretazione di Jude Law. Per fare il tifo per l'italia basta sintonizzarsi il 7 gennaio, alle 23.15, su Sky Atlantic

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Stasera tutto è possibile, dal 9 gennaio su Rai Due

programmi-tv-novita-gennaio-2018-stasera-tutto-possibile

Stasera tutto è possibile ha il sapore dolce dei game show di una volta: quelli dove chi gareggiava non si prendeva molto sul serio e, a prevalere, era il clima di divertimento. Sarà per questo se il game, condotto da Amadeus, ha registrato ottimi ascolti, a dispetto della semplicità della sua formula. Il 9 gennaio torna, a furor di popolo, con la seconda stagione su Rai Due, in prima serata.

Le spose di Costantino, dal 11 gennaio su Rai Due

programmi-tv-novita-gennaio-2018-costantino

Costantino Della Gherardesca si sposa. A modo suo, ovviamente. L'istrionico conduttore di Rai Due prenderà infatti moglie, per ben quattro volte, nella docu fiction Le spose di Costantino, in onda dal 11 gennaio in prima serata. L'obiettivo del programma è raccontare la vita e le abitudini sociali in Georgia, Ghana, Giamaica e Uganda attraverso l'espediente di quattro insoliti, e spericolati, viaggi di nozze. Nei panni delle finte sposine troviamo Elisabetta Canalis, Paola Ferrari, Valeria Marini e Eleonora Giorgi.

Kronos - il tempo della scelta, dal 12 gennaio su Rai Due

programmi-tv-novita-gennaio-2018-kronos

Nuovo anno, nuovo talk show: dal 12 gennaio Rai Due sperimenta l'inedita accoppiata Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenziaffidando loro un programma di approfondimento giornalistico. Il segmento di apertura è affidato a Loquenzi, che sarà anche protagonista del faccia a faccia finale. Annalisa Bruchi invece medierà i confronto tra due opinion leader, con tanto di retroscena sui dibattiti elettorali che saranno, sicuramente, incandescenti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

C'è posta per te, dal 13 gennaio su Canale 5

programmi-tv-2018-novita-c-e-posta

Pagheremmo per avere uno dei postini di Maria De Filippi che suonano alla nostra porta. Dal 13 gennaio, torna in prima serata su Canale 5 C'è Posta per te: al centro, come sempre, i buoni sentimenti ma anche tantissimi ospiti vip. Qualche nome? L'accoppiata Michele Hunziker e Tomaso Trussardi; la star di Grey's Anatomy Patrick Dempsey e l'attore Gerard Butler.

Lettori – Celebrity edition, da 14 gennaio su LaF

programmi-tv-novita-gennaio-2018-lettori-celebrity-edition

Prima puntata (ma solo la prima!) versione celebrity per la seconda stagione di Lettori - i libri di una vita: il 14 gennaio alle 20.40 su LaF, a commentare i libri che hanno segnato la storia della letteratura (impegnata e commerciale) saranno cinque volti noti , ossia il comico Antonio Albanese (foto), la cantautrice Maria Antonietta, lo chef pluristellato Bruno Barbieri, lo scrittore Alessandro Mari e la chef Antonia Klugmann. Dopodiché, dal 15 gennaio, riprende la versione nip, ossia composta da persone comuni.

Dance, dance, dance dal 17 gennaio su Fox Life

programmi-tv-novita-gennaio-2018-dance-dance-dance

Alzate il volume delle casse, si balla! Dal 17 gennaio tornano le affascinanti coreografie di Dance dance dance, il talent show di Fox Life (in onda anche su Tv 8 a partire dal 19 gennaio). A cimentarsi con i videoclip che hanno fatto la storia della musica vedremo otto nuove coppie, tra cui l'affascinante Giulio Berruti, che balla con la nuova fiamma di Luca Argentero, Cristina Marino;  le Donatellas, star di Pechino Express; il campione di nuoto Luca Marin e la blogger Valentina Pegorer. Confermata invece alla conduzione Andrea Delogu, ormai richiestissima dopo il successo di Indietro tutta - 30 e l'ode. Al suo fianco, l'ex iena Nicolò De Devitiis, anche lui stella nascente della tv

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Isola dei famosi, dal 22 gennaio su Canale 5

programmi-tv-novita-gennaio-2018-stefano-de-martino

Pronti a salpare per l'Isola più spiata della tv? Dopo il successo del Grande fratello vip Canale 5 rilancia programmando, dal 22 gennaio in prima serata, L'isola dei famosi. Al comando ritroviamo Alessia Marcuzzi, mentre l'inviato è la new entry Stefano De Martino, la cui vita sentimentale è chiacchieratissima. Dopo Belen Rodriguez e l'influencer Gilda Ambrosio, sarebbe ora la volta della collega e amica Elena D'Amario. Il gossip è servito...

Love dilemma, dal 22 gennaio su Real Time

programmi-tv-novita-gennaio-2018-love-dilemma

Gli struggimenti amorosi dei teenagers come nessuno ve li ha ancora mai raccontati. Dal 22 gennaio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 13.20, il canale Real Time racconta le paure, i primi incontri e i colpi di fulmine di un gruppo di adolescenti tra i 15 e i 19 anni. La serie, dall'azzecatissimo titolo Love dilemma, è ideata dalla casa di produzione Stand by me (la stessa di Sconosciuti, I ragazzi del Bambin Gesù e Alta infedeltà) ma vede anche il coinvolgimento, in fase di scrittura, degli stessi ragazzi. 

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

Event, Fun, Tourism, Vehicle, Car,

4 serie tv Netflix da guardare tutte d'un fiato

one day on netflix

One Day: la spiegazione del finale

a person sitting on a stool

Perché vedere "Antonia"

foto di scena, super sex da sinistra a destra alessandro borghi gaia messerklinger vincenzo nemolato claire loth

Supersex, raccontato da chi l'ha scritto

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito