Vai al contenuto

A Natale tv accesa! Da Frozen a Kevin Costner, 8 programmi natalizi da tenere in sottofondo

A Natale, si sa, l'appuntamento d'ordinanza è con i cartoni della Disney senza dimenticare i grandi classici delle feste e un certo Kevin Costner in versione Robin Hood

di Francesca D'Angelo
Wall, Wallpaper, Room, Still life photography, Furniture, Interior design, Television set, Television, pinterest
Ajeet Mestry / Unsplash

Che sia un grande classico (ad alto tasso di virilità) come il film Robin Hood o l'ultimo cult d'animazione targato Disney (tradotto: Frozen), a Natale la protagonista indiscussa è la fiaba. Sono infatti tantissimi i titoli, cartoon e in live action, in onda il 24, 24, 26 dicembre 2017. Dopodiché, come tradizione comanda, non manca la classica quota di film natalizi stravisti ma indimenticabili, insieme a qualche proposta fuori dal coro. Ecco tutti i titoli in onda. Anzi, sotto l'albero...

Cartoni Disney, il 24 e 26 dicembre su Rai Due

programmi-tv-natale-2017

Non è Natale senza un cartone Disney da vedere, tutti insieme, davanti alla tv. Ad assicurarci la giusta quota di fiaba e magia ci pensa Rai Due: il 24 dicembre alle 21.10 va in onda il cult Frozen, mentre il 26 dicembre è la volta della doppietta disneyana Rapunzel, in onda alle 21.10, e La principessa e il ranocchio, in seconda serata.

La bella e la bestia, il 25 dicembre su Sky Cinema 1

programmi-tv-natale-2017

Gli appassionati delle fiabe (ma anche le inguaribili romantiche...) non perdano il Natale di casa Sky: su Sky Cinema 1 va in onda, in prima tv, il film in live action La bella e la bestia. Protagonisti, la star di Harry Potter Emma Watson e il suo straordinario vestito giallo firmato Dior...

Robin Hood, il 25 dicembre su Paramount Channel

programmi-tv-natale-2017

Altro film, altra fiaba. Solo che stavolta, a fare (decisamente) la differenza, è il fascino indiscusso di un giovanissimo Kevin Costner armato di arco e frecce: per Natale Paramount Channel rispolvera, in prima serata, la pellicola Robin Hood - principe dei ladri. Pronte a fare i bagagli per Nottingham?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una poltrona per due, il 24 dicembre su Italia 1

programmi-tv-natale-2017

L'avremmo visto mille volte. Anzi, forse perfino di più. Ma a Natale pellicole come Una poltrona per due acquistano, puntualmente, un sapore magico. Così Italia 1 onora la tradizione e programma il celebre film con per la Vigilia di Natale, alle 21.10. Il 25 dicembre, invece, l'appuntamento è con la commedia Il ciclone, in prima serata.

Fuga dal Natale, il 26 dicembre su Sky Cinema Christmas

programmi-tv-natale-2017

Ai film natalizi, la piattaforma satellitare ha dedicato un intero canale: Sky Cinema Christmas. Tantissimi i titoli disponibili, tra i quali spicca Fuga dal Natale: provocatorio e divertente, è la pellicola ideale per chi è allergico alle smancerie natalizie. Va in onda il 26 dicembre in prima serata. 

Maria Maddalena, il 25 dicembre su Focus

programmi-tv-natale-2017

A Focus devono aver pensato che, essendo Natale, fosse giusto proporre qualcosa di cristiano. Da qui, la scelta di programmare, il 25 dicembre alle 21.15, la docu fiction Maria Maddalena. In realtà la serie è tutt'altro che rigorosa: attingendo a piene mani ai vangeli apocrifi, indaga sulla discussa figura di Maria Maddalena, alternando recenti ricerche archeologiche e leggende.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Doctor Who, il 25 dicembre su Rai 4

programmi-tv-natale-2017

I malati di serie tv non si scoraggino davanti all'ondata di proposte cinefile. Rai 4 ha pensato anche a loro regalando, il 25 dicembre alle ore 17, la prima tv dello speciale natalizio di Doctor Who. Una vera chicca, inedita in Italia. La puntata apre tra l'altro la strada alla decima stagione della celebre serie inglese, in onda il 31 dicembre su Rai 4. 

George Michael: Freedom, il 25 dicembre su VH1

programmi-tv-natale-2017

Ci manca. Lui e la sua voce. Per questo, in mezzo ai canti natalizi e ai panettoni, vale la pena fermarsi e celebrare, insieme a Vh1, la memoria di George Michael, scomparso lo scorso Natale. Il canale propone il documentario George Michael: Freedom, che ne ripercorre la carriera, dagli anni 80 fino al 2016.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Natale

Idee regalo Natale tavola gourmet

Foodie alert: 43 idee regalo per un Natale da gourmet

Sparkler, Hand, Diwali, Finger, Party supply,

Le unghie natalizie e di Capodanno sono effetto strobo! 16 smalti glitter so sparkling

Red, Hand, Lip, Finger, Nail, Love, Interaction, Mouth, Strawberry, Gesture,

10 rossetti indelebili che dire eterni è dire poco

Hair, Face, Shoulder, Beauty, Lip, Blond, Head, Hairstyle, Sweater, Chin,

La prima cosa da avere per essere perfette a Natale e Capodanno? Una pelle luminosa, that's all

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito