Vai al contenuto

Cosa c'è da vedere in tv nel mese di dicembre? Da Chef Rubio a Benedetta Parodi

Un assaggio del Sanremo che verrà, i festeggiamenti con Renzo Arbore, molte celebrity e un aiutante di Babbo Natale chiamato Chef Rubio: è il menù televisivo in programma a dicembre 2017

di Francesca D'Angelo
programmi-tv-dicembre-chef-rubio-posatopinterest
Getty Images

Babbo Natale non poteva scegliere miglior aiutante: il protagonista di dicembre 2017 è indubbiamente Chef Rubio che, nello speciale di un'ora e mezza E' un sporco Natale, ci racconta in chiave fiabesca i preparativi del giorno più atteso dell'anno. In materia di festeggiamenti, non sarà però da meno Renzo Arbore che, in occasione dei 30 anni di Indietro tutta, farà rivivere su Rai Due lo storico varietà del servizio pubblico. Non mancheranno poi le serate di beneficenza, targate Unicef e Save the Children, nonché un assaggio (assai ghiotto) del Sanremo 2018 e il ritorno di Music (con Checco Zalone!) e di Panariello. Ecco tutti i nuovi show in partenza a dicembre 2017.

Tutta colpa di Darwin, dal 3 dicembre su Italia 1

programmi-tv-dicembre-2017-tutta-colpa

Annalisa sembra averci preso gusto: dopo Tutta colpa di Einstein e Tutta colpa di Galileo, la giovane cantante se la prende (televisivamente parlando) con Charles Darwin. Dal 3 dicembre, in seconda serata, presenta la docu Tutta colpa di Darwin, per raccontare l'evoluzione umana dal punto di vista tecnologico. Tra le diavolerie futuristiche che vedremo, spiccano il volo a caduta libera e la capacità di spostare gli oggetti con il pensiero.

Boom! Celebrity, dal 3 dicembre su Nove

programmi-tv-dicembre-2017-boom-celebrity

Dicembre, tempo di serate di beneficenza: per sostenere l'attività di Save the children, il canale Nove propone lo speciale celebrity del quiz Boom!, in onda eccezionalmente alla domenica, alle ore 20. A sfidarsi sono una squadra di Ladies, composta da Roberta Capua, Carla Gozzi, Syria e la calciatrice Regina Baresi, e un team di gentlemen, formato da Enzo Miccio, Giorgio Rocca, Mario Lavezzi e il tuffatore Alessandro De Rose. Chi la spunterà? Il jackpot finale andrà interamente a Save the children.

Music, dal 6 dicembre su Canale 5

programmi-tv-dicembre-2017-music

Paolo Bonolis torna nello Studio 5, insieme a uno stuolo di star: Mickey Rourke; il creatore della disco music Giorgio Moroder; l'ex Oasis Noel Gallagher e, tra gli altri, i cantanti Max Pezzali, Gianni Morandi e Riccardo Cocciante. Con loro darà vita alla seconda stagione del fortunato programma Music, il 6, 13 e 20 dicembre su Canale 5. La formula è sempre quella - riflessioni e buona musica - ma con una variante in più, non certo trascurabile: la presenza dello spassoso Checco Zalone, ospite di una delle tre serate.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Bake off Italia - Celebrity edition, 8 e 15 dicembre su Real Time

programmi-tv-dicembre-2017-bake-ff-celebrity

Benedetta Parodi torna a casa, su Real Time, per fare quello che le viene meglio: cucinare. Metabolizzate (si spera) le critiche ricevute per Domenica In, la piccola delle sorelle Parodi riprende le redini del suo Bake Off, per presentare un doppio speciale, in versione celebrity, a sostegno dell'Unicef. I nuovi aspiranti pasticceri sono infatti tutti vip e, al termine della sfida, i loro grembiuli verranno messi all'asta, per sostenere l'associazione non profit. Tra i volti in gara, spiccano Tosca D'Aquino, l'attrice della fiction Scomparsa Euridice Axen, la schermitrice Elisa Di Francisca, l'attore Fabio Troiano.

Indietro tutta 30 e lode, 13 e 20 dicembre su Rai Due

programmi-tv-dicembre-2017-indietro-tutta-trenta-lode
Getty Images

Pronti per un tuffo nel passato? Il 13 e il 20 dicembre Rai Due celebra i 30 anni dalla nascita di Indietro tutta, lo storico varietà condotto da Renzo Arbore e Nino Frassica. A rievocarne le ambientazioni, facendole rivivere in tv per due magiche serate, saranno proprio i conduttori originali, affiancati dalla new entry Andrea Delogu. La tv nostalgia non è mai stata così bella.

Sarà Sanremo, dal 15 dicembre su Rai Uno

programmi-tv-dicembre-2017-sara-sanremo
Getty Images

E' (quasi) Natale anche per i patiti di Sanremo: a loro, la Rai porta in dono lo speciale Sarà Sanremo. In onda il 15 dicembre su Rai Uno, lo show schiera i 16 finalisti selezionati per la categoria Giovani. Solo sei di loro accederanno, però, alla finale, sfidandosi in una serata ad alto tasso di musica. A fare gli onori di casa è una coppia inedita: l'attrice Claudia Gerini e Federico Russo. Inizialmente per la conduzione si era fatto il nome di Ambra Angiolini che siederà, invece, nella giuria televisiva il cui verdetto si aggiunge a quello della Commissione Musicale e, naturalmente, al televoto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ultimate Beastmaster, dal 15 dicembre su Netflix

programmi-tv-dicembre-2017-ultimate-beastmaster

Ricorda molto Giochi senza frontiere (in versione extreme) ma il nome del programma è decisamente più complicato: Ultimate beastmaster. In questo nuovo show, disponibile dal 15 dicembre su Netflix, cento concorrenti provenienti da sei diversi Paesi si sfidano in un percorso a ostacoli tra i più impegnativi al mondo. A commentare la versione italiani ci sono Francesco Facchinetti e la top model, icona della bellezza italiana, Bianca Balti.

E' uno sporco Natale, dal 18 dicembre su Dmax

programmi-tv-dicembre-2017-sporco-natale
Lsd DiscoveryItalia

Chef Rubio in missione per conto di Babbo Natale: con la sua consueta ironia, il sexy chef di Dmax dedica una puntata speciale della serie E' uno sporco lavoro al Natale, per raccontare (a modo suo) cosa succede durante quella notte magica. L'appuntamento è il 18 dicembre, alle 21.25, per un'ora e mezza all'insegna della fantasia. 

Panariello sotto l'Albero, il 22 e 23 dicembre su Rai Uno

programmi-tv-dicembre-2017-panariello
Getty Images

Panariello torna sotto l'albero, ma anche a teatro e in diretta televisiva: il 22 e il 23 dicembre Rai Uno propone, in prima serata, la diretta dello show teatrale del celebre comico. Al momento di andare in stampa non si sa ancora chi affiancherà Panariello, ma sembra che in pole position ci sia Diana Del Bufalo, ex volto di Colorado (ed ex di Paolo Ruffini...). 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Junior Bake off, dal 22 dicembre su Real Time

programmi-tv-dicembre-2017-bake-off-junior

Non aspettatevi elfi di marzapane, baby panettoni o leccornie natalizie: la fantasia dei bambini è molto più grande della realtà, e non può cerro dare retta al calendario. Così, nonostante la messa in onda natalizia, la terza stagione di Junior Bake Off avrà come tema la giungla: i piccoli chef si cimenteranno in vulcani di miele e cupcake di verdure. Alla conduzione, la new entry Katia Follesa, che prende il posto di Benedetta Parodi. Confermata invece la giuria, composta dal re del cioccolato Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara.

Capodanno in musica, il 31 dicembre su Canale 5

programmi-tv-dicembre-2017-federica-panicucci
uff stampa Mediaset

Canale 5 saluta l'anno vecchio in grande stile: il 31 dicembre la rete ammiraglia propone la diretta del concerto Capodanno in musica. Per la prima volta, lo spettacolo verrà proposto sia da Canale 5 sia dalle tre radio del gruppo Mediaset. A fare gli onori di casa c'è Federica Panicucci, volto amato di Mattino 5, mentre sul palco sono attesi, tra gli altri, Francesco GabbaniAlexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Nesli, Noemi, Gabry Ponte.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

the evenings of sanremo music festival 2023

È ufficiale: Amadeus passa al canale Nove

amadeus addio rai

Amadeus: l’addio alla Rai e il debutto sul Nove

'alaska' red carpet the 10th rome film fest

Perché gli attori hanno fatto causa a Netflix?

zendaya roma challengers

Zendaya a Che tempo che fa per Challengers

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito