Amici 2016: da Maria De Filippi a Emma, tutte le donne del serale

​Appuntamento sabato 2 aprile su Canale 5​ per la nuova edizione del talent condotto da Maria De Filippi: quest'anno ci sono solo due ragazze fra i concorrenti ma la quota rosa dello show è garantita!

Sabato 2 aprile alle 21.10 su Canale 5 va in onda la 15esima edizione del talent condotto da Maria De Filippi, insieme a lei ci sono altre 12 donne!

Advertisement - Continue Reading Below

Un'edizione rosa

Amici è il talent più longevo della tv: il serale riparte sabato 2 aprile alle 21.10 su Canale 5 e nella 15esima edizione ci sono anche Elisa ed Emma.

Elisa e i bianchi

Freschissima di nuovo album (On) e di liason artistica con Emma, con la quale è coach della squadra bianca. E con cui ha appena inciso (insieme anche a Giuliano Sangiorgi) il singolo Sorrido già.

Emma è nata ad Amici

Per Amici e per la musica in generale, vedi alla scheda precedente. Qui basti ricordare che il talent fu il suo trampolino: vinse l'edizione numero nove, nel 2010.

Advertisement - Continue Reading Below

Anna Oxa in giuria

La giuria di Amici è decisamente donna, con tre presenze che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano. Una è Anna Oxa, chiamata a giudicare le voci in gara.

Loredana Bertè esplosiva

Seconda giurata, sempre sul lato voci. Non che Oxa sia un agnellino, ma Loredana promette serate decisamente esplosive.

Sabrina Ferilli, una conferma

Giurata numero tre, con occhio clinico sull'aspetto attoriale. Altro carattere forte, che si aggiunge alle due già viste. Ci sarà di che divertirsi.

Advertisement - Continue Reading Below

Chiara Grispo, squadra blu

Passiamo a chi è in gara. Chiara Grispo è l'unica donna della squadra blu, guidata da Nek e J-Ax. Ha 18 anni, è vicentina e ha un gran talento per il pianoforte.

Elodie Di Patrizi, squadra bianca

Anche nella squadra bianca c'è una sola donna: Elodie Di Patrizi, 25 anni, romana ma stanziale a Lecce. Ama giocare con il colore dei capelli e ha grinta da vendere.

Alessandra Celentano, inossidabile

Passiamo agli insegnanti, cominciando da una colonna portante dello show: Alessandra Celentano, che dal 2003 spiega ai ragazzi fatiche e sogni dell'arte della danza.

Advertisement - Continue Reading Below

Natalia Titova sulle punte

Da Ballando con le stelle, di cui è volto storico, ad Amici, nel cui corpo docenti entra proprio in questa edizione. Natalia è russa di nascita e italiana d'adozione, grazie anche all'unione (e a due figli) con l'olimpionico di nuovo, Massimiliano Rosolino.

La ragazza che arriva da Hereford, Inghilterra, torna ad occuparsi di colonne sonore: dopo la hit mondiale Love Me Like You Do, che la fece conoscere al mondo grazie anche al successo del film Fifty Shades of Grey, oggi Ellie Goulding dedica anima e voce al nuovo capitolo delle avventure di Bridget Jones con il brano Still falling for you, in rotazione nelle radio italiane dal 16 settembre e che ci farà salire la voglia di vedere che cosa capiterà in Bridegt Jones's Baby (dal 2 settembre nelle sale italiane) all'eroina nata dalla penna di Helen Fielding e interpretata da Renèe Zellweger.Consigliato a chi: ama le ballate romantiche, che più romantiche non si può.
Musica
CONDIVIDI
10 nuovi album per iniziare bene l'autunno
​Sì, siete tornati in città, e sì, il mare vi manca da morire, ma c'è sempre modo di consolarsi: ascoltando buona musica!
TV
CONDIVIDI
Make up senza segreti grazie ad Alice Venturi
Conosciuta anche come AlicelikeAudrey, è diventata famosa grazie ai suoi tutorial di make up e beauty pubblicati su YouTube​​
TV
CONDIVIDI
Alessandra Mastronardi, la Bridget Jones italiana
Dal 27 settembre, l'ex Cesarona interpreta l'eroina nella fiction Rai ispirata al romanzo (cult) L'allieva, di Alessia Gazzola​
serie tv più belle nell'autunno 2016
TV
CONDIVIDI
Le 10 serie tv più belle dell'autunno
​Hacker transessuali, drammi romantici, famiglie allo sbando, agenti segreti ad alto tasso di seduzione: preparate il divano​
Libri
CONDIVIDI
Jay McInerney e i cinquantenni di Manhattan
La luce dei giorni, il nuovo romanzo dello scrittore americano, conclude la storia dei Calloway: coppia glam di Manhattan arrivata alla...
Libri
CONDIVIDI
Perché leggere la saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard
È uscito Confusione il terzo volume della scrittrice americana sulla famiglia più famosa del Novecento
Libri
CONDIVIDI
Harry Potter, l'attesa è finita!
Harry Potter e la maledizione dell'erede è in libreria da stanotte: nell'attesa, leggi 5 curiosità sul maghetto di Hogwarts
Libri
CONDIVIDI
Libri young adult: Harry Potter e altri nuovi 9 titoli
​Una selezione imperdibile di romanzi e manuali accattivanti, che parlano di amore, avventure e tante amicizie​
TV
CONDIVIDI
Che fine hanno fatto i vincitori di X Factor?
​Dall'esile Nathalie a Michele Bravi, adiamo a vedere cosa fanno oggi alcuni dei cantanti che hanno trionfato in passato nel talent show
Libri
CONDIVIDI
8 nuovi libri per bambini
Tante storie che non riuscirete a smettere di leggere, con alberi parlanti, bambine astute e topi investigatori