Fedez e Arisa fanno scintille a X factor 10

​Il talent show di Sky non è ancora partito che già da dietro le quinte arrivano notizie di un battibecco tra i due giudici: ecco le altre liti famose nella storia dello show

A poco più di un mese dalla partenza di X Factor 10 tra Fedez e Arisa pare già tirare aria di maretta. I due giudici, infatti, a dire della stessa cantante, non hanno trovato un gran feeling, anzi: Arisa lamenterebbe un atteggiamento snob da parte del rapper milanese, colpevole di non averle mai risposto ai diversi messaggi da lei inviati. Una faccenda di chat e orgoglio ferito, dunque, più che di divergenze d'opinione sui concorrenti che in questi giorni i due, insieme ad Alvaro Soler e Manuel Agnelli, stanno sottoponendo a estenuanti provini. Certo è che nessuno dei due è nuovo a screzi con altri giudici: sia Fedez che Arisa, infatti, in passato hanno già dato libero sfogo a un'indole quantomeno fumantina, ma non sono certo stati gli unici a perdere le staffe. E nell'attesa di vedere in diretta su Sky Uno se effettivamente tra i due ci sarà delle tensione, rinfreschiamoci la memoria su quelle che sono state le liti più clamorose scoppiate a X Factor Italia.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Fedez vs Victoria Cabello

Era l'edizione numero 8, la prima per entrambi e anche l'ultima per Cabello. Da subito è stato palese che tra i due non ci fosse una sfrenata simpatia, e soprattutto Fedez ha reso manifesta la scarsa stima che nutriva nei confronti della collega di cattedra. Il momento di massima tensione lo si è raggiunto alla terza puntata, quando una Victoria un filo melodrammatica si lasciò sfuggire, al momento dell'eliminazione di una delle sue concorrenti, la frase «è il momento più brutto della mia vita da dieci anni a questa parte.». Un Fedez senza pietà gliene disse di tutti i colori. E l'anno dopo accolse la nuova giudice Skin con la stilettata: «Finalmente una giudice donna che ne sa di musica.».

2 Arisa vs Simona Ventura

Bella ruspante e colorita, la celebre lite tra Arisa e Simona Ventura, che nell'edizione numero 6 del talent dividevano la giuria con Elio e Morgan. Una zuffa in piena regola, quella scoppiata tra le due al momento dell'eliminazione della coppia dei Frères Chaos, della scuderia di Arisa. Il voto decisivo di Ventura contro i pupilli della cantante lucana la fecero esplodere in quel leggendario «sei falsa Simona, ca...o!» gridato a diretta in corso. Una solidissima Simona si limitò a replicare: «Tu hai perso la testa.». Superata la sfuriata, le due non si sono portate rancore, anzi: oggi dichiarano che le unisce una solida e sincera amicizia.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Morgan vs Fedez

Toni pesanti e rissa sfiorata anche tra Fedez e Morgan, sempre nella burrascosa ottava edizione del programma. Ancora una volta la miccia che ha innescato il diverbio è stata l'eliminazione di due concorrenti del leader dei Bluvertigo, che per tutta risposta si è scagliato contro il rapper incolpandolo di quanto accaduto; la risposta di Fedez, «io volevo smontare la tua strategia, tu sei del tutto risucchiato dal metodo televisivo», ha fatto sbottare al punto Morgan da far reagire il pubblico in studio con una pioggia di fischi. Fischi ai quali, se ricordate, l'ex giudice ha risposto alzando il dito medio. E quella è stata la sua ultima edizione a X Factor. Peccato, però.

4 Morgan vs Elio

Pace mai fatta, invece, tra Morgan ed Elio che anche durante l'ultimo Sanremo non hanno mancato di punzecchiarsi a distanza. Risale al 2013, invece, la loro lite più eclatante, quando durante X Factor 7, ancora una volta a causa (o meglio usando come pretesto) dell'eliminazione di uno dei suoi pupilli, Morgan colse al volo l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: «Lui è il signor nessuno- disse rivolto ad Elio - nel senso che gli ho chiesto: da cosa sei travestito stasera? Lui mi ha risposto: da nessuno. Mi è piaciuta molto la sua risposta, perché è difficile essere nessuno. E aggiungo che, vestirsi da nessuno, rischia di portare a non pensare. E infatti siamo di fronte alla morte della facoltà mentali dei miei compagni di merende. Elio sei l'unica cosa vuota qui.». A quest'ultima frase il cantante degli Elii salutò tutti e abbandonò lo studio senza commentare. Salvo dire due anni, a motivazione del suo ritorno in veste di giudice, di averlo fatto anche perché non c'era più Morgan in giuria.

More from Gioia!:
Paola Barale come una leonessa difense Raz Degan sull'Isola
TV
CONDIVIDI
Paola Barale difende Raz Degan all'Isola
L'attore israeliano accusato di essere intrattabile è difeso su Instagram dalla ex compagna: questo e altro della quarta puntata
TV
CONDIVIDI
Cosa guardare in tv la sera di San Valentino?
Se nei tuoi piani c'è una serata romantica in casa niente di meglio di un bel film da vedere abbracciati
isola dei famosi terza puntata
TV
CONDIVIDI
C'è un nuovo amore all'Isola dei famosi?
Stefano Bettarini va alla conquista di Dayane Mello: ma cosa altro è successo nella terza puntata? Le nostre pagelle
TV
CONDIVIDI
Chi sale e chi scende al Festival, ma soprattutto chi lo vince!
Trionfa Francesco Gabbani, seguito a ruota da Francesca Mannoia e, per terzo, Ermal Meta
TV
CONDIVIDI
Tutto ciò che c'è da sapere su Sanremo 2017
Countdown per la finalissima: qui trovate quello che vi serve per essere super esperti del Festival (anche se non lo avete visto!)
sanremo 2017 gossip
TV
CONDIVIDI
Cosa succede a Sanremo fra una canzone e l'altra
Momento gossip con le indiscrezioni sugli amori (anche presunti) dei cantanti in gara e dei partecipanti, ma non solo
serie-tv-legion
TV
CONDIVIDI
Serie tv: i titoli da non perdere a febbraio
Non prendete impegni: questo mese vi aspetta un'invasione di zombie, vampiri, mutanti e anche quarantenni in crisi
TV
CONDIVIDI
Pollici su e giù della quarta serata di Sanremo
Chi sale e chi scende al Festival, e chi ne è stato sbattuto fuori, a una manciata di ore dalla finale della 67esima edizione
TV
CONDIVIDI
Pollici su e giù della terza serata di Sanremo
Serata cover del Festival, tra paragoni impossibili, vedi alla voce Anna Oxa, e sfide andate a segno, come quella di Ermal Meta
robbie williams a sanremo 2017
TV
CONDIVIDI
Pollici su e giù alla seconda serata di Sanremo
Robbie Williams sempre il migliore, Michele Bravi emoziona e Bianca Atzei sbaglia la canzone: i nostri voti