Twin Peaks, 217. Non è un indirizzo; men che meno, i giorni che bisogna attendere per rivederlo in tv (quelli sono di più). Si tratta invece del numero di attori che formano il cast della nuova serie tv. Tra di loro spicca una presenza italiana: Monica Bellucci. Anche l'attrice umbra si mette dunque sulle tracce di Laura Palmer e del mistero della sua morte. 

Le nuove puntate della serie diretta da David Lynch, che 25 anni fa incollò davanti alla tv milioni di spettatori in tutto il mondo, saranno sempre ambientate tra i monti del Nord Ovest americano, scenario dell'omicidio di Laura Palmer. Le riprese sono in corso; per ora è previsto che si chiudano entro la fine del 2017, a ridosso della messa in onda del primo episodio. 

Monica Bellucci si unisce a nomi nuovi e antichi, partecipando a un cast stellare non solo per quantità, ma anche per qualità. Tra le novità troviamo calibri quali Richard Chamberlain, Naomi Watts, Jim Belushi, Michael Cera, Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Ashley Judd, Laura Dern, Ernie Hudson e Tom Sizemore. Tra i veterani, le conferme sono invece per Kyle MacLachlan, Sherilyn Fenn, David Duchovny e Harry Dean Stanton.