Una mamma per amica - Di nuovo insieme non ha lasciato indifferenti i fan, anche e soprattutto per il finale (aperto) della stagione della serie tv nella nuova versione targata Netflix. Ci sarà un seguito? Lauren Graham e Alexis Bledel hanno dichiarato che non ci sono piani immediati per ritornare a essere le Gilmore Girls. In particolare, Lauren Graham, che interpreta la mamma, ha spiegato: «Vorrei interpretare la parte di Lorelai Gilmore fino al giorno della mia morte. Ora dobbiamo capire cosa possiamo fare per creare una storia che sia soddisfacente, che valga la pena di continuare. Non so se c'è la necessità di fare di più».

Alexis Bledel, cioè la figlia, Rory Gilmore (per molte un'icona di stile, di cui copiare i look fuori dal set) invece ha commentato: «Tutto dipende da quale storia vogliamo raccontare. Io sono interessata a una trama che sia dinamica e coinvolgente».

Ma c'è di più. Il mese scorso Ted Sarandos, capo generale di Netflix, ha dichiarato di aver avuto dei colloqui preliminari con la Warner Bros per realizzare nuove puntate: «La cosa peggiore è quella di aspettare un paio di anni per avere il vostro programma preferito e rimanere delusi».

La prima puntata di Una mamma per amica è stata trasmessa in Italia il 15 luglio del 2002 (ed ecco come è cambiato il cast da allora a oggi) e i fan sono aumentati di anno in anno, molti dei quali sanno a memoria i momenti migliori della serie. Una nuova stagione è praticamente d'obbligo, vero?