Matt LeBlanc è diventato famoso per avere intepretato Joey Tribbiani in Friends, una delle serie tv più amate di sempre, ma ora si scopre che non era l'unico in lizza per quel ruolo.

A quanto pare, infatti, Vince Vaughn non venne accettato da Ellie Janner, direttrice del casting, nel 1994. Probabilmente è stato meglio così, visto che l'attore due anni dopo ha interpretato un dongiovanni nel film Swingers e il suo personaggio (Trent) era molto più particolare di quello gigionesco di LeBlanc (anche se alcune frasi tipiche dei due personaggi sembrano richiamarsi a vicenda).

youtubeView full post on Youtube

Non solo. Jon Favreau, che ha scritto il film Swingers e vi ha recitato nel ruolo di Mike Peters, avrebbe rifiutato un ruolo proprio in Friends: doveva interpretare Chandler Bing, il miglio amico di Joey. E nel film Swingers, guarda caso, ha una parte simile.

Favreau (che recentemente è stato il regista del remake de Il libro della giungla, considerato uno dei migliori film del 2016) ha finito poi per recitare nella terza stagione Friends!