3 nuovi programmi tv già cult all'estero

Amori fedifraghi, ex riabilitati, donne curvy: sono queste le novità più originali della televisione straniera! In attesa di vederli in Italia, ecco un assaggio dei nuovi show del momento

Più Popolare

Spregiudicati. Originali. Controversi. Sono le caratteristiche dei nuovi programmi tv in onda sulle televisioni straniere che stanno appassionando gli spettatori di tutto il mondo: show spiazzanti, appartenenti ai generi più disparati e che, presto o tardi, approderanno anche in Italia. D'altronde il nostro paese è sempre stato un bravo adattatore di format altrui. Le principali novità sono state presentate all'ultimo Mipcom di Cannes, ossia al più grande mercato audiovisivo internazionale, attirando l'attenzione degli addetti ai lavori. Ve ne proponiamo 3, per un assaggio di quello che ci attende.

Advertisement - Continue Reading Below

1. The married game

Qui gli uomini italiani farebbero faville. The married game è uno spregiudicato dating show, dal meccanismo di gioco tanto semplice quanto spietato: in ogni puntata una concorrente esce a cena con quattro uomini. Tre di loro sono in realtà sposati, uno solo è single. La poveretta deve riuscire a scovare l'agnellino nella tana dei lupi, ossia individuare chi dei suoi pretendenti è l'unico libero e in buona fede. Se ci riesce, incassa il montepremi e parte con il corteggiatore per un viaggio da sogno. Se però fallisce (e qui viene il bello) a riscuotere premio&viaggio sarà il marito che è riuscita a ingannarla, il quale peraltro partirà con moglie e prole. Questo vuol dire che, da casa, le consorti dei concorrenti saranno le prime a sperare che il partner circuisca la fanciulla. Ribadiamo: con gli italiani, le concorrenti sarebbero spacciate.

Più Popolare

2. The ex team

Una volta tanto, gli ex fidanzati/compagni/mariti o amanti occasionali tornano utili. Sono loro infatti gli esperti arruolati dal dating show The ex team. Al centro del programma, c'è la solita donzella in cerca del principe azzurro, solo che stavolta la ragazza riceverà sostegno e supporto proprio da quegli uomini che le hanno spezzato il cuore in passato. In fondo, chi meglio di loro conosce i suoi punti di forza e le sue debolezze? In ogni puntata la concorrente deve selezionare tre consulenti tra i suoi ex. Dopodiché, con loro, cercherà di non far naufragare la sua prossima storia d'amore.

3. Curvy Supermodel

Altro che le curvy di Miss Italia. Nel fashion talent Curvy Supermodel si fa sul serio: in passerella sfilano donne dalle forme decisamente morbide, ma non per questo meno seducenti. In cinque puntate, da 120' ciascuna, le aspiranti modelle si contenderanno la vincita di un super contratto. Il programma è già stato acquistato da Olanda e Polonia, e si è appena concluso in Germania. Al momento è la risposta più intelligente al body shaming, che impazza sui social e non risparmia nemmeno i vip. A quando un talent curvy italiano?

More from Gioia!:
isola dei famosi terza puntata
TV
CONDIVIDI
C'è un nuovo amore all'Isola dei famosi?
Stefano Bettarini va alla conquista di Dayane Mello: ma cosa altro è successo nella terza puntata? Le nostre pagelle
TV
CONDIVIDI
Chi sale e chi scende al Festival, ma soprattutto chi lo vince!
Trionfa Francesco Gabbani, seguito a ruota da Francesca Mannoia e, per terzo, Ermal Meta
TV
CONDIVIDI
Tutto ciò che c'è da sapere su Sanremo 2017
Countdown per la finalissima: qui trovate quello che vi serve per essere super esperti del Festival (anche se non lo avete visto!)
sanremo 2017 gossip
TV
CONDIVIDI
Cosa succede a Sanremo fra una canzone e l'altra
Momento gossip con le indiscrezioni sugli amori (anche presunti) dei cantanti in gara e dei partecipanti, ma non solo
serie-tv-legion
TV
CONDIVIDI
Serie tv: i titoli da non perdere a febbraio
Non prendete impegni: questo mese vi aspetta un'invasione di zombie, vampiri, mutanti e anche quarantenni in crisi
TV
CONDIVIDI
Pollici su e giù della quarta serata di Sanremo
Chi sale e chi scende al Festival, e chi ne è stato sbattuto fuori, a una manciata di ore dalla finale della 67esima edizione
TV
CONDIVIDI
Pollici su e giù della terza serata di Sanremo
Serata cover del Festival, tra paragoni impossibili, vedi alla voce Anna Oxa, e sfide andate a segno, come quella di Ermal Meta
robbie williams a sanremo 2017
TV
CONDIVIDI
Pollici su e giù alla seconda serata di Sanremo
Robbie Williams sempre il migliore, Michele Bravi emoziona e Bianca Atzei sbaglia la canzone: i nostri voti
TV
CONDIVIDI
Tutti i giovani da tenere d'occhio a Sanremo
Tra Big e Nuove Proposte, ex talent e cantautori, ecco le nuove (interessanti) facce della musica italiana.
TV
CONDIVIDI
Pollici su e già alla prima serata di Sanremo
Maria De Filippi, o meglio Queen Mary, parte alla grande, Carlo Conti fa Carlo Conti, Tiziano Ferro stende tutti