Nella notte delle streghe, anche la tv diventa… da brivido. Per celebrare la festa di Halloween, il 31 ottobre 2016 la programmazione dei canali si popola di fantasmi, zombie e case infestate, regalando agli spettatori momenti di puro terrore. Ecco quali film e serie tv scegliere per trascorrere una serata Halloween doc.

1. The exorcist

Gli appassionati del genere horror non possono perdersi la prima visione assoluta di Fox: il canale 112 di Sky propone The exorcist, versione seriale. Se i 122 minuti del celebre film L'esorcista ci avevano letteralmente terrorizzati, pensate cosa può accadere ora con 13 episodi… La serie si ispira all'omonimo romanzo di William Peter Blatty e schiera un cast stellare, tra cui spicca il premio Oscar Geena Davis e un prete particolarmente sexy, interpretato da Alfonso Herrera (Sense8). La loro bellezza non basterà però a scacciare la paura

Geena Davis protagonista della serie Fox L'esorcistapinterest
Geena Davis in una scena della serie L\'esorcista.

2. The Ouija experiment

La seduta spiritica ve la offre invece Netflix. Sulla piattaforma on demand è disponibile l'inquietante The Ouija experiment. La pellicola, ispirata a una storia vera, vede un gruppo di ragazzi usare una tavola Ouija, nella speranza di realizzare un video per YouTube. Peccato che finiranno per risvegliare forze oscure che prenderanno il sopravvento.

scena del film the ouija experimentpinterest

3. Fear the walking dead e The ring

All'appello non potevano poi mancare gli zombie. Con loro l'appuntamento è all'1 di notte, su Paramount Channel, per una lunga maratona: il canale in chiaro propone tutti gli episodi della prima stagione di Fear the walking dead, prequel della serie cult The walking dead. In prima e seconda serata vanno invece in onda i film The ring e The ring 2.

Trousers, Shirt, Outerwear, Denim, Jeans, Dress shirt, Plaid, Fashion, Tartan, Street fashion, pinterest

4. Beauty and the beast

Per chi preferisce invece una storia dai toni soprannaturali più abbordabile, con venature sentimentali, la scelta giusta è la serie Beauty and the beast. La quarta stagione va in onda in prima assoluta su Rai4 proprio dal 31 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 17.40. A interpretare la Bella c'è il volto di Smallville, Kristin Kreuk.

Nose, Lip, Mouth, Eye, Jacket, Black hair, Fashion, Facial hair, Leather jacket, Beard, pinterest

5. Lucifer

E poi c'è lui: Lucifero. In realtà la serie Lucifer che lo vede protagonista ha già debuttato il 27 ottobre 2016 sul canale Premium Action di Mediaset, ma va recuperata. Protagonista, un re dell'Inferno annoiato che decide di andare in pensione: destinazione… Los Angeles. Oltreoceano la storia ha suscitato qualche polemica poiché schiera un Lucifero decisamente simpatico e affascinante. Tuttavia il personaggio non potrebbe essere altrimenti, visto che, come spiega la stessa serie, il diavolo deve risultare affabile e seducente per spingere gli umani a cedere alle tentazioni. Nella parte c'è un convincente Tom Ellis. La produzione è nientemeno che di Jerry Bruckheimer, papà di successi quali l'intramontabile Top Gun Csi.

Dress shirt, Collar, Street fashion, Black hair, Pocket, Belt, pinterest
Warner
Tom Ellis in Lucifer.