T.J. Miller tra i geni della Silicon Valley

Più conosciuto con il nome del personaggio che interpreta nella serie tv  in onda dal 29 giugno 2016 su Sky Atlantic Hd, cioè Erlich Bachman​, T.J. Miller ha avuto la parte grazie a una particolare maglietta, come ci racconta in questa intervista

Più Popolare

È più conosciuto come il suo alter ego Erlich Bachman che per il suo vero nome, T. J. Miller (35 anni). Stiamo parlando della serie Hbo Silicon Valley dal 29 giugno 2016, ogni mercoledì, su Sky Atlantic Hd, creata da Mike Judge, giunta alla terza stagione.

Advertisement - Continue Reading Below

Cosa ci dice della nuova serie? 

Niente, assolutamente nulla. Ordini dall'alto.

Come ha avuto il ruolo? 

Nessuno mi ha offerto niente, me lo sono preso! Nella sceneggiatura c'era una descrizione di Erlich che indossa una maglietta con la scritta: «HTML: How To Meet Ladies». A quel punto mi sono stampato la mia maglietta e mi sono presentato all'audizione. E ho continuato a indossarla ogni volta che mi richiamavano per un altro test. Mi sembrava un bel segno di devozione. 

Più Popolare

Il sacrificio più grande per avere questa parte? 

Sono ingrassato di 15 chili. Nessuno mi ha costretto, ho deciso io per dimostrare che sono un vero attore! Amo la pizza e la birra, quindi ho pensato che, se avessi seguito questa dieta quotidianamente, non avrei avuto problemi... È stato difficile dopo, quando ho dovuto perdere tutti i chili presi per il film Deadpool

Nello show ci sono stereotipi sui programmatori di software, gli investitori opportunisti... Ha conosciuto persone simili nella vera Silicon Valley? 

Sì, purtroppo e per fortuna. Purtroppo perché, come attori, è meno divertente recitare quando ci ispiriamo a gente reale, la creatività si riduce. Per fortuna perché molti sono... geni, autori di prodotti che milioni di persone utilizzano tutti i giorni.

More from Gioia!:
nicolo-de-devitiis-iena
TV
CONDIVIDI
Nicolò De Devitiis: «Raccomandato a chi?»
Instagram l'ha lanciato, la tv l'ha reso famoso: ecco la storia (a base di appostamenti e gavetta) della Iena Nicolò De Devitiis, nonché...
master of none
TV
CONDIVIDI
Che tenerezza l'Italia naif di Master of none
La serie di Netflix riporta il nostro Paese agli anni '50: mancano solo la pizza e il mandolino
TV
CONDIVIDI
Perché Brad Pitt è tornato e ora è un uomo nuovo
Il più figo di sempre ha espiato le sue colpe: alcol, droghe, autorità genitoriale. E la guerra la fa solo per finta (in un film su Netflix)
x-factor-11-nuovi-giudici
TV
CONDIVIDI
Cosa ci aspettiamo dal nuovo X Factor
Cosa accadrà con i nuovi giudici? Ecco su chi scommettiamo, e perché, tra Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli
TV
CONDIVIDI
Guido Caprino, l'attore mago del trasformismo
Interpreta di nuovo il leghista Bosco nella serie 1993, ma in ognuno dei suoi personaggi c'è una parte di sé (ben camuffata)
TV
CONDIVIDI
I protagonisti di Twin Peaks ieri e oggi
Nel 1990 ha stregato migliaia di telespettatori, ora la serie tv cult torna con la terza attesa stagione, ma come è cambiato il cast?
TV
CONDIVIDI
3 motivi per cui Fargo 3 è da non perdere
Scommettiamo che vi ipnotizzerà? Anche perché nel cast c'è Ewan McGregor, dall'8 maggio su Sky Atlantic
TV
CONDIVIDI
Kim Rossi Stewart: «Quando ti sale l'ansia»
Dopo 13 anni torna in tv nei panni di un commissario che lotta contro la mafia, ma lui ha un piano B per il futuro
the-influencer-docu
TV
CONDIVIDI
Come si diventa influencer? Lo spiega la tv
Il 6 maggio va in onda su Real Time The Influencer, la prima docu che spiega come diventare provetti influencer
TV
CONDIVIDI
I nuovi programmi tv da vedere a maggio
Il ritorno di Chef Rubio, la comica Virginia Raffaele in prima serata e tanti altri (fra cui i marziani di Pif)