Cambio di guardia al Grande fratello: da lunedì sera, al posto di Alessia Marcuzzi entra in campo (è proprio il caso di dirlo…) Ilary Blasi. La signora Totti debutta infatti su Canale5, per condurre la versione vip del celebre format, il Grande fratello vipdove sono protagonisti 14 personaggi famosi. Per lei è la prima prova alla conduzione di un reality show. «Sono molto emozionata! Di solito, a casa, è un'altra persona a tenere le conferenze stampa», esordisce alla presentazione del programma a Roma. In realtà a Ilary bastano pochi minuti per conquistare i presenti: verace e solare, la conduttrice sfoggia una battuta pronta disarmante. Che sia lei la vera star del Gf Vip?

Clothing, Footwear, Leg, Product, Collar, Dress shirt, Sleeve, Trousers, Shoulder, Shirt, pinterest

Come sarà il suo stile di conduzione?

Conosco i partecipanti solo per fama, ma non personalmente: questo mi permetterà di essere molto diretta e spontanea nei commenti. Inoltre mi tranquillizza sapere che sono affiancata da un esperto in materia di vip, ossia Alfonso Signorini: sarà il mio Spalletti! Me lo ricorda molto.

È sempre stata una fan del Grande fratello?

La prego, non mi chieda di elencare i vincitori di tutte le edizioni! (ride, ndr) Però le posso garantire che ho sempre seguito il Grande fratello: è un reality che mi piace molto.

Se le avessero proposto di partecipare alla versione vip come concorrente, avrebbe accettato?

Sì, è un esperimento sociale molto intrigante.

A proposito del cast, c'è chi ha fatto notare che il taglio del programma punta alla pancia degli spettatori. Cosa replica?

Non è così. Oltre a parlare di quanto avverrà nella casa, ci sarà modo di affrontare molti argomenti importanti. Per esempio, la presenza di Antonella Mosetti e della figlia Asia solleva il tema della maternità, così come Valeria Marini e Pamela Prati raccontano di un divismo che non esiste più.

A Le iene si è divertita molto a giocare con il proprio look. Cosa dobbiamo aspettarci al Gf?

Ho deciso di cambiare registro: dopo essermi sbizzarrita su Italia1, passando dalle trasparenze alle piume, ora punterò su un look molto più sobrio. 

Una domanda che si pongono tutti: Totti verrà come ospite in studio?

No, seguirà il programma da casa, come tutti.

L'impegno del Gf arriva a soli sei mesi dalla nascita del suo terzo figlio… Dunque carriera e vita privata non sono più un binomio impossibile?

I figli non sono mai stati un ostacolo alla mia carriera, anzi! Comunque non credo di rappresentare un'eccezione: ormai tutte le donne  sanno conciliare famiglia e lavoro, senza dover rinunciare a una delle due cose.

In passato lei ha anche dimostrato buone doti da attrice, interpretando alcuni spot pubblicitari. Quanto l'affascina il mondo della recitazione?

Mi stuzzica molto. Certo, ora sono concentrata sul Gf , però ci sono generi, come le sit com, che mi incuriosiscono. In un futuro… perché no?.