Ilary Blasi, ecco come guiderà il Grande fratello vip

La showgirl, nonché signora Totti, debutta lunedì 19 settembre 2016 su Canale5 alla conduzione della versione vip del noto format​, con protagonisti 14 personaggi famosi: ad affiancarla c'è Alfonso Signorini

Più Popolare

Cambio di guardia al Grande fratello: da lunedì sera, al posto di Alessia Marcuzzi entra in campo (è proprio il caso di dirlo…) Ilary Blasi. La signora Totti debutta infatti su Canale5, per condurre la versione vip del celebre format, il Grande fratello vipdove sono protagonisti 14 personaggi famosi. Per lei è la prima prova alla conduzione di un reality show. «Sono molto emozionata! Di solito, a casa, è un'altra persona a tenere le conferenze stampa», esordisce alla presentazione del programma a Roma. In realtà a Ilary bastano pochi minuti per conquistare i presenti: verace e solare, la conduttrice sfoggia una battuta pronta disarmante. Che sia lei la vera star del Gf Vip?

Advertisement - Continue Reading Below

Come sarà il suo stile di conduzione?

Conosco i partecipanti solo per fama, ma non personalmente: questo mi permetterà di essere molto diretta e spontanea nei commenti. Inoltre mi tranquillizza sapere che sono affiancata da un esperto in materia di vip, ossia Alfonso Signorini: sarà il mio Spalletti! Me lo ricorda molto.

È sempre stata una fan del Grande fratello?

La prego, non mi chieda di elencare i vincitori di tutte le edizioni! (ride, ndr) Però le posso garantire che ho sempre seguito il Grande fratello: è un reality che mi piace molto.

Più Popolare

Se le avessero proposto di partecipare alla versione vip come concorrente, avrebbe accettato?

Sì, è un esperimento sociale molto intrigante.

A proposito del cast, c'è chi ha fatto notare che il taglio del programma punta alla pancia degli spettatori. Cosa replica?

Non è così. Oltre a parlare di quanto avverrà nella casa, ci sarà modo di affrontare molti argomenti importanti. Per esempio, la presenza di Antonella Mosetti e della figlia Asia solleva il tema della maternità, così come Valeria Marini e Pamela Prati raccontano di un divismo che non esiste più.

A Le iene si è divertita molto a giocare con il proprio look. Cosa dobbiamo aspettarci al Gf?

Ho deciso di cambiare registro: dopo essermi sbizzarrita su Italia1, passando dalle trasparenze alle piume, ora punterò su un look molto più sobrio. 

Una domanda che si pongono tutti: Totti verrà come ospite in studio?

No, seguirà il programma da casa, come tutti.

L'impegno del Gf arriva a soli sei mesi dalla nascita del suo terzo figlio… Dunque carriera e vita privata non sono più un binomio impossibile?

I figli non sono mai stati un ostacolo alla mia carriera, anzi! Comunque non credo di rappresentare un'eccezione: ormai tutte le donne  sanno conciliare famiglia e lavoro, senza dover rinunciare a una delle due cose.

In passato lei ha anche dimostrato buone doti da attrice, interpretando alcuni spot pubblicitari. Quanto l'affascina il mondo della recitazione?

Mi stuzzica molto. Certo, ora sono concentrata sul Gf , però ci sono generi, come le sit com, che mi incuriosiscono. In un futuro… perché no?. 

COSA NE PENSI?

La ragazza che arriva da Hereford, Inghilterra, torna ad occuparsi di colonne sonore: dopo la hit mondiale Love Me Like You Do, che la fece conoscere al mondo grazie anche al successo del film Fifty Shades of Grey, oggi Ellie Goulding dedica anima e voce al nuovo capitolo delle avventure di Bridget Jones con il brano Still falling for you, in rotazione nelle radio italiane dal 16 settembre e che ci farà salire la voglia di vedere che cosa capiterà in Bridegt Jones's Baby (dal 2 settembre nelle sale italiane) all'eroina nata dalla penna di Helen Fielding e interpretata da Renèe Zellweger.Consigliato a chi: ama le ballate romantiche, che più romantiche non si può.
Musica
CONDIVIDI
10 nuovi album per iniziare bene l'autunno
​Sì, siete tornati in città, e sì, il mare vi manca da morire, ma c'è sempre modo di consolarsi: ascoltando buona musica!
TV
CONDIVIDI
Alessandra Mastronardi, la Bridget Jones italiana
Dal 27 settembre, l'ex Cesarona interpreta l'eroina nella fiction Rai ispirata al romanzo (cult) L'allieva, di Alessia Gazzola​
Libri
CONDIVIDI
Jay McInerney e i cinquantenni di Manhattan
La luce dei giorni, il nuovo romanzo dello scrittore americano, conclude la storia dei Calloway: coppia glam di Manhattan arrivata alla...
Libri
CONDIVIDI
Perché leggere la saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard
È uscito Confusione il terzo volume della scrittrice americana sulla famiglia più famosa del Novecento
Libri
CONDIVIDI
Harry Potter, l'attesa è finita!
Harry Potter e la maledizione dell'erede è in libreria da stanotte: nell'attesa, leggi 5 curiosità sul maghetto di Hogwarts
Libri
CONDIVIDI
Libri young adult: Harry Potter e altri nuovi 9 titoli
​Una selezione imperdibile di romanzi e manuali accattivanti, che parlano di amore, avventure e tante amicizie​
Libri
CONDIVIDI
8 nuovi libri per bambini
Tante storie che non riuscirete a smettere di leggere, con alberi parlanti, bambine astute e topi investigatori
Film
CONDIVIDI
Jasmine Trinca: «E ora mi do alla commedia»
L'attrice nota per i suoi ruoli drammatici sa anche ridere: la vedremo presto in Tutto per una ragazza, dal romanzo di Nick Hornby
x factor 10
TV
CONDIVIDI
X Factor 10, buona la prima
​Manuel Agnelli è la rivelazione, Alvaro Soler il bello, Fedez​ lo stratega: il talent è iniziato e si annuncia esplosivo
Emmy 2016
TV
CONDIVIDI
Chi sono i vincitori degli Emmy 2016
Avevamo azzardato qualche pronostico sulle serie tv che si sarebbero aggiudicate i premi​: ecco come è andata​