Lodovica Comello porta il karaoke in tv

L'ex star di Violetta e conduttrice di Italia's got talent è salita in macchina per farci cantare e divertire, in attesa di tornare al cinema con il nuovo film di Fausto Brizzi

Lodovica Comello è più scatenata che mai: alla guida (letteralmente…) di Singing in the car, gioca con i concorrenti, canta, scherza, lasciando emergere tutta la propria, travolgente, verve. I tempi da teen idol sembrano dunque lontani per lei: l'ex star di Violetta, 26 anni, è cresciuta, affermandosi nella conduzione prima con Italia's got talent e poi con il karaoke on the road di Singing in the car (in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30 st Tv8). Ah, già che c'era, ha anche messo su famiglia… 

Advertisement - Continue Reading Below

Dunque è ancora tempo di karaoke in tv?

La musica continua a essere un linguaggio universale, di grande presa sul pubblico. Credo però che l'aspetto originale di Singing in the car siano i quiz musicali e la stessa location: vedere le persone cantare in macchina conferisce allo show una dimensione molto umana e quotidiana.

I momenti più spassosi?

Sicuramente mi hanno molto divertita il (ri)battesimo di Simba, il peluche di Ivana Spagna, e la telecronaca di Guido Meda sulla mia guida per Milano, con tanto di guantoni e cuffie da pilota.

Più Popolare

Certo che non è da tutti riuscire a costruirsi una gavetta in programmi puliti e di culto, come Violetta, Italia's got talent e Singing in the car

Punto molto sulla semplicità e sulla trasparenza: non desidero apparire quella che non sono o costruirmi un personaggio posticcio. Il mio stesso stile di conduzione è basato sulla spontaneità. 

Lei ha iniziato a lavorare a 22 anni, per poi sposarsi a 25: non le viene mai il dubbio di aver bruciato qualche tappa?

Sento di aver fatto tutto al momento giusto. La proposta di Violetta è arrivata quando ero a Milano, dove mi trovavo per studiare ballo, canto e recitazione: è stato un ingaggio coerente al mio percorso di studi. Quanto a mio marito, l'ho conosciuto sul set di Violetta e siamo innamorati da anni: il matrimonio è stata una scelta spontanea, dettata dal desiderio di gettare le basi di un futuro insieme.

Quali sono i suoi prossimi progetti?

A dicembre debutto al cinema, nel film Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi. Poi sarò di nuovo alla guida di Italia's got talent.

More from Gioia!:
Le 10 serie tv americane che sbancheranno anche in Italia
TV
CONDIVIDI
Le serie tv USA che ameremo anche in Italia
Le novità seriali più interessanti annunciate per l'autunno in America e che (statene certi) arriveranno anche da noi
master of none
TV
CONDIVIDI
Che tenerezza l'Italia naif di Master of none
La serie di Netflix riporta il nostro Paese agli anni '50: mancano solo la pizza e il mandolino
TV
CONDIVIDI
Le ricette a tema per guardare Twin Peaks 3
Una scusa per invitare gli amici a casa: serata noir con tanto di cena a tema
TV
CONDIVIDI
Perché Brad Pitt è tornato e ora è un uomo nuovo
Il più figo di sempre ha espiato le sue colpe: alcol, droghe, autorità genitoriale. E la guerra la fa solo per finta (in un film su Netflix)
x-factor-11-nuovi-giudici
TV
CONDIVIDI
Cosa ci aspettiamo dal nuovo X Factor
Cosa accadrà con i nuovi giudici? Ecco su chi scommettiamo, e perché, tra Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli
TV
CONDIVIDI
Guido Caprino, l'attore mago del trasformismo
Interpreta di nuovo il leghista Bosco nella serie 1993, ma in ognuno dei suoi personaggi c'è una parte di sé (ben camuffata)
TV
CONDIVIDI
I protagonisti di Twin Peaks ieri e oggi
Nel 1990 ha stregato migliaia di telespettatori, ora la serie tv cult torna con la terza attesa stagione, ma come è cambiato il cast?
TV
CONDIVIDI
3 motivi per cui Fargo 3 è da non perdere
Scommettiamo che vi ipnotizzerà? Anche perché nel cast c'è Ewan McGregor, dall'8 maggio su Sky Atlantic
TV
CONDIVIDI
Kim Rossi Stewart: «Quando ti sale l'ansia»
Dopo 13 anni torna in tv nei panni di un commissario che lotta contro la mafia, ma lui ha un piano B per il futuro
the-influencer-docu
TV
CONDIVIDI
Come si diventa influencer? Lo spiega la tv
Il 6 maggio va in onda su Real Time The Influencer, la prima docu che spiega come diventare provetti influencer