Vai al contenuto

X Factor 11 che puntata signori! Le pagelle del quarto live

Levante presa di mira, si ritrova al ballottaggio con 2 ragazze su 2 e alla fine deve dire addio, purtroppo, a Camille Cabaltera che non presenterà il suo inedito nella prossima puntata; intonsa la squadra degli Over di Mara mentre i Maneskin galoppano verso una finale garantita

di
Beauty, Fashion, Performance, Photography, Fashion design, Singer, Flash photography, pinterest

Orfani di Sem&Stenn, orfani dell'afa da agosto in città della X Factor Arena, per sempre orfani di Simona Ventura giudice (e chi ci ama ci segua in una nuova, avvincente petizione su change.org per far tornare super Simo al banco dei giudici) e pure un po' orfani di Arisa ubriaca, comunque più avvincente di Levante sobria, eccoci tornati a commentare dal divano di casa quanto accaduto ieri a X Factor 11. Nulla di buono (attenzione spoiler!) tanto per rimanere in linea con la scorsa puntata, perché a lasciarci, stavolta, è stata la più forte delle mini donne, ovvero quella badass di Camille Cabaltera, unica a coprire la quota hip hop+balletto+voce femminile da paura del programma. Tolta di mezzo lei, a portare un po' di grinta, anzi riformuliamo: ad evitare che il giovedì sera diventi peggio del lunedì mattina a livello di fatica dell'anima unita uno spleen senza fine, rimangono solo i Maneskin, capitanati dal più giovane (calma, signore!) sex symbol italiano che è Damiano, un frontman vero, sfacciato, sgarbato, uno che senza risultare un buffone riesce a dire di dover trovare per l'esibizione della sua band "una via di mezzo tra fantastici e meravigliosi". Ma, come sempre nell'intro, facciamo un breve recap di quanto successo prima delle esibizioni, perché la quarta puntata dei live è iniziata con un'esibizione degli Afterhours di Manuel Agnelli, nel pieno della promozione del loro cofanetto composto da 4 (non è un refuso ndr) cd intitolato, forse con ironia ma dubitiamo, Foto di pura gioia. Vi sento che state ridendo. E dunque l'esibizione, parecchio criticata su twitter, ha visto un Rodrigo D'Erasmo, violinista e vocale coach dei gruppi, sempre più simile a Edward mani di forbice (pensare che un tempo è stato il fidanzato di crazy horse Claudia Pandolfi) e il bassista Roberto Dellera vestito da Maneskin, mentre Agnelli vestito da Agnelli ha cantato a fil di voce Bianca, con tanto di Fedez pensieroso, supponiamo per un riarrangiamento del pezzo nella sua testa con cantato di Rovazzi e cassa dritta. Ma persino gli Afterhours fetauring Fabio Rovazzi paiono una cosa sensata in confronto all'annuncio che Gianni Morandi sarà il quinto giudice di questa puntata. Ed è subito caos sui social.


Ormai è evidente come gli autori di Sky stiano tentando di rinvigorire il programma, deboluccio dal punto di vista dei concorrenti, con continui cambi al regolamento, che, ahinoi, richiedono uno sforzo mentale del tutto inopportuno a questa ora tarda della sera, ma ciò detto le cose stanno così: la gara si svolge in 3 manche, i 3 peggiori vanno al ballottaggio finale, Morandi può salvare il suo preferito del terzetto, mentre i rimanenti 2 saranno nelle mani dei 4 giudici normali. E se vi state chiedendo "ma perché" sappiate che non siete gli unici. Sbrigato anche stavolta lo spiegone, eccoci alle agognate pagelle del quarto Live di X Factor 11.

1

Camille Cabaltera: voto alè

Camille quarto live
Sky

Parte sempre Camille, e anche questo ha il suo peso in un'esibizione. E sì, non ha torto Levante a dire che sembra l'ospite internazionale della serata, perché la ragazza spacca con questo pezzo ultra difficile di Demi Lovato. La povera Camille, nota amara della serata, è in una manche inaffrontabile, contro i 2 amatissimi Samuel e Lorenzo e non solo finisce al ballottaggio, ma deve pure, infilata in una rete da pesca grossa, gestire un ammiccante Agnelli che sceglie il momento storico peggiore di sempre per fare il marpione. 

Quando canti in mutande davanti allo specchio e sogni di avere la stessa attitudine di #Camille 🎤 💁🏻#XF11 #XF11NowTV pic.twitter.com/2HObs2u0uv


2

Lorenzo Licitra: ci asteniamo

lorenzo quarto live
sky

Poche cose mi hanno turbata più di Lorenzo Licitra alle prese con i Metallica. Provo a dirne qualcuna: le ultime elezioni americane, Britney Spears che si rasa la testa, la pizza con l'ananas, la scoperta della morte. 

3

Rita Bellanza: voto stabile ma maluccio

Rita quarto live
Sky

La cosa più strepitosa di questa meste versione de La donna cannone di Rita Bellanza è il battibecco tra la giudice Levante e Fedez, riassumibile in "gne gne gne" da ambo le parti. E qui le cose sono due: o si stanno davvero tanto sulle balle o continuano a seguire con metodo un copione scritto per non scalfire mai il sorriso di sua Maestà otto trilioni di follower Chiara Ferragni che, di fatti, subito dopo il bisticcio viene inquadrata ultra sorridente di fianco a Luca Tommassini e, crediamo, Rita Pavone ma non ne siamo certi. Tornando alla Bellanza, questa ragazza paga lo scotto di essere partita molto forte, per poi rovinare con tonfo su un senso di stress misto paranoia che sembra pervaderla e sembra voler  invadere pure noi. Non è che non sia in qualche modo intensa, ma quando la intravediamo e sentiamo l'assegnazione, ci viene da schiacciare forte il tasso avanti-veloce.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Ros: voto 3

ros qaurto live
Sky

Tutto sbagliato questo pezzo dei nostri amati Arctic Monkeys, a partire dal fatto che ci sono loro qui al posto di Sem&Stenn. 

5

Enrico Nigiotti: voto un bel 7

enrico nigiotti al quarto live
Sky

Quando va in scena l'ormai ribattezzato Il Nigiotti speriamo sempre nello sbroccone del livornese più bistrattato della storia dei talent. E invece a sto giro manipola con cura Bob Dylan e tutti gli mollano dei bei complimenti, così lui che era già pronto a far esplodere al contempo vena sul collo e bicipite malamente tatuato, si rasserena e la noia continua a imperversare. 

6

Menskin: vincono loro

I Maneskin al quarto live
Sky

Abbiamo un nuovo preferito all'interno del programma e no, non è Gianni, bensì Er Cobra, chitarrista dei Maneskin, quello che finora era rimasto nell'ombra di Damiano, che stasera sembra uscito da Intervista col vampiro, ma che in realtà è il vero bomber del gruppo: balla, parla, suona, si prende le standing ovation e i complimenti di tutti i giudici senza mai, nemmeno per un secondo, cambiare espressione del viso, in modalità "embè" perenne. Er Cobra, insieme all'armata delle tenebre che suona con lui, vola verso la finale. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Andrea Radice: voto adelante con judicio

andrea radice quarto live
sky

Sempre bello vedere il Radice rapportarsi con le ballerine, alla stregua di uno speleologo che tasta una roccia millenaria. Era teso per i passi di danza (vabbè, si fa per dire) ma è uscito bene da questo tostissimo mash-up tra i Daft Punk e John Newman.

8

Gabriele Esposito: voto calma piatta

Gabriele Espsito quarto live
Sky

Non essendo nuovamente ospiti della X Factor Arena, e non potendo più spiare le conversazioni whatsup di sconosciuti, ne intratteniamo di nostre pur di non cedere alla sonnolenza, e, quando tocca a Gabriele, non ci rimane che riportare la sofferenza di una cara amica che sancisce: "Gabriele che canta Hotel California non ce lo meritiamo".

9

Strafactor: voto 10

Strafctor
Sky

Se volete emozioni forti, ma soprattuto se vi piace la vita, venite da queste parti, che Elio, Drusilla Foer e Jake la Furia insieme alle loro squadre sono la vera rivelazione di quest'anno. Strafactor al posto di X Factor, chi è con noi?

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

figli d'arte famosi

I figli d'arte del cinema italiano

lolita lobosco

Gabriella Genisi racconta Lolita Lobosco

Event, Fun, Tourism, Vehicle, Car,

4 serie tv Netflix da guardare tutte d'un fiato

one day on netflix

One Day: la spiegazione del finale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito