Halloween: cosa vedere in tv per morire di paura?

Il 31 ottobre 2017 volete trascorrere una notte di puro terrore? Accendete la tv e guardate uno di questi film da brivido

Chi l'ha detto che per festeggiare Halloween si debba per forza uscire? Per festeggiare la notte delle streghe e morire di paura, basta rimanere in casa il 31 ottobre 2017, accendere la tv e guardare uno di questi film... da brivido!

Advertisement - Continue Reading Below

Happy Halloween, su Sky Cinema Max HD e Sky Cinema Hits

Ai cinefili, ci pensa Sky: la piattaforma satellitare sa bene come far rabbrividire anche il più indefesso consumatore di film. Il 31 ottobre 2017, il canale Sky Cinema Max propone una sofisticata, ma raccapricciante, maratona horror, da vedere rigorosamente nel cuore della notte. Il primo titolo, in onda alle 23.10, è il film d'esordio alla regia del figlio di Ridley Scott, uscito nelle sale italiane nel 2016: Morgan, con Kate Mara. Chi sopravvive alla visione può continuare con un altro titolo uscito nel 2016: Blair Witch. Seguono It follows di David Robert Mitchell (2014), l'horror demoniaco Friend request - la morte ha il tuo profilo. Chiudono il ciclo due chicche: la versione restaurata di Suspiria di Dario Argento e la versione di The ring di Gore Verbinski, remake dell'omonimo horror giapponese. Sul canale Sky Cinema Hits l'atmosfera invece è canterina: il canale propone alle 21.15 la prima tv di The rocky horror picture show: let's do the time warp again. Si tratta del remake del celebre cult. Nel cast rivedremo tra l'altro, in una partecipazione speciale, Tim Curry, il dottor Frank dell'originale The rocky horror picture show. E non passerà inosservata nemmeno la presenza dell'icona gay Laverne Cox star di Orange is the new black.

Advertisement - Continue Reading Below

Wolf ed Echi mortali, su Cine Sony

Jack Nicholson è un maestro nel toglierci il sonno con i suoi personaggi psicopatici. E se il suo Shining rimarrà per sempre il capolavoro del cinema horror, anche Wolf - la bestia è fuori non ci lascerà affatto tranquilli. Il film, datato 1994, narra la trasformazione in licantropo di un caporedattore caduto in rovina (Nicholson) e va in onda alle 21 su Cine Story (canale 55 del digitale terrestre). Alle 23.20 è invece la volta di Echi mortali, con Kevin Bacon: dopo averlo visto, starete parecchio lontani da ipnosi e sedute spiritiche. 

Advertisement - Continue Reading Below

Maratona Scream, su Studio Universal

Studio Universal punta su un Halloween da urlo. Letteralmente. Per la notte delle streghe, il canale 337 di Mediaset Premium propone, in prima serata, l'horror Halloween - the beginning, per poi alleggerire la serata e continuare con i tre capitoli della saga Scream. Chi l'ha detto infatti che non si possa anche ridere, tra uno spavento e l'altro?

Advertisement - Continue Reading Below

Jack lo squartatore e Spiritello Porcello, su Paramount Channel

Stavolta non basterà la presenza di Johnny Depp a farci tirare un sospiro di sollievo: Jack lo squartatore è uno dei più grandi incubi horror della storia del cinema. A riproporlo ci pensa il canale in chiaro Paramount Channel (posizione 27 del digitale terrestre): l'appuntamento è alle ore 21.15 con il film La Vera Storia di Jack Lo Squartatore, diretto nel 2001 dai fratelli Hughes. Nel cast, oltre a un glorioso Johnny Depp  (al contrario di quello attuale che inanella diversi flop...) figurano anche Robbie Coltrane e Heather Graham, rispettivamente nei ruoli del sergente  Godley e della prostituta Mary Jane Kelly. In seconda serata invece sarà il grande regista Tim Burton ad animare la notte delle streghe, con il film Beetlejuice – Spiritello Porcello.

Advertisement - Continue Reading Below

Rec - la genesi, alle 0.50 su Rai 4

E' passata la mezzanotte e non ne avete ancora abbastanza? Allora sintonizzatevi su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) per vedere l'horror spagnolo [REC] - la genesi. Il film vuole essere il prequel della celebre saga ed è il primo a essere girato solo da un dei due registi di Rec, ossia Paco Plaza. Per la verità la critica non ne è rimasta entusiasta ma, in una notte come quella di Halloween, vi terrorizzerà comunque...

Advertisement - Continue Reading Below

Hotel Transilvania, su Tv8

Siete troppo fifoni per guardare un film horror ma non vorreste rinunciare al vostro Halloween? La soluzione è su Tv8: in prima serata va in onda il cartone animato Hotel Transilvania. Tra mummie, vampiri e lupi mannari, l'atmosfera e il divertimento sono garantiti.

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Amal Clooney capellona irriconoscibile
Paillettes, occhialoni, orecchini a cerchio e, soprattutto, quei capelli: Amal, ma che ti è successo?!
halloween-food-party
Cucina
CONDIVIDI
12 idee food per un Halloween molto gustoso
Dai cupcake mostruosi al gelato nero, dalla pasta alla zucca al burger da paura: la notte delle streghe non è mai stata così buona!
Make Up
CONDIVIDI
L'illusion make up è il trucco da provare se vuoi stupire ad Halloween
Non c'è nessun uso di Photoshop: le ispirazioni più cool dei make up artist condivise su Instagram, non crederai mai a quello che stai per...
Look
CONDIVIDI
8 idee (da paura!) che ti svolteranno Halloween
Non hai voglia di travestirti? Allora, punta tutto su una manicure da brivido
Cucina
CONDIVIDI
Dolcetto o scherzetto? 10 dolci ideali per Halloween
Durante la notte più paurosa dell'anno è la golosità a regnare sovrana, altro che!
Salute
CONDIVIDI
Perché mangiare la zucca ti farà stare benissssssimo
Mangiare la zucca ti farà bene: questo ortaggio ha tantissime proprietà!
Make Up
CONDIVIDI
Trucchi per Halloween: 3 idee facili da realizzare
Un make up d'effetto (e da brivido)
Viaggi
CONDIVIDI
Halloween 2017: cosa offrono i parchi divertimento in Italia?
Gardaland, Mirabilandia, Leolandia e non solo: le migliori proposte per festeggiare Halloween con la tua famiglia
come preparare un risotto con la zucca perfetto e light
Cucina
CONDIVIDI
Risotto alla zucca, la ricetta light e profumata alle erbe aromatiche
Come si prepara il risotto più autunnale di sempre e le idee effetto wow per servirlo in tavola
beyoncé e Jay-z per halloween 2016 si sono vestiti da barbie e ken
Trend
CONDIVIDI
Beyoncé e Jay Z diventano Barbie e Ken per Halloween 2016
Beyoncé è sempre la regina: il suo costume da Barbie, con Jay Z nei panni di un perfetto Ken, è il più trendy di tutti