Vai al contenuto

Programmi tv: cosa c'è di nuovo a ottobre?

A ottobre 2017 l'appuntamento è... a casa Mika! Ma arrivano anche Bebe Vio con La vita è una figata, Roberto Saviano e molto altro ancora

di Francesca D'Angelo
programmi-tv-ottobre-2017-stasera-casa-mikapinterest
Francesco Prandoni

Mettetevi comodi, la stagione tv mette (finalmente) il turbo. A ottobre 2017, a ingranare la marcia dei palinsesti finora piuttosto sonnolenti, ci pensa Mika che torna in prima serata su Rai Due, con il brillante e coloratissimo Stasera a casa Mika. Il suo one man show non è però l'unica novità: Max Laudadio sbarca su Tv 2000, Bebe Vio conduce il talk La vita è una figata, Serena Rossi fa il salto del sabato sera, mentre su Food Network si disputa una gara culinaria... horror. Tutte le novità del mese.

Missione possibile, dal 1 ottobre su Tv2000

programmi-tv-ottobre-2017-missione-possibile

Prendete un inviato di Striscia la notizia senza troppi peli sulla lingua: Max Laudadio. Aggiungete un punto di vista originale, come quello dei missionari cristiani, per raccontare le periferie del mondo e avrete il nuovo programma di Tv 2000: Missione possibile. Dal 1 ottobre, ogni domenica alle 20.30, Max Laudadio ci accompagna in un viaggio attorno al mondo, da Haiti fino alla Giordania, per raccontare la povertà e le popolazioni dimenticate attraverso le testimonianze di alcuni gruppi missionari. 

Le iene, dal 1 ottobre su Italia 1

programmi-tv-ottobre-2017-le-iene
Salvo La Fata

New entry tra Le Iene. Per festeggiare la 20esima edizione, il programma di Italia 1 si regala un nuovo conduttore: Nicola Savino. L'ex volto Rai, ora passato nella scuderia Mediaset, conduce la puntata della domenica sera insieme a Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Al martedì, invece, resta confermato il dream team composto da Teo Mammucari, Ilary Blasi e la Gialappa's band che si sdoppieranno tra inchieste e Grande fratello Vip.

Kings of crime, dal 4 ottobre su Nove

programmi-tv-ottobre-2017-kings-of-crime

Mafia, camorra e 'ndrangheta sono ormai il pane quotidiano di fiction e programmi di approfondimento. Soprattutto se, tali progetti, coinvolgono in qualche misura Roberto Saviano. Tuttavia il punto di osservazione sposato da Kings of crime è inedito: per raccontare le tre anime della criminalità organizzata mondiale (camorra, 'ndrangheta e cartello messicano), Saviano ricostruisce in chiave factual la biografia dei rispettivi boss. Nella fattispecie: il boss napoletano Paolo Di Lauro (che ha ispirato il personaggio di Don Pietro Savastano in Gomorra), il narcotrafficante messicano El Chapo e Antonio Pelle, il fantasma inafferabile della 'ndrangheta. Il materiale d'archivio si alterna così agli ormai celebri monologhi di Saviano per poi concludersi, in seconda serata, con un'intervista al collaboratore di giustizia Maurizio Prestieri.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il castello delle cerimonie, dal 6 ottobre su Real Time

programmi-tv-ottobre-2017-il-castello-delle-cerimonie

The show must go on: nonostante la prematura dipartita di Don Antonio, Il Boss delle cerimonie torna in onda dal 6 ottobre in prima serata su Real Time, con il nuovo titolo Il castello delle cerimonie. La Sonrisa, con i suoi party eccentrici e i matrimoni kitsch, è al centro delle nuove puntate che vedono la figlia di Don Antonio, Donna Imma, e suo marito Matteo impegnati a tenere alto il nome del Salone. Sono loro gli eredi morali del boss delle cerimonie. 

La vita è una figata, dall'8 ottobre su Rai Uno

programmi-tv-ottobre-2017-bebe-vio
Getty

Finalmente un programma sui buoni sentimenti che ha, davvero, qualcosa da dire: dal 8 ottobre, ogni domenica alle 17.45, debutta su Rai Uno il talk show La vita è una figata, condotto da Bebe Vio. Il titolo riprende una frase della stessa schermitrice paraolimpica, qui nel ruolo di conduttrice, che ha fatto della gioia una filosofia di vita. In ogni puntata, Vio ospita in studio persone (vip e non) che sono riuscite a superare i momenti bui della propria vita. Tra gli ospiti, anche Alex Zanardi, Marco Liorni e Carlo Conti.

Le ragazze del 68, dall'8 ottobre su Rai Tre

programmi-tv-ottobre-2017-le-ragazze-de-68

La tendenza del momento? Il femminismo. E questo non vale solo per le passerelle, dove spopolano i capi a tema girl power, ma anche in tv. Già la scorsa primavera Rai Tre ci aveva conquistate programmando Le donne del '46: una docu che, attraverso i ricordi delle donne protagoniste di quell'anno decisivo, celebrava la conquista del voto femminile. Adesso il canale Rai rilancia programmando dal 8 ottobre l'ideale sequel di questo viaggio nel femminismo italiano: Le donne del '68. Al centro della docu, on air ogni domenica alle 20.30, ci sono i tumulti, le battaglie e la rivoluzione sessuale del 1968, riletti e commentati da chi, in quegli anni, era 20enne.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Celebration, dal 14 ottobre su Rai Uno

programmi-tv-ottobre-2017-celebration

Alzate il volume: quest'anno Rai Uno intende vincere la sfida del sabato sera a suon di musica. Il nuovo varietà di Rai Uno Celebration, on air dal 14 ottobre alle 21.10, omaggia infatti i grandi protagonisti della musica internazionale proponendo le cover delle loro più famose hit. Ogni puntata è dedicata a un tema: si comincia con I re del Pop, per continuare con Quelli del rock, Le Grandi Voci e finire con lo speciale dedicato alle Canzoni d'Amore. In tutto quattro puntate, condotte dall'inedita coppia formata da Neri Marcorè e Serena Rossi. L'effetto nostalgia è assicurato.

La confessione, dall'11 ottobre su Nove

programmi-tv-ottobre-2017-la-confessione
Giulia Natalia Comito

La notorietà ha un prezzo. A volte molto alto. Dal 11 ottobre, alle 23.30, il canale Nove indaga il lato oscuro della popolarità: nel nuovo talk show La confessione, condotto dal giornalista Peter Gomez, alcuni vip accettano di raccontare i compromessi a cui hanno ceduto per arrivare in vetta, tra trasgressioni e fama di potere. Tra gli ospiti previsti figurano Lele Mora, Emilio Fede e il marciatore italiano Alex Schwazer (nella foto).

Halloween Wars, dal 24 ottobre su Food Network

<p>Nella notte più oscura dell'anno, anche i dessert diventano spettrali. Lo sanno bene i concorrenti di <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">Halloween Wars</em>: l'originale game horrorifico di <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Food Network</strong>, che premia i dolci e le istallazioni più raccapriccianti. Vedremo così torte di matrimonio decorate con zombie innamorati di marzapane, o giganteschi clown di zucchero che sembrano appena usciti dal film&nbsp;<em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">IT</em>. A presiedere la giuria è l'artista pasticciere <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Shinmin Li </strong>affiancato, di volta in volta, da diversi esperti dell'horror, come <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Tom Savini </strong>e <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Don Mancini</strong>, rispettivamente sceneggiatore e regista del film&nbsp;<em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">La bambola assassina</em>. Conduce l'attore <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Justin Willman</strong><span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space">.</span></p>

Nella notte più oscura dell'anno, anche i dessert diventano spettrali. Lo sanno bene i concorrenti di Halloween Wars: l'originale game horrorifico di Food Network, che premia i dolci e le istallazioni più raccapriccianti. Vedremo così torte di matrimonio decorate con zombie innamorati di marzapane, o giganteschi clown di zucchero che sembrano appena usciti dal film IT. A presiedere la giuria è l'artista pasticciere Shinmin Li affiancato, di volta in volta, da diversi esperti dell'horror, come Tom Savini e Don Mancini, rispettivamente sceneggiatore e regista del film La bambola assassina. Conduce l'attore Justin Willman.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Stasera Casa Mika, dal 31 ottobre su Rai Due

programmi-tv-ottobre-2017-mika
Francesco Prandoni

È l'invito più atteso dagli spettatori italiani: dal 31 ottobre, tutti a casa di Mika! Il one man show del cantante Stasera casa Mika è stato tra i più riusciti appuntamenti dell'anno scorso, tanto da aggiudicarsi la nomination per la categoria Entertainment del premio televisivo internazionale Rose d'Or Awards. Tra le novità della seconda edizione, la presenza di una fiction interna allo show, che influenzerà l'andamento stesso della trasmissione, e le incursioni di Luciana Litizzetto, che sarà ospite fissa del programma. 

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

Event, Fun, Tourism, Vehicle, Car,

4 serie tv Netflix da guardare tutte d'un fiato

one day on netflix

One Day: la spiegazione del finale

a person sitting on a stool

Perché vedere "Antonia"

foto di scena, super sex da sinistra a destra alessandro borghi gaia messerklinger vincenzo nemolato claire loth

Supersex, raccontato da chi l'ha scritto

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito