Vai al contenuto

Le 4 eroine più sventurate delle nuove serie tv

Sono l'emblema del male di vivere, eppure ci tengono incollate al piccolo schermo: ecco chi sono le campionesse di patemi esistenziali delle nuove serie tv

di Francesca D'Angelo
Hairstyle, Eye, Sleeve, Shoulder, Photograph, Style, Beauty, Organ, Fashion, Neck, pinterest

Le adoriamo, perché ci fanno commuovere, entusiasmare, sognare. Tuttavia è innegabile che le eroine lanciate nel 2016/2017 dalle nuove serie tv siano un ricettacolo ambulante di sventure universali, in primis amorose. Ecco quattro campionesse del male di vivere: a confronto, la nostra esistenza è una passeggiata!

1

Meredith, protagonista di Grey's anatomy

serie-tv-eroine-ellen-pompeo
Getty

Meredith Grey potrebbe essere eletta, a furor di popolo, la donna  più sfortunata al mondo in amore. Breve riassunto delle sue sventure sentimentali: il giorno prima di iniziare il proprio tirocinio in ospedale, va a letto con un tale Derek, per poi scoprire, la mattina seguente, che è il suo capo. Quando finalmente l'amore tra i due sembra ingranare, salta fuori che lui è sposato; la suddetta moglie (Addison, interpretata da Kate Walsh) inizia a lavorare nello stesso ospedale, per svariate stagioni; dopo parecchi tira e molla, Derek e Meredith finalmente si fidanzano; lui va in depressione, poi si riprende; decidono di sposarsi, provano ad avere un bambino ma l'utero di Meredith viene definito come ostile; adottano un figlio, poi lei rimane incinta in modo naturale, salvo partorire in condizioni decisamente estreme (cade dalle scale). Dopo tutto questo, alla fine cosa succede? Derek muore. In un modo peraltro assurdo: mentre si trova in auto, viene distratto da una telefonata (inutile) di Meredith e si schianta in macchina. Come se non bastasse, muore in ospedale per un errore medico. A Beautiful se la passano meglio…  L'unica a trarre beneficio da cotante disavventure è l'interprete Ellen Pompeo: è tra le attrici più pagate di Hollywood. La tredicesima stagione di Grey's anatomy si concluderà il 12 giugno 2017 alle ore 21 sul canale satellitare Fox Life.

2

Hannah, protagonista di Tredici

serie-tv-protagoniste-tredici

La protagonista di Tredici non sa nemmeno cosa significhi l'espressione gioia di vivere. Chiaramente affetta da depressione e tendenze mitomane, Hannah Baker si sente ferita per il minimo screzio. Seguire le sue vicende è come immergersi in un mare di angosce esistenziali (alcune giustificate, la maggior parte meno) dove non c'è spazio per il perdono o il riscatto. Nemmeno per i propri genitori. Hannah si è infatti premurata di lasciare sei cassette prodighe di accuse ad amici, insegnanti e compagni di scuola, senza pensare di lasciare nemmeno un post - it alla madre e al padre. I soli che non l'hanno mai ferita. Interpellata sull'argomento, l'interprete Katherine Langford invita gli adolescenti a tenere duro e a non fare come il suo personaggio. Di certo, dopo aver visto Tredici (disponibile su Netflix) qualsiasi adulto rivaluterà come spensierata la propria infanzia.

3

Patterson, l'analista di Blindspot

serie-tv-blindspot-ashley-johnson
Getty

Va bene: Jane, la protagonista della serie Blindspotera una ex terrorista squinternata che, pensando di salvare l'umanità da non si sa bene che cosa, si è fatta cancellare la memoria. La sua non è certo una vita priva di tormenti, lo capiamo, ma adesso la nostra si sta riscattando e, tra una sofferenza e l'altra, sta ritrovando se stessa (oltre che il fratello). Chi, semmai, se la sta passando davvero male, attirando a sé tutte le sfortune del cosmo, è invece Patterson: la collega di Jane, analista del FBI, interpretata da Ashley Johnson. Nella prima serie, Patterson incontra un ragazzo nerd che – lo si vede subito – le vuole parecchio bene. L'ama così tanto da provare ad aiutarla in un caso, finendo morto ammazzato. Il lutto pesa come un macigno sul cuore di Patterson, afflitta dai sensi di colpa: non avrebbe mai dovuto parlare al ragazzo del caso. Nella seconda stagione, la Patterson prova però a reagire e si fa seguire da Borden, psicologo del FBI. Proprio quando sembra che, con lui, possa ritrovare l'amore, si scopre che Borden non solo è una talpa terrorista, ma prova addirittura ad ammazzare Patterson. Non riuscendoci le infila una cimice nella testa. A confronto, le disavventure di Jane sono una passeggiata… La seconda stagione della serie è in onda, su Premium Crime, da aprile 2017.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Joyce Byers, la mamma di Stranger things

serie-tv-eroine-stranger-things-winona-ryder

Il piccolo schermo non ci ha mai regalato una madre tanto sventurata come quella di Stranger things: Joyce Byers, interpretata da una credibile Winona Ryder, premiata ai Sag Awards 2017. Nella serie, la donna perde il figlio in circostanze misteriose ma a rapirlo non è il serial killer d'ordinanza, bensì una non meglio definita entità aliena. Come se non bastasse, quando il pargoletto, intrappolato in una dimensione parallela, si mette in contatto mistico con la madre, tutti credono che lei sia pazza. Quale disperazione più grande, per un genitore, del sapere con certezza che suo figlio è in pericolo e non essere creduta? La nostra non può nemmeno contare sull'affetto e il sostegno del marito, essendo i due divorziati. La serie è stata trasmessa da Netflix e la seconda stagione, in scrittura, si annuncia più cupa della prima.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

a man and a woman sitting at a table with a bottle of wine

Baby Reindeer è un'opera di rara potenza

emilio andreoli entertainment archive

Lory Del Santo a Belve: tutte le dichiarazioni

mary and george

Mary&George è la nuova serie in costume da vedere

the evenings of sanremo music festival 2023

È ufficiale: Amadeus passa al canale Nove

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito