Vai al contenuto

Espulsioni, sfide ed eliminati della seconda puntata dell'Isola dei famosi

Tutto secondo le aspettative: il modello Andrea Marcaccini squalificato e Dayane Mello eliminata, dopo la sfida con Samantha De Grenet: ma cosa altro è successo nella seconda puntata? Ecco la pagella con i nostri voti ai protagonisti

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
Hairstyle, Dress, Fashion, Bangs, Blazer, Electric blue, Blond, Jewellery, Necklace, Day dress, pinterest

Era nell'aria: la squalifica di Andrea Marcaccini dall'Isola dei famosi non è stata un fulmine a ciel sereno. Ci si aspettava che la produzione avrebbe preso provvedimenti per la denuncia di violenza da parte della sua ex fidanzata, e così è stato. Un episodio che lascia interdetti non solo per il fatto in sé, vile, ma per la reazione che si è innescata durante l'espulsione del naufrago: in diretta tv Andrea Marcaccini si è difeso dalle accuse mosse e subito è partito l'applauso del pubblico, come le offese sul profilo Instagram di lei (per la maggior parte di donne), perché considerata in cerca di popolarità (così si legge sui commenti).

Nessuno può dire chi abbia ragione e chi torto, sta di fatto che - come spesso accade - viene messa in dubbio la donna (forse è il motivo che non porta spesso a sporgere denuncia?). E che il femminismo, inteso come tutela dei diritti delle donne, per ora rimane solo una moda del momento. We Should All Be Feminists si legge sulla t-shirt di Dior. Già, dovremmo.

Non è stata una sorpresa nemmeno l'eliminazione al televoto di Dayane Mello, in una seconda puntata del reality show che non ha proposto nulla di nuovo rispetto la prima: stessi siparietti e solite battute con molti momenti di noia dallo sbadiglio facile. Alla fine nominati Nathaly Caldonazzo e Massimo Ceccherini. Un peccato visto che alcuni dei naufraghi sono davvero del tutto inesistenti. A proposito, avete visto? C'è anche il rapper Moreno.

Ma cosa è successo nel dettaglio in questa seconda puntata dell'Isola dei famosi 2017? Tutto quello che devi sapere con le nostre pagelle e i momenti top e flop.

Andrea Marcaccini: voto n.c.

instagramView full post on Instagram

Riassumiamo: il modello Andrea Marcaccini è stato accusato di stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona dalla ex fidanzata messicana Daniela de Jesus Cosio, modella anche lei. Il caso viene fuori e viene espulso da Mediaset con la motivazione che «al momento della sottoscrizione del contratto, non ha dichiarato di avere dei procedimenti penali in corso, violando così il regolamento». Non sarebbe corretto dare un giudizio sulla persona e sull'evento visto che la giustizia sta facendo il suo corso. In questo caso, non classificato è il voto che ci sentiamo di dare. 

Giulia Calcaterra: voto 7

Soprannominata Wonder Woman, è la partecipante ideale di qualsiasi reality show. Giulia Calcaterra è un esempio per le donne: non si tira mai indietro, ha uno spirito determinato, non perde mai il sorriso e nemmeno si lamenta. Si mette a disposizione degli altri e, anche durante la settimana, ha dimostrato forza fisica e di volontà (tipo arrampicarsi su una palma per prendere i cocchi). Cose che neanche gli uomini hanno osato tanto. Promossa.

Samantha De Grenet: voto 7

Tutte noi abbiamo l'amica polemica, a tratti insopportabile, che ha sempre da ridire su qualsiasi cosa ma che, in fondo, adoriamo. È proprio questo Samantha De Grenet: non smette mai di trovare un modo per creare discussione, ma è anche dolce nelle sue fragilità e, al tempo stesso, forte nella sua determinazione. Vince il televoto contro Dayane Mello. Avevate dubbi?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Alessia Marcuzzi: voto 4

Non brilla, stranamente, Alessia Marcuzzi. L'imbarazzo sul caso Andrea Marcaccini è evidente ma la gestisce nel peggiore dei modi. Per uscire dall'impasse, ha un lapsus freudiano di quelli memorabili: si sbaglia confondendo L'isola dei famosi con Il Grande Fratello. A correggerla Vladimir Luxuria (a cui non sfugge nulla), che chiude anche il caso Marcaccini con freddezza e distacco criticando il pubblico per l'applauso ad Andrea Marcaccini. Ma non è finita: sembra chiedere a Raz Degan di non essere critico riguardo le scelte degli autori, di partecipare di più, di essere meno introverso. Per farla breve, di essere un altro concorrente, magari il Rocco Siffredi di qualche edizione fa del reality show. Raz Degan sorride ma avrebbe fatto bene a risponderle: «Sono solo fatti miei». Degno di merito solo l'abito nero di Philosophy by Lorenzo Serafini. Ma non basta per avere la sufficienza. Andrà meglio la prossima.

Massimo Ceccherini: voto 5

Sempre le solite battute, a volte volgari: è bastata una sola settimana che Massimo Ceccarini ha già stufato. Non ha capito lo spirito da avventuriero che richiede L'isola dei famosi e vuole eliminarsi perché è difficile la vita sull'isola che, per la cronaca, non è un albergo! Unica nota positiva i siparietti comici con Eva Grimaldi, sembrano una coppia sposata insieme da 40 anni. Simpatici ma il paragone con Sandra e Raimondo ci appare azzardato. 

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

figli d'arte famosi

I figli d'arte del cinema italiano

lolita lobosco

Gabriella Genisi racconta Lolita Lobosco

Event, Fun, Tourism, Vehicle, Car,

4 serie tv Netflix da guardare tutte d'un fiato

one day on netflix

One Day: la spiegazione del finale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito