Vai al contenuto

Le serie tv da vedere per forza a febbraio 2017

Parecchi zombie, come in Santa Clarita diet con Drew Barrymore, molti vampiri fascinosi, un paio di mutanti (in Legion), quarantenni in crisi e famiglie moderne: questo e altro vi attende in televisione

di Francesca D'Angelo
serie-tv-legionpinterest

Fate largo a zombie e vampiri: sono loro i protagonisti delle serie tv da vedere questo mese. A febbraio 2017 le novità più attese sono infatti la commedia zombie Santa Clarita diet, che promuove per la prima volta Drew Barrymore a protagonista assoluta di una serie tv su Netflix, il ritorno del fenomeno The walking dead 7 e il gran finale di The vampire diaries. Da tenere d'occhio però anche la novità fantascientifica Legion e la scommessa Younger, realizzata dal papà dei cult generazionali Sex and the city (di cui si continua a sperare in un sequel) e Beverly Hills 90210. Ecco tutte le nuove serie tv del mese.

The Royals 3, dal 2 febbraio su TimVision

serie-tv-the-roylas-terza-stagione

Sua maestà, la regina. E, con lei, tutti gli scandali annessi. In The Royals la vita di Buckingham Palace è decisamente movimentata: la serie, la cui terza stagione debutta in esclusiva sulla piattaforma TimVision dal 2 febbraio, attinge a piene mani al genere soap, per narrare una famiglia reale moderna e tormentata. A interpretare la Regina d'Inghilterra è Elisabeth Hurley, nota per la sua relazione con Hugh Grant e per alcuni suoi nude look in passerella. Nelle nuove puntate debuttano anche il figlio della Hurley, Damien, nonché Max Brown  (I Tudors) e Jules Knight, la cui amicizia con la coppia regale William e Kate ha fatto molto chiacchierare.

Santa Clarita diet, dal 3 febbraio su Netflix

santa-clarita-diet-netflix

La nuova dieta di Drew Barrymore non è, decisamente, da imitare: nella serie Santa Clarita diet, l'attrice interpreta Sheila, una dolce mogliettina trasformata in zombie. Non che la nostra se la passi male: non patisce alcuna decomposizione e, da quando è diventata una non morta, ha riscoperto le gioie della vita. Persino l'intimità sessuale con suo marito ne ha guadagnato. Peccato però per quel languorino di cervelli che non le dà tregua…

Animal kingdom, dal 7 febbraio su Premium Crime

serie-tv-animal-kingdom

Tre zii ladri&surfisti, una nonna a capo dei più loschi traffici criminali e un codice d'onore da rispettare tutt'altro che etico: è la famiglia che si ritrova in dote il piccolo Joshua "J" Cody nella serie Animal kingdom, dopo che la madre muore per overdose. Sebbene la storia ricordi le atmosfere alla Point Break così come il nostro Gomorra, la serie ha saputo incantare la critica, imponendosi come la rivelazione del Tribeca Film Festival in materia di serie tv. Da noi va in onda dal 7 febbraio su Premium Crime alle 21.15, ogni martedì.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Masters of sex 4, dall'8 febbraio su Sky Atlantic

quarta-stagione-master-of-sex

Il finale della terza stagione di Masters of sex ha lasciato basiti i fan: l'equilibrio che si era creato tra i due pionieri del sesso, William Masters e Virginia Johnson, si rompe rovinosamente tra accuse di favoreggiamento alla prostituzione, a carico di Masters, e unioni di convenienza, con Virginia tra le braccia magnate Daniel Logan. Non aspettatevi dunque un abbrivio di stagione rassicurante: ad attendervi nei nuovi episodi, dall'8 febbraio in prima serata sul canale Sky Atlantic (canale 110, Sky), c'è un irriconoscibile Masters. Ampio spazio verrà anche dedicato al personaggio Libby Masters interpretato da Caitlin Fitzgerald.

Legion, dal 13 febbraio su Fox

serie-tv-legion

I mutanti sono tra noi. Anche in tv. Il 13 febbraio debutta alle 21.50 su Fox (canale 112, Sky) la prima serie ispirata al mondo degli X Men. Protagonista, David: il figlio del telepatico Xavier che, a differenza del padre, non riesce a gestire i propri poteri. Morale: il ragazzo, bollato come schizofrenico, esce ed entra dagli ospedali psichiatrici. A interpretare David è il talentuoso Dan Stevens, noto per la serie Downton Abbey: lo vedremo prossimamente nei panni del Principe Adam nel film La bella e la bestia. La sceneggiatura è firmata da Noah Hawley, già autore delle serie cult Bones e Fargo.

The walking dead 7, dal 13 febbraio su Fox

stagione-sette-seconda-parte-the-walking-dead

Ormai è come una droga: dobbiamo sapere come va a finire The walking dead. La nuova tranche di episodi della settima stagione sarà rilasciata, alle 21 su Fox (canale 112, Sky), dal 13 febbraio: in tutto otto nuove puntate trasmesse a sole 24 ore dalla messa in onda americana. Tra l'altro i primi tre episodi saranno più lunghi rispetto al formato originale: dureranno, rispettivamente, 73', 66' e 68'.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Modern Family, dal 13 febbraio su Paramount Channel

serie-tv-modern-family

Risate assicurate su Paramount Channel: dal 13 febbraio, tutti i giorni alle 20.10, il canale 27 del digitale terrestre propone il cult Modern Family. Da vedere e rivedere, anche quando si conoscono già tutte le battute a memoria... Tra i nostri personaggi preferiti spicca la bella Sofia Vergara che, oltre al fascino, vanta anche parecchio talento. Non a caso è tra le 10 attrici tv più pagate a Hollywood.

X Files, dal 13 febbraio su Rai 4

serie-tv-x-files

Nell'immaginario collettivo David Duchovny e Gillian Anderson sono, prima di tutto, Fox Mulder e Dana Scully. E poco importa se, negli anni, i due attori hanno interpretato molti altri personaggi: la Anderson, per esempio, ha fatto così strada da essere nella lista dei possibili nuovi 007. Eppure, niente: per tutti sono ancora i due agenti Fbi che indagano sui casi paranormali. Scettica lei, credente lui. Dal 13 febbraio 2017  Rai4 ripropone le loro avventure, partendo dalla prima stagione di X Files: si procede con due episodi al giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 17.30. La lunga maratona, che comprende tutte le nove stagioni di X Files, si conclude con la prima tv free della decima stagione, proposta in prima serata su Rai4.

C'era una volta Studio Uno, il 13 e 14 febbraio su RaiUno

fiction-c-era-una-volta-studio-uno-rai

Siete pronti a tornare nei mitici anni 60? Il 13 e il 14 febbraio RaiUno rispolvera l'epoca d'oro dei varietà con la miniserie in prima serata C'era una volta Studio Uno. Protagoniste della fiction sono tre giovani ventenni che trovano lavoro in quel di Viale Mazzini. La loro storia si intreccia così con quella della nascita di Studio Uno, storico varietà del servizio pubblico. Il cast annovera Alessandra Mastronardi (invidiatissima per lo spot con George Clooney), Giusy Buscemi (volto de Il paradiso delle Signore), l'ex web star Diana Del Bufalo, Domenico Diele e Giampaolo Morelli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Profiling 7, dal 16 febbraio su FoxCrime

serie-tv-settima-stagione-profiling

La profiler Chloè si congeda dai propri fan: nella settima stagione della serie francese Profiling, in onda dal 16 febbraio  alle 21 su FoxCrime, la nuova protagonista è la criminologa Adele, interpretata da Juliette Roudet. Adele non è però l'unica sorpresa del cast: nella serie entra, come regular, anche l'italianissimo Gian Marco Tavani. Il suo ruolo? Interpreta il poliziotto Paolo Bugatti.

Billions 2, dal 20 febbraio su SkyAtlantic HD

Table, Tableware, Dishware, Meal, Dish, Conversation, Mixing bowl, Cuisine, Houseplant, Serveware,

Damian Lewis non sbaglia un colpo: dopo il cult Homeland,  l'attore inanella un nuovo successo, ossia la serie Billions. Qui interpreta il miliardario Bobby Axe (ascia) Axelrod, meglio noto come il re dei fondi speculativi, che deve vedersela con il procuratore Chuck (Paul Giamatti), pronto a tutto per incastrarlo. La serie ha immediatamente conquistato i favori di critica e pubblico, e dal 20 febbraio torna su SkyAtlantic HD, ogni lunedì alle 21.15, con gli episodi della seconda stagione.  Da sottolineare anche il ruolo decisivo svolto nella storia dalle consorti dei due protagonisti: fare la moglie è un'arte...

Younger, dal 21 febbraio su FoxLife

younger-foxlife

Cosa succede se una quarantenne, separata dal marito, si spaccia per una rampante ventenne? Semplice: trova lavoro. È la premessa narrativa di Younger, provocatoria serie tv in onda dal 21 febbraio su FoxLife (canale Sky). Ispirata all'omonimo romanzo di Pamela Redmond Satran, la storia segue le vicende della spiantata Liza (Sutton Foster) che riesce a lavorare in una delle case editrici più importanti di New York  proprio mentendo sull'età. La sceneggiatura porta la firma di Darren Star (Sex and the city, Beverly Hills 90210) mentre nel cast troviamo due vecchie conoscenze del mondo del gossip: Hilary Duff e Debi Mazar, storica amica di Madonna, qui nei ruoli delle fedeli amiche di Liza. Nel ruolo del fidanzatino di Liza (sì, la nostra ha anche un toy boy...) figura l'aitante Nico Tortorella, già visto nella serie The Following.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

The vampire diaries, dal 23 febbraio su Premium Action

serie-finale-vampire-diaries
Warner

Dopo otto anni, cala il sipario su The vampire diaries: il 23 febbraio va in onda, alle 21.15 su Premium Action, la stagione finale. Scopriremo così se Damon, interpretato da Ian Somerhalder, riuscirà a uscire dalla spirale di pazzia e cattiveria in cui è caduto e se, per lui, è previsto un happy end insieme a Elena, interpretata da Nina Dobrev. L'attrice, che si era tirata fuori dalla saga vampiresca, ha incantato con il suo strepitoso look  agli American Music Awards 2016.

Grey's anatomy13, dal 27 febbraio su FoxLife

serie-tv-grey-s-anatomy-13

Attorno alla tredicesima stagione di Grey's anatomy i rumors si sono sprecati, con tanto di scenario futuristico che prevede una imminente gravidanza. Ora è giunto il momento della verità: dal 27 febbraio su FoxLife (canale 114, Sky) vanno in onda le nuove puntate della 13esima stagione. Sapremo dunque come finirà tra Jo e Alex, e dove ci condurranno le avventure sentimentali di Meredith. 

This is us, dal 27 febbraio su FoxLife

serie-tv-this-is-us

Ingiustamente snobbata ai Golden Globe 2017, This is us torna con nove episodi  inediti su FoxLife (canale 114, Sky) dal 27 febbraio, ogni lunedì alle 21. Sapremo così (attenzione allo spoiler!!!) cosa è successo a Toby (Chris Sullivan) che, nel finale di metà stagione, era stato colto da un malore. Al centro, anche il rapporto tra Kevin (Justin Hartley) e Sloane (Milana Vayntrub).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il commissario Montalbano, il 27 febbraio su RaiUno

fiction-commissario-montalbano
Fabio Di Giulio

Non prendete impegni per il 27 febbraio: su RaiUno torna, in prima serata, Il commissario Montalbano. Le due nuove puntate (sì, lo sappiamo: sono poche...) si ispirano, rispettivamente, al romanzo Un covo di vipere e al racconto Come voleva la prassi, entrambi di Andrea Camilleri, e andranno in onda il 27 febbraio e il 6 marzo. Nel cast, ritroviamo Luca Zingaretti, Cesare Bocci e, nei panni della fidanzata di Montalbano, Sonia Bergamasco.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

the evenings of sanremo music festival 2023

È ufficiale: Amadeus passa al canale Nove

amadeus addio rai

Amadeus: l’addio alla Rai e il debutto sul Nove

'alaska' red carpet the 10th rome film fest

Perché gli attori hanno fatto causa a Netflix?

zendaya roma challengers

Zendaya a Che tempo che fa per Challengers

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito