X Factor 10: perché questa edizione non si può perdere

​​Manuel Agnelli è la rivelazione, Alvaro Soler il bello, Fedez​ lo stratega: il talent è iniziato e si annuncia esplosivo, scopriamo insieme i protagonisti

Buona la prima. X Factor 10 è finalmente iniziato: il talent show più seguito è andato in onda con novità e sorprese, a cominciare dalla formazione dei giudici (LINK) con le new entries Arisa e Alvaro Soler (LINK) al fianco del veterano Fedez, impegnato ora anche nel cinema (e pure con la sua presunta nuova fiamma Chiara Ferragni).

Se l'anno scorso Morgan (LINK) ci è mancato, è bastata un'unica puntata per capire che in questa decima edizione è stato trovato il degno sostituto che sa unire eleganza, cultura musicale e un'ironia tagliente, a tratti feroce ma sincera. Il nuovo giudice Manuel Agnelli non usa giri di parole: schietto quanto basta, è già l'idolo del pubblico con le sue frasi diventate un cult. È lui la vera rivelazione di X Factor 10. Nell'attesa delle altre audizioni, dei bootcamp e della competizioni a colpi di note, con le liti tra Fedez e Arisa già nell'aria, scopri i protagonisti di questa edizione del talent show e perché non bisogna perdersela.

Advertisement - Continue Reading Below

Il veterano

Sempre tagliente, ironico e onesto: Fedez torna a essere giudice del talent show anche quest'anno e non delude le aspettative capace di reinventarsi e di dare sempre l'idea di nuovo. Sorprendente.

La rivelazione

Il cattivo di questa edizione che non le manda a dire, è bastata una sola puntata e già le frasi di Manuel Agnelli sono diventate memorabili. «Mi dispiace che non fai il militare: con un coraggio come il tuo, devi difendere la patria», il suo commento dopo una delle esibizioni alle audizioni. Ha già vinto, è lui la star di questa edizione.

Advertisement - Continue Reading Below

Il bello

Ha preso il posto di Mika ma Alvaro Soler ancora deve ambientarsi. Il cantante spagnolo, che i rumors dell'estate 2016 davano legato a Emma, ha cominciato un po' in sordina, forse per la lingua che lo ostacola nella spontaneità. Timido e insicuro, per ora è solo il bello tra i giudici di questa edizione.

L'unica donna

Spontanea, vera ed empatica Arisa torna come giudice a X Factor. Lontani i tempi di Sincerità, la cantante è sbocciata nella sua bellezza con uno stile sempre ricercato e mai scontato. In attesa di vedere se ci sarà ancora una sua esplosione della serie «Simona sei falsa» (entrata nella storia della trasmissione), è promossa a pieni voti.

Advertisement - Continue Reading Below

La certezza

Ancora lui alla conduzione di X Factor 10. Non sarebbe il programma di successo che è senza Alessandro Cattelan, il pilastro del talent show.

Mara Dixit

Vale la pena guardare X Factor anche per lei, Mara Maionchi, idolo di Twitter, idolo del programma.

More from Gioia!:
Le 10 serie tv americane che sbancheranno anche in Italia
TV
CONDIVIDI
Le serie tv USA che ameremo anche in Italia
Le novità seriali più interessanti annunciate per l'autunno in America e che (statene certi) arriveranno anche da noi
master of none
TV
CONDIVIDI
Che tenerezza l'Italia naif di Master of none
La serie di Netflix riporta il nostro Paese agli anni '50: mancano solo la pizza e il mandolino
TV
CONDIVIDI
Le ricette a tema per guardare Twin Peaks 3
Una scusa per invitare gli amici a casa: serata noir con tanto di cena a tema
nicolo-de-devitiis-iena
TV
CONDIVIDI
Nicolò De Devitiis: «Raccomandato a chi?»
Instagram l'ha lanciato, la tv l'ha reso famoso: ecco la storia (a base di appostamenti e gavetta) della Iena Nicolò De Devitiis, nonché...
TV
CONDIVIDI
Perché Brad Pitt è tornato e ora è un uomo nuovo
Il più figo di sempre ha espiato le sue colpe: alcol, droghe, autorità genitoriale. E la guerra la fa solo per finta (in un film su Netflix)
TV
CONDIVIDI
Guido Caprino, l'attore mago del trasformismo
Interpreta di nuovo il leghista Bosco nella serie 1993, ma in ognuno dei suoi personaggi c'è una parte di sé (ben camuffata)
TV
CONDIVIDI
I protagonisti di Twin Peaks ieri e oggi
Nel 1990 ha stregato migliaia di telespettatori, ora la serie tv cult torna con la terza attesa stagione, ma come è cambiato il cast?
TV
CONDIVIDI
3 motivi per cui Fargo 3 è da non perdere
Scommettiamo che vi ipnotizzerà? Anche perché nel cast c'è Ewan McGregor, dall'8 maggio su Sky Atlantic
TV
CONDIVIDI
Kim Rossi Stewart: «Quando ti sale l'ansia»
Dopo 13 anni torna in tv nei panni di un commissario che lotta contro la mafia, ma lui ha un piano B per il futuro
the-influencer-docu
TV
CONDIVIDI
Come si diventa influencer? Lo spiega la tv
Il 6 maggio va in onda su Real Time The Influencer, la prima docu che spiega come diventare provetti influencer