X Factor 10: perché questa edizione non si può perdere

​​Manuel Agnelli è la rivelazione, Alvaro Soler il bello, Fedez​ lo stratega: il talent è iniziato e si annuncia esplosivo, scopriamo insieme i protagonisti

Buona la prima. X Factor 10 è finalmente iniziato: il talent show più seguito è andato in onda con novità e sorprese, a cominciare dalla formazione dei giudici (LINK) con le new entries Arisa e Alvaro Soler (LINK) al fianco del veterano Fedez, impegnato ora anche nel cinema (e pure con la sua presunta nuova fiamma Chiara Ferragni).

Se l'anno scorso Morgan (LINK) ci è mancato, è bastata un'unica puntata per capire che in questa decima edizione è stato trovato il degno sostituto che sa unire eleganza, cultura musicale e un'ironia tagliente, a tratti feroce ma sincera. Il nuovo giudice Manuel Agnelli non usa giri di parole: schietto quanto basta, è già l'idolo del pubblico con le sue frasi diventate un cult. È lui la vera rivelazione di X Factor 10. Nell'attesa delle altre audizioni, dei bootcamp e della competizioni a colpi di note, con le liti tra Fedez e Arisa già nell'aria, scopri i protagonisti di questa edizione del talent show e perché non bisogna perdersela.

Advertisement - Continue Reading Below

Il veterano

Sempre tagliente, ironico e onesto: Fedez torna a essere giudice del talent show anche quest'anno e non delude le aspettative capace di reinventarsi e di dare sempre l'idea di nuovo. Sorprendente.

La rivelazione

Il cattivo di questa edizione che non le manda a dire, è bastata una sola puntata e già le frasi di Manuel Agnelli sono diventate memorabili. «Mi dispiace che non fai il militare: con un coraggio come il tuo, devi difendere la patria», il suo commento dopo una delle esibizioni alle audizioni. Ha già vinto, è lui la star di questa edizione.

Advertisement - Continue Reading Below

Il bello

Ha preso il posto di Mika ma Alvaro Soler ancora deve ambientarsi. Il cantante spagnolo, che i rumors dell'estate 2016 davano legato a Emma, ha cominciato un po' in sordina, forse per la lingua che lo ostacola nella spontaneità. Timido e insicuro, per ora è solo il bello tra i giudici di questa edizione.

L'unica donna

Spontanea, vera ed empatica Arisa torna come giudice a X Factor. Lontani i tempi di Sincerità, la cantante è sbocciata nella sua bellezza con uno stile sempre ricercato e mai scontato. In attesa di vedere se ci sarà ancora una sua esplosione della serie «Simona sei falsa» (entrata nella storia della trasmissione), è promossa a pieni voti.

Advertisement - Continue Reading Below

La certezza

Ancora lui alla conduzione di X Factor 10. Non sarebbe il programma di successo che è senza Alessandro Cattelan, il pilastro del talent show.

Mara Dixit

Vale la pena guardare X Factor anche per lei, Mara Maionchi, idolo di Twitter, idolo del programma.

More from Gioia!:
Paola Barale come una leonessa difense Raz Degan sull'Isola
TV
CONDIVIDI
Paola Barale difende Raz Degan all'Isola
L'attore israeliano accusato di essere intrattabile è difeso su Instagram dalla ex compagna: questo e altro della quarta puntata
TV
CONDIVIDI
Cosa guardare in tv la sera di San Valentino?
Se nei tuoi piani c'è una serata romantica in casa niente di meglio di un bel film da vedere abbracciati
isola dei famosi terza puntata
TV
CONDIVIDI
C'è un nuovo amore all'Isola dei famosi?
Stefano Bettarini va alla conquista di Dayane Mello: ma cosa altro è successo nella terza puntata? Le nostre pagelle
TV
CONDIVIDI
Chi sale e chi scende al Festival, ma soprattutto chi lo vince!
Trionfa Francesco Gabbani, seguito a ruota da Francesca Mannoia e, per terzo, Ermal Meta
TV
CONDIVIDI
Tutto ciò che c'è da sapere su Sanremo 2017
Countdown per la finalissima: qui trovate quello che vi serve per essere super esperti del Festival (anche se non lo avete visto!)
sanremo 2017 gossip
TV
CONDIVIDI
Cosa succede a Sanremo fra una canzone e l'altra
Momento gossip con le indiscrezioni sugli amori (anche presunti) dei cantanti in gara e dei partecipanti, ma non solo
serie-tv-legion
TV
CONDIVIDI
Serie tv: i titoli da non perdere a febbraio
Non prendete impegni: questo mese vi aspetta un'invasione di zombie, vampiri, mutanti e anche quarantenni in crisi
TV
CONDIVIDI
Pollici su e giù della quarta serata di Sanremo
Chi sale e chi scende al Festival, e chi ne è stato sbattuto fuori, a una manciata di ore dalla finale della 67esima edizione
TV
CONDIVIDI
Pollici su e giù della terza serata di Sanremo
Serata cover del Festival, tra paragoni impossibili, vedi alla voce Anna Oxa, e sfide andate a segno, come quella di Ermal Meta
robbie williams a sanremo 2017
TV
CONDIVIDI
Pollici su e giù alla seconda serata di Sanremo
Robbie Williams sempre il migliore, Michele Bravi emoziona e Bianca Atzei sbaglia la canzone: i nostri voti