Vai al contenuto

10 serie tv da non perdere nell'autunno 2016

Hacker transessuali, drammi romantici, famiglie allo sbando, agenti segreti ad alto tasso di seduzione: quest'autunno le serie tv sono peggio di un virus, preparate il divano

di Rebecca Sella
serie tv più belle nell'autunno 2016pinterest

L'estate sta finendo, ma certe serie tv promettono di farci dimenticare lo sgomento stagionale. Preparate il divano e aggiornatevi con la nostra miniguida alle novità più ghiotte dell'autunno. Mica vorremmo farci trovare impreparati sulle ultime imprese di J. J. Abrams o Lena Dunham, col rischio di non avere argomenti di conversazione durante la pausa pranzo? Girls finisce, ma ci consoleremo con Sarah Jessica Parker in Divorce e Sharon Stone in Agent X. E non prendete sottogamba nemmeno Guerra e pace o The crown perché le produzione della Bbc sono in cima alle preferenze delle romantiche doc. E hanno uno stile imbattibile.

1

The crown

serie tv più belle dell'autunno 2016

Se avete amato Il discorso del re o il più recente Una notte con la regina, non perdetevi questa serie, la più costosa creata da Netflix (oltre 100 milioni di sterline), in cui si racconta la vita della regina Elisabetta II dal 1947 a oggi. Ideata da Peter Morgan, comprende sei stagioni da 10 episodi ciascuna; l'interprete di Elisabetta cambia ogni due stagioni. Per i primi 20 episodi sarà Claire Foy.

Quando: da novembre su Netflix.

2

Westworld

serie tv più belle dell'autunno 2016

Prodotta da J. J. Abrams e Jonathan Nolan, che dirige anche l'episodio pilota, la serie è ispirata a Il mondo dei robot di Michael Crichton (1973) e lo trasforma in un incubo a occhio aperti. Oggi intelligenza artificiale e realtà virtuale sono mondi a portata di mano, e con loro tutte le inquietudini connesse alla modernità. Nel cast un disturbante Anthony Hopkins, Ed Harris ed Evan rachel Wood.

Quando: da ottobre su Sky Atlantic.

3

The young pope

serie tv più belle autunno 2016

Ci voleva il grande Sorrentino per raccontare il potere spirituale e temporale della Chiesa. Otto episodi sulla storia del primo (futuro?) papa americano, Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, interpretato da Jude Law. Accanto a lui Silvio Orlando nei panni del segretario di Stato, Cécile de France in quelli della responsabile marketing e Diane Keaton.

Quando: da ottobre su Sky Atlantic.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Shades of blue

serie tv più belle autunno 2016

Jennifer Lopez è interprete e produttrice di questa serie poliziesca con Ray Liotta (che ogni volta che deve fare il poliziotto o il mafioso è perfetto) e Drea de Matteo, la mitica Adriana dei Soprano. Dietro la cinepresa per i primi due episodi Barry Levinson. La storia? Una detective della polizia di New York viene colta con le mani nel sacco a ricevere bustarelle. Per non finire dietro le sbarre collaborerà come agente sotto copertura incastrando i colleghi che hanno lo stesso vizio.

Quando: dal 22 settembre su Premium Crime.

5

Znation 3

serie tv più belle autunno 2016

Per gli appassionati di fantascienza e horror, un guilty pleasure da non perdere. Nella seconda succedeva di tutto: zombie, mutanti, lame rotanti, e un virus che aveva scatenato l'apocalisse. Nella terza stagione, la serie mette ancora carburante nei motori e diventa ancora più adrenalinica, allegramente folle e politicamente scorretta. Naturalmente con grande ironia e divertimento: in America un vero cult.

Quando: da ottobre su Axn Sci-Fi.

6

The Slap

serie tv più belle autunno 2016

Cosa può accadere a una festa di famiglia? Di tutto e di più, anche se Aisha pensa di avere organizzato tutto con la massima attenzione. Qualcuno schiaffeggia il figlio di un altro, mentre affiorano rancori e segreti che spingono gli invitati sull'orlo di una crisi di identità. Tratta dal romanzo di Christos Tsiolkas Lo schiaffo, la miniserie ha un cast stellare: Peter Sarsgaard nei panni di Hector, Thandie Newton in quello di Aisha e Uma Thurman dell'amica Anouk.

Quando: dal 24 settembre su Premium Stories.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Agent X

serie tv più belle autunno 2016

Sharone Stone (che non invecchia mai) veste i panni del vicepresidente Usa alle prese con casi di spionaggio che né la Cia né l'Fbi sono in grado di gestire. Entra così in scena l'agente X delle forze speciali, John Case (ovvero Jeff Hephner). Sharon è anche produttrice e si porta a casa critiche benevole da parte di Variety che definisce la serie «Una versione yankee di James Bond».

Quando: dal 23 settembre su Premium Action.

8

Divorce

serie tv più belle autunno 2016

Il destino di Sarah Jessica Parker è strano: l'iconica Carrie Bradshaw di Sex and the city, dopo la serie conclusasi nel 2004, ha rischiato di essere dimenticata. Ora, invece, superati i 50 anni, con Divorce sembra arrivato il suo riscatto. Nella serie sarà Frances, che decide di fare tabula rasa del passato, tentando di rimettere ordine nella vita e nel matrimonio. In campo il regista Jesse Peretz, quello di Girls.

Quando: in onda a ottobre su Sky Atlantic.

9

Sense 8

serie tv più belle autunno 2016

I fratelli Wachowski di Matrix oggi sono Lana e Lilly, due transgender visionari, che rifettono su come la tecnologia possa unire o separare gli esseri umani in una società che mette i brividi. La seconda stagione segue otto sconosciuti intorno al mondo capaci di una reciproca connessione telepatica. Il mistero è tutto da scoprire; tra le nuove location c'è anche Positano.

Quando: su Netflix a dicembre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Guerra e pace

serie tv più belle autunno 2016

La critica ne è rimasta incantata. A più di 40 anni dal primo adattamento tv, la Bbc è tornata alla carica con sei puntate ispirate al romanzo del grande Lev Tolstoj. Lily James sarà Natasha, James Norton il principe Andrej e Paul Dano l'antagonista Pierre Bezukhov; nel cast il pubblico ritroverà volti noti come Gillian Anderson e Greta Scacchi. Sontuosa, entusiasmante, con dialoghi perfetti che avrebbero fatto la gioia di Tolstoj (questo almeno è il parere di Entertainment weekly), la serie è stata apprezzata anche per le magnifche scene di balli e battaglie. Romanticismo in salsa russa. Da non perdere.

Quando: dal 16 settembre su Laeffe.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

figli d'arte famosi

I figli d'arte del cinema italiano

lolita lobosco

Gabriella Genisi racconta Lolita Lobosco

Event, Fun, Tourism, Vehicle, Car,

4 serie tv Netflix da guardare tutte d'un fiato

one day on netflix

One Day: la spiegazione del finale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito