X Factor: le canzoni più belle del talent show

​Il programma musicale torna da giovedì 15 settembre su Sky Uno, con al timone il veterano Alessandro Cattelan e una nuova giuria mai così eterogenea: mentre aspettiamo che parta la competizione, ricordiamo le 6 esibizioni più memorabili delle scorse edizioni

X Factor 10 è ai nastri di partenza e tanta è la curiosità intorno al debutto della nuova giuria, con la conferma di Fedez, il ritorno di Arisa e le new entry Manuel Agnelli, Alvaro Soler e la conduzione di Alessandro Cattelan. La data c'è ed è giovedì15 settembre 2016, quando su Sky Uno alle 21.15 vedremo le prime audizioni, che andranno avanti fino al 29 settembre. Per la puntata live, con i concorrenti finalisti scelti dai giudici durante i Boot Camp, ci sarà invece da aspettare fino al 27 ottobre. Nel frattempo abbiamo scelto per voi 5 esibizioni straordinarie che hanno lasciato il segno nelle scorse edizioni.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Urban Strangers

Alessio e Gennaro si sono fatti conoscere così alle audizioni di X Factor 9, con questa versione di No Church in The Wild di due mostri sacri dell'hip hop come Kanye West e Jay Z. Il giovanissimo duo partenopeo dall'aria irresistibilmente nerd ha colpito al cuore da subito il pubblico, sfiorando una vittoria andata invece a Giosada. Questa rimane, comunque, una delle re interpretazioni più gustose che si siano viste ad X Factor.

2 Moseek

Nonostante i commenti aspri di Mika, i Moseek, musicisti navigati e con una bella confidenza con il palcoscenico, hanno spettinato per bene i boot camp della non edizione con questa Somebody to love dei Jefferson Airplane freschissima e appassionata.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Madh

L'ottava edizione ha fatto divertire parecchio il pubblico a casa, anche grazie a questo ragazzo arrivato dalla Sardegna con il nome d'arte di Madh che ha regalato una sfilza di performance al limite del professionismo. Tra tutte scegliamo, per il grado di difficoltà, la cover di Heartbeat di Nneka, dove oltre a un fiato da atleta serve anche, appunto, un cuore che palpita.

4 Ilaria

Nella prima e ultima edizione di Victoria Cabello in veste di giudice a brillare tra le sue under donne è stata soprattutto la giovanissima e toscanissima Ilaria, arrivata giustamente in finale, dove, però, ha dovuto soccombere a un Lorenzo Fragola lanciato verso il successo. Rimane indelebile, comunque, la sua elegante e delicata versione del difficile pezzo di Samuele Bersani, Giudici Universali.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Ics

Ics era uno spasso. Le sue esibizioni durante X Factor 6 erano intrattenimento allo stato puro, grazie al suo istrionismo, alla sua capacità di comunicare e alle inaspettate ma notevolissime doti da ballerino. Peccato non si siete più parlare di lui, perché a nostro avviso il fattore "ics" ce l'aveva eccome. Riguardatelo in questa sua versione della canzone, geniale, dei Bluvertigo Iodio.

6 Noemi

X Factor era solo alla seconda edizione, era ancora su Rai 2, in giuria c'era ancora Simona Ventura e presentava Francesco Facchinetti. E poi c'era lei, Noemi, che quando la nomini già stai dicendo la parola "personalità". E infatti il talento della rossa arrivata dalla capitale s'è fatto subito notare senza possibilità di fraintendimento, come dimostra questa Altrove, capolavoro di Morgan, cantata da una già stratosferica Noemi.

More from Gioia!:
master of none
TV
CONDIVIDI
Che tenerezza l'Italia naif di Master of none
La serie di Netflix riporta il nostro Paese agli anni '50: mancano solo la pizza e il mandolino
TV
CONDIVIDI
Le ricette a tema per guardare Twin Peaks 3
Una scusa per invitare gli amici a casa: serata noir con tanto di cena a tema
TV
CONDIVIDI
Perché Brad Pitt è tornato e ora è un uomo nuovo
Il più figo di sempre ha espiato le sue colpe: alcol, droghe, autorità genitoriale. E la guerra la fa solo per finta (in un film su Netflix)
TV
CONDIVIDI
Guido Caprino, l'attore mago del trasformismo
Interpreta di nuovo il leghista Bosco nella serie 1993, ma in ognuno dei suoi personaggi c'è una parte di sé (ben camuffata)
TV
CONDIVIDI
I protagonisti di Twin Peaks ieri e oggi
Nel 1990 ha stregato migliaia di telespettatori, ora la serie tv cult torna con la terza attesa stagione, ma come è cambiato il cast?
TV
CONDIVIDI
3 motivi per cui Fargo 3 è da non perdere
Scommettiamo che vi ipnotizzerà? Anche perché nel cast c'è Ewan McGregor, dall'8 maggio su Sky Atlantic
TV
CONDIVIDI
Kim Rossi Stewart: «Quando ti sale l'ansia»
Dopo 13 anni torna in tv nei panni di un commissario che lotta contro la mafia, ma lui ha un piano B per il futuro
the-influencer-docu
TV
CONDIVIDI
Come si diventa influencer? Lo spiega la tv
Il 6 maggio va in onda su Real Time The Influencer, la prima docu che spiega come diventare provetti influencer
TV
CONDIVIDI
I nuovi programmi tv da vedere a maggio
Il ritorno di Chef Rubio, la comica Virginia Raffaele in prima serata e tanti altri (fra cui i marziani di Pif)
serie-tv-maggio-twin-peaks
TV
CONDIVIDI
Tutte le serie tv da non perdere a maggio
Il titolo più atteso? Indubbiamente Twin Peaks, ma c'è anche un certo Kim Rossi Stuart