Conduttrici tv: Belen e le altre in onda in autunno

Arriva Belen a Striscia la notizia, ma ci sono anche molte altre conduttrici alla riscossa: scopri quali

È alle porte un autunno televisivo che rende onore alle sue conduttrici: tante, infatti, le professioniste del piccolo schermo inserite, a buon diritto, nei nuovi palinsesti Rai, Mediaset e La7 per nuovi programmi che le vedranno sole al comando. Così dal debutto di Ilary Blasi, promossa presentatrice e non più spalla, alla coppia inedita formata da Belen Rodriguez e Michelle Hunziker al timone di Striscia la notizia, vediamo tutti i volti più interessanti della prossima stagione tv.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Ilary Blasi

«Finalmente mi hanno promossa!». Così Ilary Blasi, da anni co-conduttrice su Italia 1 de Le Iene, ha commentato il suo debutto alla conduzione sola soletta del nuovo, si fa per dire, reality di canale 5 Grande Fratello Vip, che stando agli ultimi rumors dovrebbe partire in prima serata il 19 settembre 2016 con, tra gli altri, Valeria Marini, Pamela Prati, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.

2 Michelle Hunziker e Belen Rodriguez

Gemellaggio Argentina-Svizzera dietro al bancone di Striscia la notizia che, almeno per la prima settimana dalla messa in onda, vedrà condurre il decennale tg satirico di Antonio Ricci da Belen Rodriguez e Michelle Hunziker. Non è la prima volta che va in scena una coppia tutta al femminile (Hunziker aveva già condotto con Virginia Raffaele e Maria De Filippi) ma certo l'inedito duo ha già scatenato parecchia curiosità tra i fan del programma di Canale 5.

3 Vanessa Incontrada

Volto amatissimo sia sui canali Rai, dove ha appena recitato nella fiction di successo Non ditelo al mio capo, che Mediaset, dove è stata a lungo in sella al carrozzone di Zelig, Vanessa Incontrada sarà la presentatrici del nuovo programma di Rai 1 (in onda dal 19 novembre) intitolato Prodigi e che racconterà le storie di giovani talenti del balletto, della musica classica e della lirica.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Heather Parisi e Lorella Cuccarini

Le due, presunte, rivali degli anni d'oro del varietà italiano tornano con un nuovo programma di Rai 1 dall'eloquente titolo Nemica amatissima. Il format è ancora in parte avvolto nel mistero, ma per ora sappiamo che al centro di tutto ci saranno duetti, gagà ma soprattutto sfide, intinte di giusta ironie, tra le due strepitose ballerine, antesignane di tutte le showgirl.

5 Simona Ventura

E Super Simo che fa? Torna alle origini, nello specifico su quell'Italia 1 che ne aveva lanciato la carriera a metà anni 90 con Mai dire gol. Di tutt'altro registro, invece, il nuovo programma ancora senza nome e prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi che Ventura andrà a condurre quest'autunno: al centro le storie di persone che vogliono cambiare qualcosa di sé e che, si legge sul sito della casa di produzione, «verranno aiutati (a quanto pare anche con l'aiuto di una sorta di giuria composta da famosi) in questo percorso di riconquista di autostima e sicurezza».

6 Sabina Guzzanti

Non avrà una trasmissione tutta sua, Sabina Guzzanti, ma la notizia del suo ritorno sul piccolo schermo è già di per sé tanta roba. La regista, attrice e sceneggiatrice avrà, infatti, un suo spazio dedicato alla (feroce, come le si confà) satira all'interno del talk show di La7 Piazza Pulita.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Michela Ponzani

Concludiamo con un volto nuovissimo di Rai3, fortemente voluto dal nuovo direttore di rete Daria Bignardi, ovvero quello della storica Michela Ponzani che sarà al timone del programma dell'ora di pranzo, fino ad oggi condotto da Massimo Bernardini Il tempo e la storia. Autrice di molti saggi e studi sulla Resistenze e sull'Italia repubblicana ha scritto testi storici molto apprezzati.

La ragazza che arriva da Hereford, Inghilterra, torna ad occuparsi di colonne sonore: dopo la hit mondiale Love Me Like You Do, che la fece conoscere al mondo grazie anche al successo del film Fifty Shades of Grey, oggi Ellie Goulding dedica anima e voce al nuovo capitolo delle avventure di Bridget Jones con il brano Still falling for you, in rotazione nelle radio italiane dal 16 settembre e che ci farà salire la voglia di vedere che cosa capiterà in Bridegt Jones's Baby (dal 2 settembre nelle sale italiane) all'eroina nata dalla penna di Helen Fielding e interpretata da Renèe Zellweger.Consigliato a chi: ama le ballate romantiche, che più romantiche non si può.
Musica
CONDIVIDI
10 nuovi album per iniziare bene l'autunno
​Sì, siete tornati in città, e sì, il mare vi manca da morire, ma c'è sempre modo di consolarsi: ascoltando buona musica!
TV
CONDIVIDI
Make up senza segreti grazie ad Alice Venturi
Conosciuta anche come AlicelikeAudrey, è diventata famosa grazie ai suoi tutorial di make up e beauty pubblicati su YouTube​​
TV
CONDIVIDI
Alessandra Mastronardi, la Bridget Jones italiana
Dal 27 settembre, l'ex Cesarona interpreta l'eroina nella fiction Rai ispirata al romanzo (cult) L'allieva, di Alessia Gazzola​
serie tv più belle nell'autunno 2016
TV
CONDIVIDI
Le 10 serie tv più belle dell'autunno
​Hacker transessuali, drammi romantici, famiglie allo sbando, agenti segreti ad alto tasso di seduzione: preparate il divano​
Libri
CONDIVIDI
Jay McInerney e i cinquantenni di Manhattan
La luce dei giorni, il nuovo romanzo dello scrittore americano, conclude la storia dei Calloway: coppia glam di Manhattan arrivata alla...
Libri
CONDIVIDI
Perché leggere la saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard
È uscito Confusione il terzo volume della scrittrice americana sulla famiglia più famosa del Novecento
Libri
CONDIVIDI
Harry Potter, l'attesa è finita!
Harry Potter e la maledizione dell'erede è in libreria da stanotte: nell'attesa, leggi 5 curiosità sul maghetto di Hogwarts
Libri
CONDIVIDI
Libri young adult: Harry Potter e altri nuovi 9 titoli
​Una selezione imperdibile di romanzi e manuali accattivanti, che parlano di amore, avventure e tante amicizie​
TV
CONDIVIDI
Che fine hanno fatto i vincitori di X Factor?
​Dall'esile Nathalie a Michele Bravi, adiamo a vedere cosa fanno oggi alcuni dei cantanti che hanno trionfato in passato nel talent show
Libri
CONDIVIDI
8 nuovi libri per bambini
Tante storie che non riuscirete a smettere di leggere, con alberi parlanti, bambine astute e topi investigatori