Serie tv, cosa ci aspetta al rientro dalle vacanze?

​Se c'è un pensiero che può in parte consolare una volta finite le ferie è il ritorno, o la partenza, di programmi televisivi da 10 e lode: dagli ormai classici American Horror Story e Shameless alle novità assolute come The young Pope e The Crown, ecco che cosa vedremo nella stagione autunnale 2016

La febbre da serie tv non accenna minimamente a diminuire, anzi: mai come quest'anno è cresciuto (per la precisione triplicato) il numero di telefilm trasmessi da qualunque emittente televisiva o portale di streaming. Il che, se siete appassionati di serialità, da un lato vi renderà i più felici del mondo, ma dall'altro potrebbe gettarvi addosso un certa ansia da binge watcher. Ora, per darvi una mano ad orientarvi nell'immenso mare di prodotti, vecchi e nuovi, in onda da agosto in televisione oppure online, vi elenchiamo qui sotto quello che, a nostro insindacabile parere, non dovreste davvero perdervi, con tanto di trailer a fare salire di qualche grado la già alta temperatura.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Wayward Pines 2

Si torna nel paesino più inquietante della tv, si torna nel 4023 con la seconda stagione di Wayward Pines in onda dal 29 agosto su Fox. Queste le coordinate di base, il resto, invece, è tutto diverso, a partire dal protagonista: esce Matt Dillon, entra Jason Patric nei panni del chirurgo Theo Yedlin. Che dovrà vedersela con le mostruose «abbie», ovvero le fantascientifiche aberrazioni che abitano il mondo fuori dalla cittadina-fortino. Guardate come sono carucce nel trailer.

2 Shades of blue

Una Jennifer Lopez così non si era vista mai. Corrotta, doppiogiochista e manipolatrice, stavolta JLo gioca duro e si cala nei panni della detective Harlee Santos, madre single con figlia a carico che si muove agilmente tanto in veste di difensore della legge tanto in quelli di semi criminale, disposta, cosa che farà, a tradire anche i suoi colleghi in nome del proprio rendiconto. Le vischiose vicende di Harlee-JLo e della sua spalla Bill Wozniak interpretato dal grande Ray Lotta andranno in onda dal 22 settembre su Premium Crime.

Advertisement - Continue Reading Below

3 The ranch

Questa è a tutti gli effetti una storia semplice. Ambientata in un ranch del Colorado ai giorni nostri, The ranch ha per protagonista Ashton Kutcher nel ruolo di Colt, giovane di belle speranze che dopo una breve e infelice carriera nel football come giocatore semiprofessionista ritorna a casa per occuparsi del ranch di famiglia insieme al fratello maggiore Jameson «Rooster» (Danny Masterson) e al padre Beau (Sam Elliott), che non vede da 15 anni. Debra Winger interpreta Maggie, la madre di Colt e Rooster, che gestisce il bar locale. Tutte le puntate saranno disponibili su Netflix dal 19 agosto, per farvi un'idea del mood ecco il trailer.


4 Second chance

Un po' crime, un po' sci-fi ecco a voi Second Chance, la nuova ispirata al romanzo Frankenstein, pronta a sbarcare in Italia in prima visione assoluta da mercoledì 31 agosto alle 21 su Fox (canale 112 di Sky). La sinossi ci racconta del 75enne Jimmy Pritchard, un ex sceriffo della contea di Los Angeles in pensione, che ha visto la propria carriera segnata da uno spinoso caso di corruzione e che una notte rimane ucciso durante una rapina a casa del figlio Duval. Viene riportato in vita da due gemelli miliardari che gli donano un nuovo corpo e abilità fuori dal comune. Ora Pritchard dovrà scegliere se redimersi e dare avvio ad una nuova vita o dare seguito alle sua precedenti esperienze di uomo vile e corrotto. Qui il trailer.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Person of interest 5

Quinta e ultima stagione per l'adrenalina e intrigante Person of interest, che dirà addio ai suoi fan dal 18 settembre su Premium Crime. Di certo da seguire, o da recuperare se non l'avete mai vista, perché tra i migliori prodotti televisivi degli ultimi anni, con, non a caso, alle spalle gente come J.J. Abrams e Jonathan Nolan, fratello del regista Christopher e resa sul piccolo schermo dalla favolosa e stramba coppia Jim Caviezel-Micheal Emerson.

6 American Horror Story 6

Sesto capitolo per la saga horror antologica creata da Ryan Murphy e che vedrà di nuovo protagonista Lady Gaga insieme a Angela Bassett e Sarah Paulson. Sono 6 anche i teaser lanciati dall'account Snapchat ufficiale di Fox e finti sul canale YouTube della serie. Inquietanti come sempre, rispetto al passato lasciano, però, meno intuire quale sarà l'ambientazione di quest'anno. Invariato, invece, il tasso di pura angoscia. E se negli Usa già dal 14 settembre sarà possibile immergersi nell'incubo disegnato da Murphy, a noi toccherà aspettare, al solito, qualche settimana in più.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Shameless

Mentre proprio in questi giorni su Infinity è arrivata la sesta, esplosiva al solito estrema stagione di Shameless, l'emittente Showtime ha già annunciato che ci sarà, per la gioia dei tantissimi fan, un sicuro settimo capitolo delle avventure della più disfunzionale, politicamente scorretta e irresistibile della famiglie.

8 The young pope

Trepidante attesa per questa produzione Sky, Hbo e Canal +, che vede per la prima volta alle prese con una serie tv il regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Questa la sinossi: Lenny Belardo, alias Pio XIII, è il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembra il risultato di una strategia mediatica efficace. Ma, com'è noto, le apparenze ingannano, e proprio il giovane Papa si rivela essere misterioso e contraddittorio. Le prime due puntate di The young pope saranno proiettate in prima mondiale il 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, mentre i 10 episodi della serie con protagonista Jude Law andranno in onda da ottobre. Qui il trailer potentissimo.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Haters back off

Inseriamo una stramba e di certo originale produzione Netflix, pronta per essere vista in blocco dal 14 ottobre sul portale di streaming. La storia è quella di Miranda, ragazza convinta di avere tutto per diventare famosa come star dell'intrattenimento, ma in realtà priva di qualsiasi talento. Comedy scritta e interpretata da Colleen Ballinger, che ha creato il personaggio online, e che punta tutto sulle doti umoristiche della protagonista. Qui un assaggio.

10 The walking dead 7

I fan della saga horror sull'epidemia zombie non vedevano l'ora che uscisse il trailer della settima stagione e puntuali i ragazzi dell'emittente Amc lo hanno mostrato durante il Comic Con di San Diego, dove hanno anche annunciato che la settima stagione ripartirà negli Usa il 24 ottobre su Fox ed è possibile, ma da confermare, che come già successo gli scorsi anni inizia anche da noi in contemporanea. Una cosa è certa: qui l'hype è altissimo, visto il finale con cui si è chiusa la sesta stagione, tra i più scioccanti della storia delle serie tv, con il nuovo, super malvagio Negan pronto a massacrare con la sua mazza Lucille uno, ma non sappiamo quale, degli eroi della saga.

Read Next:
Amici Boosta professore
TV
CONDIVIDI
Boosta ad Amici «Io, maestro insicuro»
Aria di novità per lo storico tastierista dei Subsonica, che sarà dei professori del talent di Canale 5
cast-greys-anatomy-13
TV
CONDIVIDI
Bebè in arrivo a Grey's Anatomy?
Ecco cosa potrebbe succedere nella stagione 13, in onda da noi a partire dal 27 febbraio 2017 su Fox Life
big-bang-theory-10-stagione
TV
CONDIVIDI
Le 5 scene cult di The big bang theory
I momenti migliori della celebre sit com, che torna per la decima stagione dal 17 gennaio su Joi
Carrie Fisher e Debbie Reynolds, un documentario su Sky per ricordarle
TV
CONDIVIDI
Carrie e Debbie, per sempre insieme
Un docufilm in onda su Sky mercoledì 18 gennaio ricorda le loro vite, le loro carriere, il loro legame straordinario
TV
CONDIVIDI
Sanremo: Maria De Filippi ci sarà
La signora più amata della tv italiana condurrà insieme a Carlo Conti l'edizione 2017 del festival
twin-peaks
TV
CONDIVIDI
Le serie tv più attese nel 2017
Twin Peaks, Little big lies e... Scopri i titoli da non perdere in televisione che sono già un successo annunciato
TV
CONDIVIDI
Le serie tv che meritavano un Golden Globe
Le serie e gli attori snobbati, secondo noi ingiustamente, dalla giuria: da This is us a John Turturro in The night of
TV
CONDIVIDI
Golden Globe 2017: tutti i vincitori
La La Land, con Emma Stone e Ryan Gosling, vince praticamente tutto, e The crown miglior serie tv
Programmi tv in onda a gennaio 2017
TV
CONDIVIDI
Cosa vedremo in tv a gennaio?
Da Cavalli di battaglia di Gigi Proietti a Music di Bonolis, la televisione inizia l'anno sperimentando nuovi show
TV
CONDIVIDI
Serie tv: cosa guardare a gennaio
L'anno si apre a suon di rock and roll, ma non mancano le miniserie evento e il ritorno di alcuni cult