Serie tv, cosa ci aspetta al rientro dalle vacanze?

​Se c'è un pensiero che può in parte consolare una volta finite le ferie è il ritorno, o la partenza, di programmi televisivi da 10 e lode

La febbre da serie tv non accenna minimamente a diminuire, anzi: mai come quest'anno è cresciuto (per la precisione triplicato) il numero di telefilm trasmessi da qualunque emittente televisiva o portale di streaming. Il che, se siete appassionati di serialità, da un lato vi renderà i più felici del mondo, ma dall'altro potrebbe gettarvi addosso un certa ansia da binge watcher. Ora, per darvi una mano ad orientarvi nell'immenso mare di prodotti, vecchi e nuovi, in onda da agosto in televisione oppure online, vi elenchiamo qui sotto quello che, a nostro insindacabile parere, non dovreste davvero perdervi, con tanto di trailer a fare salire di qualche grado la già alta temperatura.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Wayward Pines 2

Si torna nel paesino più inquietante della tv, si torna nel 4023 con la seconda stagione di Wayward Pines in onda dal 29 agosto su Fox. Queste le coordinate di base, il resto, invece, è tutto diverso, a partire dal protagonista: esce Matt Dillon, entra Jason Patric nei panni del chirurgo Theo Yedlin. Che dovrà vedersela con le mostruose «abbie», ovvero le fantascientifiche aberrazioni che abitano il mondo fuori dalla cittadina-fortino. Guardate come sono carucce nel trailer.

2 Shades of blue

Una Jennifer Lopez così non si era vista mai. Corrotta, doppiogiochista e manipolatrice, stavolta JLo gioca duro e si cala nei panni della detective Harlee Santos, madre single con figlia a carico che si muove agilmente tanto in veste di difensore della legge tanto in quelli di semi criminale, disposta, cosa che farà, a tradire anche i suoi colleghi in nome del proprio rendiconto. Le vischiose vicende di Harlee-JLo e della sua spalla Bill Wozniak interpretato dal grande Ray Lotta andranno in onda dal 22 settembre su Premium Crime.

3 The ranch

Questa è a tutti gli effetti una storia semplice. Ambientata in un ranch del Colorado ai giorni nostri, The ranch ha per protagonista Ashton Kutcher nel ruolo di Colt, giovane di belle speranze che dopo una breve e infelice carriera nel football come giocatore semiprofessionista ritorna a casa per occuparsi del ranch di famiglia insieme al fratello maggiore Jameson «Rooster» (Danny Masterson) e al padre Beau (Sam Elliott), che non vede da 15 anni. Debra Winger interpreta Maggie, la madre di Colt e Rooster, che gestisce il bar locale. Tutte le puntate saranno disponibili su Netflix dal 19 agosto, per farvi un'idea del mood ecco il trailer.


Advertisement - Continue Reading Below

4 Second chance

Un po' crime, un po' sci-fi ecco a voi Second Chance, la nuova ispirata al romanzo Frankenstein, pronta a sbarcare in Italia in prima visione assoluta da mercoledì 31 agosto alle 21 su Fox (canale 112 di Sky). La sinossi ci racconta del 75enne Jimmy Pritchard, un ex sceriffo della contea di Los Angeles in pensione, che ha visto la propria carriera segnata da uno spinoso caso di corruzione e che una notte rimane ucciso durante una rapina a casa del figlio Duval. Viene riportato in vita da due gemelli miliardari che gli donano un nuovo corpo e abilità fuori dal comune. Ora Pritchard dovrà scegliere se redimersi e dare avvio ad una nuova vita o dare seguito alle sua precedenti esperienze di uomo vile e corrotto. Qui il trailer.

5 Person of interest 5

Quinta e ultima stagione per l'adrenalina e intrigante Person of interest, che dirà addio ai suoi fan dal 18 settembre su Premium Crime. Di certo da seguire, o da recuperare se non l'avete mai vista, perché tra i migliori prodotti televisivi degli ultimi anni, con, non a caso, alle spalle gente come J.J. Abrams e Jonathan Nolan, fratello del regista Christopher e resa sul piccolo schermo dalla favolosa e stramba coppia Jim Caviezel-Micheal Emerson.

6 American Horror Story 6

Sesto capitolo per la saga horror antologica creata da Ryan Murphy e che vedrà di nuovo protagonista Lady Gaga insieme a Angela Bassett e Sarah Paulson. Sono 6 anche i teaser lanciati dall'account Snapchat ufficiale di Fox e finti sul canale YouTube della serie. Inquietanti come sempre, rispetto al passato lasciano, però, meno intuire quale sarà l'ambientazione di quest'anno. Invariato, invece, il tasso di pura angoscia. E se negli Usa già dal 14 settembre sarà possibile immergersi nell'incubo disegnato da Murphy, a noi toccherà aspettare, al solito, qualche settimana in più.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Shameless

Mentre proprio in questi giorni su Infinity è arrivata la sesta, esplosiva al solito estrema stagione di Shameless, l'emittente Showtime ha già annunciato che ci sarà, per la gioia dei tantissimi fan, un sicuro settimo capitolo delle avventure della più disfunzionale, politicamente scorretta e irresistibile della famiglie.

8 The young pope

Trepidante attesa per questa produzione Sky, Hbo e Canal +, che vede per la prima volta alle prese con una serie tv il regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Questa la sinossi: Lenny Belardo, alias Pio XIII, è il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembra il risultato di una strategia mediatica efficace. Ma, com'è noto, le apparenze ingannano, e proprio il giovane Papa si rivela essere misterioso e contraddittorio. Le prime due puntate di The young pope saranno proiettate in prima mondiale il 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, mentre i 10 episodi della serie con protagonista Jude Law andranno in onda da ottobre. Qui il trailer potentissimo.

9 Haters back off

Inseriamo una stramba e di certo originale produzione Netflix, pronta per essere vista in blocco dal 14 ottobre sul portale di streaming. La storia è quella di Miranda, ragazza convinta di avere tutto per diventare famosa come star dell'intrattenimento, ma in realtà priva di qualsiasi talento. Comedy scritta e interpretata da Colleen Ballinger, che ha creato il personaggio online, e che punta tutto sulle doti umoristiche della protagonista. Qui un assaggio.

Advertisement - Continue Reading Below

10 The walking dead 7

I fan della saga horror sull'epidemia zombie non vedevano l'ora che uscisse il trailer della settima stagione e puntuali i ragazzi dell'emittente Amc lo hanno mostrato durante il Comic Con di San Diego, dove hanno anche annunciato che la settima stagione ripartirà negli Usa il 24 ottobre su Fox ed è possibile, ma da confermare, che come già successo gli scorsi anni inizia anche da noi in contemporanea. Una cosa è certa: qui l'hype è altissimo, visto il finale con cui si è chiusa la sesta stagione, tra i più scioccanti della storia delle serie tv, con il nuovo, super malvagio Negan pronto a massacrare con la sua mazza Lucille uno, ma non sappiamo quale, degli eroi della saga.

Musica
CONDIVIDI
​Bestival, appuntamento fra 12 mesi
I festival musicali inglesi sono super cool (avete presente Bridget Jones's baby?): noi siamo stati a quello sull'Isola di Wight​ e ne...
TV
CONDIVIDI
Sex and the City torna in tv?
«Nessuna di noi direbbe no alla chiamata dei produttori​»,​ ha spiegato Sarah Jessica Parker​
will & grace: anniversario della serie tv
TV
CONDIVIDI
Will & Grace: la reunion per Hillary
Il cast della serie tv si è ritrovato per sostenere la campagna elettorale di Hillary Clinton con un video: ecco le foto sui social​
Libri
CONDIVIDI
Come sopravvivere all'adolescenza: i consigli di una youtuber
​​Abbiamo intervistato Eleonora Olivieri, che ci ha parlato dei 4 manuali in cui racconta ​ le sue esperienze​
TV
CONDIVIDI
I nostri pollici su e giù per X Factor 10
Scattano i primi battibecchi tra i giudici di X Factor 10, in una seconda puntata di audizioni piuttosto piatta rispetto all'esordio
La ragazza che arriva da Hereford, Inghilterra, torna ad occuparsi di colonne sonore: dopo la hit mondiale Love Me Like You Do, che la fece conoscere al mondo grazie anche al successo del film Fifty Shades of Grey, oggi Ellie Goulding dedica anima e voce al nuovo capitolo delle avventure di Bridget Jones con il brano Still falling for you, in rotazione nelle radio italiane dal 16 settembre e che ci farà salire la voglia di vedere che cosa capiterà in Bridegt Jones's Baby (dal 2 settembre nelle sale italiane) all'eroina nata dalla penna di Helen Fielding e interpretata da Renèe Zellweger.Consigliato a chi: ama le ballate romantiche, che più romantiche non si può.
Musica
CONDIVIDI
10 nuovi album per iniziare bene l'autunno
​Sì, siete tornati in città, e sì, il mare vi manca da morire, ma c'è sempre modo di consolarsi: ascoltando buona musica!
TV
CONDIVIDI
Make up senza segreti grazie ad Alice Venturi
Conosciuta anche come AlicelikeAudrey, è diventata famosa grazie ai suoi tutorial di make up e beauty pubblicati su YouTube​​
TV
CONDIVIDI
Alessandra Mastronardi, la Bridget Jones italiana
Dal 27 settembre, l'ex Cesarona interpreta l'eroina nella fiction Rai ispirata al romanzo (cult) L'allieva, di Alessia Gazzola​
Libri
CONDIVIDI
Jay McInerney e i cinquantenni di Manhattan
La luce dei giorni, il nuovo romanzo dello scrittore americano, conclude la storia dei Calloway: coppia glam di Manhattan arrivata alla...
Libri
CONDIVIDI
Perché leggere la saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard
È uscito Confusione il terzo volume della scrittrice americana sulla famiglia più famosa del Novecento