Una donna alla conduzione di Sanremo? Perché no, o meglio forse sì. Niente cambi di rotta in corsa, semplicemente però, accanto a Claudio Baglioni all'Ariston quest'anno ci potrebbe essere anche una conduttrice davvero speciale (no, non è Maria De Filippi). Una donna sì, fortissima sì, bravissima sì e bellissima sì. Chi è? Michelle Hunziker naturalmente. Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci che vogliono la temeraria Michelle, che negli ultimi giorni ha conquistato tutti con l'uscita del suo libro verità Una vita apparentemente perfetta, sul palco della kermesse. Nessuna conferma però, né da parte della diretta interessata né da parte della Rai. Ma se così fosse, se davvero la Hunziker affiancasse il buon Baglioni per il Festival del bel canto (e dei bei fiori) potrebbe davvero essere la svolta.

instagramView full post on Instagram

Da anni ormai non si parla più di vallette. A Sanremo accanto al padrone di casa, quasi sempre uomo a dir la verità, sale una donna pensante (e parlante). E quando è stato confermato Claudio Baglioni alla conduzione del Festival, nomina che ha suscitato qualche perplessità, condurre in Festival è un'impresa titanica, condurlo bene è quasi impossibile se non padroneggi il mestiere più che bene, tutti si sono chiesti ma chi ci sarà con lui sul palco?

Si è parlato di Sabrina Ferilli e Miriam Leone. Si sono fatti i nomi di Virginia Raffaele e Antonella Clerici. E adesso, quando i tempi stringono, TV Sorrisi e Canzoni se ne esce con il nome di Michelle Hunziker e questa sì che sarebbe una vera BOMBA. Michelle non è neofita di Sanremo, è stata già protagonista del Festival accanto a Pippo Baudo nel 2007, ma in 10 anni di acqua sotto i ponti ne è passata tanta e, se possibile, la Hunziker è più in forma (in tutti i sensi) che mai. Noi la votiamo, si può?